The Prince Thoughts.
di SereILU

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/04/11, ore 10:23

ciao!
premettendo che Severus è uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter, ti confesso che seguo questa storia da...qualche capitolo dopo che l'hai cominciata e, pur avendola inserita tra le "seguite" non ho mai trovato un secondo per commentarla, per "renderle giustizia", all'infuori di ora. La trovo strepitosa e toccante, e piena di altre mille emozioni perchè sei stata in grado di fornire dei "quadri" della vita di Severus che tuttavia sono congeniali a fornire centinaia di sfaccettature del suo carattere che me lo hanno fatto apprezzare ancora di più.
in particolare l'ultimo capitolo è bellissimo, mi veniva da piangere anche perchè hai tratteggiato Piton come un eroe della saga.
complimenti

marty23

02/04/11, ore 19:36

Ciao carissima! Un pochino mi intristisce sapere che la tua raccolta è finita, ma si sà, prima o poi tutte le cose belle finiscono. Vuol dire che quando vorrò leggere qualcosa di così emozionante, che mi regala emozioni ogni volta che leggo, andrò a rileggere la tua raccolta. Sai, non mi ricordo se te l'ho già detto, ma è anche merito tuo se ho incominciato ad apprezzare le drabble. Ma veniamo a quest'ultimo capitolo. Sev ha capito che deve morire, e anche se, una parte di se è morta quando è morta Lily, per tutti questi anni si è aggrappato alla vita, perchè aveva la sua missione da compiere. E Anche ora, al punto di morte, prima di lasciarsi andare, dà i suoi ricordi ad Harry, e poi con quel "guardami" sussurrato a mezza voce, guidato da quegli occhi che sono stati la sua unica ragione di vita, si lascia andare alla morte, con la convinzione che Lily sarebbe stata per sempre accanto a lui. Mi hai fatto commuovere lo sai? Bravissima!

04/03/11, ore 19:19

Ciao carissima! Molto dolce e molto triste questa drabble. Il fatto che lui, da quando Harry è a scuola, non abbia più pianto per lei.... Come se le sue lacrime, il suo dolore, lo distraessero dal compito di proteggere Harry. Ma adesso si rende conto di esser solo, di nuovo solo, e questa volta per sempre. Sa che nessuno si fiderà più di lui, sarà disprezzato e odiato per il suo gesto. E in questo momento di estrema solitudine trova conforto nelle lacrime, che ora sono libere di scendere, e in un foglio scritto tanti anni fa, e in una foto. Che porta via con se. Bellissima! Davvero tanti complimenti, sei bravissima! Mi hai regalato tante belle emozioni!

13/02/11, ore 18:27

Hey! Ciao carissima! Sono davvero felice che le mie recensioni ti siano piaciute. In  questa Drabble troviamo Severus in conflitto con se stesso. Deve uccidere Silente, l'unico uomo che ha creduto in lui, e che considera come un padre. No non può farlo, spera che Draco lo faccia al suo posto. Questa frase ci dice molto, ci dice che Severus è davvero in preda alla paura dell'azione, che sa bene, che deve compiere. Mi ha fatto commuovere leggere la tua storia. Complimentissimi! A presto!

07/02/11, ore 19:46

Credo che questo sia il capitolo più bello che hai scritto. Si vede il dolore di un'uomo che ha agito di nascosto, che ha sofferto ogni giorno per un suo gesto sbagliato. Ha fatto ammenda, ha fatto perfino l'impossibile per proteggere Harry, il suo unico legame con lei, e ora deve mandarlo a morire. La sua Lily dopo tutto questo tempo è sempre nei suoi pensieri. E' bellissima questa drabble, davvero! Bravissima! E con questa recensione mi sono messa in pari con le tue meravogliose drabble! Non vedo l'ora di leggere la prossima!

07/02/11, ore 19:39

Ed ecco il piano di Silente in tutta la sua tristezza. Severus deve  ucciderlo, per evitare che Draco diventi un'assassino. E l'anima di Severus non è distrutta. Ha lavorato in tutti questi anni per fermare quel mostro, e ha ricevuto odio e disprezzo da tutte e due le fazioni. Giustamente lui non è come i Mangiamorte, non è un'assassino. Gli ripugna solo l'idea di fare ciò che Silente chiede, e si odia per quello che dovrà fare. Complimenti!

07/02/11, ore 19:30

Ciao! Eccomi di nuovo qui. Spero che le mie recensioni non ti annoino. Severus ha paura, paura di perdere l'unico uomo che ha creduto in lui, che gli ha dato stima e affetto. Ed è terrorizzato dal fatto che, alla morte di Silente, debba fare tutto senza il suo maestro... Ha paura di fallire...Beh, Silente ha un suo piano, ma Severus non è pronto, o almeno ancora non lo è, a reggere tutto questo da solo. Brava, brava, brava!

05/02/11, ore 18:45

Ecco che nell'animo di Severus compare un nuovo sentimento  per la morte di Sirius Black. Non è dispiacere, anche se un pò c'è, ma credo che sia rimorso. Rimorso di non esser riuscito a insegnare a Harry a chiudere la mente, e dare quindi libero accesso a Voldemort alla mente di Harry. E questo ha portato alla morte di Sirius Black. Io credo che tra quei due l'odio scorresse a fiumi, ma nessuno di loro vorrebbe veder l'altro morto. Che altro dire se non: brava? Bravissima ovviamente!

05/02/11, ore 18:37

Un'altro dolore, come una lama ghiacciata, trafigge l'anima di Severus. Vedere Harry nel pensatoio, che vede proprio quel ricordo è terribile. Terribile perchè "mi ha costretto a riviverla. Mi ha costretto a rivivere la mia sofferenza." E' la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Rivedere il giorno in cui l'ha persa per sempre è devastante. Personalmente mi sono sempre chiesta se Silente abbia saputo di questo fatto, e perchè non ha insistito affinchè Severus riprendesse le lezioni. Anche Lupin, se non ricordo male, doveva parlarne con Sev, ma non si è mai saputo se ne hanno parlato. Credo che il Preside lo sapesse, ma comprendendo il disagio di Severus non abbia insistito. O almeno è quello che io penso... Comunque complimenti. Brava!

05/02/11, ore 18:29

Ciao! Anche questo capitolo è molto bello, ma anche molto doloroso per Severus. Deve insegnare l'Occlumanzia a Harry. Ma ciò che spaventa di più Severus è leggere nei pensieri di Harry. Ha il vero e proprio terrore che possa trovarci dei ricordi che potrebbero sconvolgerlo, tipo la morte di Lily. Come sempre sei bravissima!

04/02/11, ore 19:54

Il primo incontro, dopo quattordici anni, con Voldemort è determinante. L'Oscuro Signore legge la sua mente, controlla la sua fedeltà, ma non trova nulla contro Severus. E Voldemort accoglie di nuovo tra i Mangiamorte il suo braccio destro. Magnifica, questa Drabble è magnifica. Mi sembra di vedere Severus davanti a me, e Voldemort che forza la sua mente invano. Sei bravissima. Complimentissimi.

04/02/11, ore 19:48

L'accensione del marchio nero è l'ulteriore conferma che il Signore Oscuro è tornato. Severus non è un codardo, non ha paura di tornare falsamente al suo servizio, non teme le torture che Voldemort avrà in serbo per lui, non ha paura nmmeno che lo uccida. Quel sentimento che invece sente nascere dentro di se, secondo me, è il rimorso di non poter svolgere la sua missione fino alla fine: ha paura di non riuscire a proteggere il figlio di Lily! Brava!

04/02/11, ore 19:35

Trovarsi davanti a chi ha venduto Lily a Voldemort, o almeno è questo che Severus crede, è la realizzazione di un desiderio. "Quanto ho sperato di essere io a catturarti" mai frase è stata più vera. Ora ha la possobilità di vendicare Lily, e dimostrare a Silente che aveva dato la sua fiducia a una persona che non la meritava. Severus sta pensando, a tutte le umiliazioni subite, e a quale vendetta farebbe soffrire di più Black. I Dissennatori.....Come al solito sei bravissima. Complimenti!

04/02/11, ore 19:27

I vecchi pregiudizi sono diffilcili da superare, e Severus non fa eccezione. In parte ha ragione, hanno davvvero tentato di ucciderlo, e una persona come lui non può passare sopra a questo fatto. Considerato anche che, a meno che non la sto dicendo grossa, Lupin non si è mai scusato con Severus. Ha liquidato la faccenda dicendo che erano ragazzi, non si rendevsno conto di quel che facevano. Ma, secondo me, il Lupin adulto avrebbe dovuto scusarsi. Comunque, si sente deluso e tradito da Silente, non l'ha voluto acoltare, non si fida di lui, ma di Lupin e, dopo tutto ciò che Sev ha fatto per Harry. Brava!

04/02/11, ore 19:20

Deve essere stato difficilissimo per lui scoprire che l'uomo, anche se non si può chiamare uomo Voldemort, che ha ucciso la sua ragione di vita è tornato. Ma capisce che la sua missione è ancora più importante, che è di vitale importanza proteggere Harry. E questo "Soltanto per lei. Non per James Potter. Non per Harry Potter. Ma per Lily Evans."  Bella, bella, bella. Bravissima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]