Time Stands Still
di Shadowolf

Io credo che questo capitolo, che questo finale, sia POESIA.
Non è poi proprio un finale, se consideriamo il fatto che tutto il capitolo non sembra il termine di una storia, ma l'inizio di una nuova visione delle cose, di un nuovo modo di essere dei due protagonisti e un nuovo modo per Robert di amare.
Però è qualcosa che chiude gli eventi dei capitoli precedenti, ed è curato in maniera impeccabile, in ogni gesto. Effettivamente la presenza dei due amori (per dirlo platonicamente) che sembrano dividere la vita di Robert a metà aleggia in tutti i capitoli, anche quando non ne parli esplicitamente... In questo però la tensione è davvero forte, e dico tensione e non imbarazzo, perché quello di Jude non sembra essere vergogna ma soltanto paura di fare un passo avanti, e così lascia i gesti e le frasi a metà sperando che Robert, che dovrebbe (e vorrebbe) aiutarlo e proteggerlo e mostrarsi forte, concluda quei momenti per lui. Però siccome Robert è un intamato, Jude capisce che forse è meglio darsi una mossa :D
Comunque, sproloqui a parte, io non so come descrivere questa storia... Solo, è una storia COMPLETA, nella sua incompletezza e nel suo finale che lascia spazio a ogni tipo di immaginario futuro, che magari li vede separati, ma portatori del ricordo di questi istanti di svolta e di crescita.
Spero di leggere presto la tua AU, anzi, se scritta da te leggerei con passione anche la tua lista della spesa.

Vane...hai fato benissimo a concluderla in questa maniera! Cioè, l'ultima parte è così poetica...è bellissima, davvero!! *___*
Brava!!!!!!! =D
Baci baci!

Oh, socia ç_ç tutta quella parte dove Rob gli dice che non può...mmmmh, sa di deja-vu .-.
I’m not going downstairs to throw ‘em away, so they can stay here, don’t you think? questa è proprio da te XD
Comunque awwwww dai, dacci un altro capitoloooo :( pensati che ero tutta emozionata leggendo questo capitolo <3 soooociaaaaaa prometti che scrivi almeno il proooologooooo? *puppy eyes*
xxx

No, okay, questo è il primo bacio più bello della storia delle RDJude <3 <3
Sul serio, io sono sconvolta... E' meraviglioso, è la reazione perfetta, questo senso di...quasi di estraneità rispetto all'accaduto, questa voglia di far finta di nulla, quando poi entrambi sanno che è impossibile... E poi la frase "L’ho fatto per scherzare, ma non è tutto lì. Perché sono rimasto proteso come se stessi aspettando qualcos’altro. Una risposta, forse. " è stupenda *_* C'è proprio tutta la contraddizione TIPICA di una situazione simile, una parte di lui che vorrebbe riderci su e andare avanti e un'altra invece che vorrebbe coltivare questo momento fino a farlo diventare importante e protenderlo in un futuro che, a dirla tutta, sembra molto pieno di insidie.
Il fatto che la relazione crescerà a poco a poco mi incuriosisce molto, adoro le crescite lente tanto quanto le passioni improvvise... Forse un po' di più, perché di solito l'amore che arriva a poco a poco si mescola alla crescita dei personaggi che si completano a vicenda.
La reazione di Jude secondo me è ESATTAMENTE quella che Jude potrebbe avere (o ha già avuto u____ù). Un po' OMGWTF? e un po' NOOKFANIENTEèTUTTOAPPOSTOSISIo.o (in italiano rendeva meglio u.u)
E poi Jude che gli da la buonanotte con la sua aria da cucciolotto spaventato *.*
Non so il perché di quella aggiunta Ah, per me perché voleva continuare il dialogo, ma tu puff ti sei dileguato in men che non si dica ._.
ho ancora quel leggero sorriso sulle labbra YAAAAAAAAAAAAAAAAAAA IO TI AMO.
o.o
Massì, voglio estraniarti tutto il mio affetto da lettrice a scrittrice u.u
Seriamente.
Io ho amato questo capitolo. E' perfetto, l'introspezione di Robert e il suo modo di vedere ciò che succede è unico. Vogliochecontinuisubito *.*
Ora.
Vai.
>__________________>
*.*

16/01/11, ore 21:10

Okay sono sicura che adesso, tra circa 10 secondi, giungerà qualcosa che mi impedirà di lasciarti una recensione.
10...9...8...7...6...5...4...3...2...1...

Incredibile o.o
Bene, sopravvissuta ai 10 secondi.
Perciò, tanto per cominciare, scusa il ritardo, stavolta non sono andata da nessuna parte, ma ogni volta che aprivo efp succedeva qualcosa, come avrai capito dall'introduzione idiota lì sopra u.u
Detto ciò, sappi 4 cose:
1. Questo primo incontro è SENSAZIONALE. Cioè, è descritto in maniera magistrale, mi sembrava di essere lì e di poter sentire i pensieri di Robert *.*
2. Concordo su tutto ciò che Robert pensa di Jude xD Il che è inquietante ._. Non mi leggi nel pensiero vero? .-.
3. Sti due sono troppo....troppo....TROPPO. Ti giuro, mai visto due protagonisti così TROPPO. Troppo realistici, troppo sinceri, e tutto con solo un prologo e un capitolo... Io li adoro, e adoro te che li caratterizzi così perfettamente. Sappi di avere un'adepta u.u
4. questo è per Barbara e Virginia, che mi hanno continuato sempre a chiedere di aggiornare u.u *________* Awwwww tralasciando il fatto che sei la prima che mi dedica qualcosa qui, sappi che mi reputo orgogliosa di me stessa u.u Una volta tanto il mio rompimento di palle è servito a qualcosa di buono, visto che ho ottenuto questa meraviglia <3

Oddio, socia XD che fulminea! Quasi quasi è un bene che abbiamo smesso di fare post lunghissimi, abbiamo più tempo per studiare, scrivere, eccetera *O* a me va bene così :D
Comunque non so se è un errore o se è voluto, ma in quello scambio a metà capitolo c'è un problema...da "- Speak for yourself, Holmes. I’m not an idiot." a "- I… I’m your friend." sono 19 battute, e logicamente quest'ultima sarebbe di Robert...chiaramente si capisce che è di Jude, ma boh, oggi mi è preso un attacco di scassacazzi-aggine XD
Venendo al contenuto, mi piace tantissimo quel bacino improvviso e leggero, è così OOC da parte di Robert che l'ho VISTO. E la reazione di Jude che fa il bambi alla Garfield è stupenda *___________* awwwww!!!
E sì, questo capitolo riflette tantissimo le nostre conversazioni XD e l'rp, l'inizio mi pare una citazione dai miei problemi a provare le battute del copione nuovo con te LOL
In ogni caso, dopo il bacio avevo lo stesso senso di imbarazzo/attrazione di loro due *O* mi piace che non gli hai fatto avere una reazione isterica a Jude, tipo "ommioddio ma cosa fai oddeeeeeo la mia vita è finita dovrai divorziare ma fgphjoipjòtgjklrjlgkjtrljyh"...mi piace :)
Mi sa che pure domani resti da sola il pomeriggio, perché avrò il viaggio in treno e poi voglio studiare un pò xD quindi SCRIVI ò.ò

Stupendo... seriamente è stato bellissimo! Cioè, erano così...calmi...tranquilli... senza troppa agitazione...mi piace!!!! =)
Il prossimo è l'ultimo, vero?? Noooo che deprimenza!!!! ç___ç
Boh, vado...ci sentiamo stasera cara, se ci sei!!! <3

14/01/11, ore 06:41

perchè dici che fa schifo?
non è vero
rende perfettamentebene l'idea di un Jude incerto e di un Rob perplesso
è come se me lo vedessi Jude sul divano che guarda/non guarda Rob e per contro Rob che scruta Jude per capire che cosa lo attragga di lui, con quel sorrisino da IronMan convinto di essere essenziale per la sopravvivenza dell'intero universo
Alla fine Jude che lo trattiene per il polso e Rob che si chiede quando mai gli abbia concesso quella confidenza, è un'immagine che posso tranquillamente vedermi davanti recitata dai due splendidi.
Di nuovo i miei complimenti.

14/01/11, ore 00:41

Oddio, ma sai, mi sono emozionata quando Guy ha detto che era un incontro privato per lui e Jude. Okay, sì, l'ho palesato in chat (XD) ma questa cosa mi ha proprio emozionato, non so perché *____________* forse perché è come vedere quello che è successo davvero e sapere già cosa succede dopo ed immaginarsi tutto un ventaglio di possibilità su cosa possano aver fatto insieme, su tutte le scenette che vengono dopo, insomma, sulla loro vicenda. Perché sì, è palese che quello che scrivi tu è così convincente che lo fai sembrare così vero da poter essere una ripresa fatta di nascosto. Cioè, quello che voglio dire è che le tue fic sono veramente plausibili, non sono solo una fantasia da slasher. E sono così esatte che a guardare i video delle interviste non puoi non collegare realtà e fiction, non so se mi spiego.
Ma comunque, tutta la riflessione su Jude l'ho trovata interessantissima, anch'io ho una visione simile, ma non pensavo che tutti più o meno la pensassero allo stesso modo. Jude è parecchio misterioso, questo l'ho notato. Forse comunque non l'ho osservato abbastanza, forse mi baso troppo sui personaggi dei suoi film e sui gossip...
Vabbè. Comunque il tuo punto forte è il realismo, non penso di dire qualcosa di nuovo XD e voglio il prossimo capitolo il prima possibile :D
kisses, bb <3

13/01/11, ore 23:39

Ohhhhh!!!!!! *___* Ti giuro, di storie sul loro primo incontro qui dentro ce n'è tantissime, ma questa è senz'altro la migliore che abbia mai letto!!! E' splendida!!! Tutta l'introspezione che Rob fa di Jude... stupenda davvero!!!
E Rob che scherza in quel modo... xDD Oddio, non so perchè ma l'ho trovato decisamente IC anche se è una cavolata da dire...xD Però lui mi sa di uno che scherza sempre...xDD
Boh, non posso fare altro che attendere il prossimo capitolo e, ovviamente, farti tutti i miei più sinceri complimenti! =)
Brava Vane!! <3
e Grazie... per avermelo detto... prima in chat! ^^ *abbraccia*

20/09/10, ore 22:11

Mi piace, mi piace molto! Io sono un po' una pippa in inglese, ma credo di aver capito tutto XDXD La faccenda delle scatole mi ha commosso... Con questo semplice gesto hai espresso tutta la malinconia che una situazione come la loro potrebbe apportare... e fantastica la frase "Può un uomo amare due persone alla stessa maniera?"
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla semplicità e dalla profondità di questo inizio, complimenti!
Spero che aggiornerai presto! =*

19/09/10, ore 14:05

Mi piace questa fanfiction. Inizialmente pensavo fosse una oneshot, ma sono stata contenta di leggere "in corso". La seguirò.
Mi piace il fatto che scrivi i dialoghi in inglese (te l'ho già detto o c'è qualcun altro che scrive i dialoghi in inglese come te? mi sto confondendo!) perchè dà un senso di realismo più grande, e mi aiuta tanto anche a leggere più veloce, almeno i dialoghi. Questo è sicuramente positivo.
L'idea delle scatole è bellissima, e ho trovato molto tenero il fatto che Rob ogni volta che incontra Jude si prende qualcosa di suo e lo ripone nella scatola. è davvero carina questo.
Dimenticavo: mi piace anche Susan in questo primo capitolo!

17/09/10, ore 17:09

oh, sono così felice che tu abbia pubblicato un'altra long!! *__* Devi assolutamente continuarla, mi piace già un sacco! =)
comunque, devo dire che mi ha fatto parecchio riflettere una frase di Rob...è vero, secondo me si possono amare due persone contemporaneamente...
L'idea della scatola mi ha fatto sorridere come un'ebete e intristire, ma che vuoi farci, se tu sguazzi nell'angst, io ci affogo! xD
da un certo punto di vista sono una rompipalle, sono molte le cose che mi fanno piangere...è imbarazzante... -.-
Ah, la Svizzera... (mi viene in mente la nostra discussione su face dell'altro giorno xD) Uffa, voglio andare!! *corre a prendere il famoso monopattino*
Aggiorna presto!! =) bacioni! <3