{ Frammenti di vita }
di _Rainbow

08/10/10, ore 22:44

Ciao, piccolo piccione pellegrinante.
Con questo capitolo hai dato un'ottima dimostrazione di climax (quanto sono brava in analisi del testo?? XDD), dopo "la tua opera somma" , ci voleva un capitolo un po' meno denso, più rilassato, come questo. Anche perchè il prossimo, a tuo dire, sarà pieno d'azione u.u almeno noi non ci facciamo venire infarti XD
Seriamente, anche questo capitolo è molto, molto bello. Luna è tremendamente tenera quando bacia la cornice della madre. Si vede, comunque, che questo è una specie di capitolo di passaggio, il ritmo è molto veloce, forse un po' troppo. Ci sono molti eventi importanti, per Luna e suo padre, che comunque sei riuscito a rendere bene.
Muooooviti a postare l'altro capitolo, Dadduà! Sono curiosa >__>
Ciao, piccione. Ti voglio bene ^^

08/10/10, ore 21:46

ecco un altro capitolo  *_______*
che bello leggere dell'emozione di Luna nell'andare a Hogwarts!! sembrava dovessi andarci io!
bravo Dave.. continua a scrivere.. non lasciarmi a secco di questa mia "droga"..
la cosa che mi colpisce di più di questa FF è come tu riesca a descrivere i sentimenti dei personaggi.. è vero che alcuni putroppo li hai provati e ancora li provi, ma anche quelli che potrebbero esserti estranei li rendi in una maniera meravigliosa.. BRAVO!!
ti voglio bene, tanto tanto..
la tua Elisabeth.. ( o come mi hai chiamato a Sorrento.. Ray of Sun!!) smack!

08/10/10, ore 19:34

Oddio sono la prima?? Questo vuol dire che come minimo devo fare una recenzione decente,no??...Ok meglio che lasci il posto a qualcun'altro!! No,dai voglio commentare: zietto bravo!! Davvero, lo so ke dico sempre le stesse cose ma è quello che penso!! L'arrivo ad Hogwarts è un passaggio importante anche se non c'è molta azione! aspetto il prossimo anche se già lo ho letto!!! e aspetto anche la fic nuova, nessun forse tu la fai e basta!
Spendo due parole x la canzone scelta...mi sembra di conoscere il cantante per sommi capi................................é stupenda! Non smettero mai di ringraziarti per avermela fatta scoprire XD

03/10/10, ore 15:02

Sai perchè ci ho messo così tanto per recensire questo capitolo (: sai che il modem che da problemi non è stata l'unica ragione.
Ma ovviamente, non potevo continuare ad evitare questo momento =)
Il capitolo è bellissimo, Davidins.
Te l'ho detto quando l'ho letto la prima volta, te lo ridico adesso.
Hai descritto così bene le sensazioni di Xeno che leggerle fa quasi male. Ed è impossibile trattenere le lacrime.
La dedica, i colori, il riferimento al girasole e all'arancione non hanno fatto che contribuire a rendere questo capitolo ancora più ... sentito.
La smetto qui =) scusa se non è lunga come te l'aspettavi ^^
Ti voglio bene... PICCIONE! *W*

(ti perdono per aver usato il mio modo di scrivere u.u muahahaha!)

30/09/10, ore 23:20

Jasper queso capitolo è davvero emozionante,non si puo' leggere la parte in cui xeno viene a sapere della moglie senza un groppo in gola. Sei bravissimo ma ormai già lo sai, devo creare un tuo fanclub te lo meriti!
Il capitolo è per Allie, l'ho capito anche quando me l'hai fatto leggere la prima volta, vabbè non ci voleva molto a capire! ti sai esprimere in una maniera eccezionale! Leggendo quello che scrivi non mi annoio mai!

27/09/10, ore 00:35

ciao =D bellissimo capitolo... ho pianto a dirotto leggendolo... e beh che diredella dedica... è magnifica,non ci sono parole per definirla,:) al prossimo capitolo... un bacione =P
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 12:44 am)

26/09/10, ore 23:59

ovviamente appena ricevuta la mail dell'aggiornamento non potevo correre e leggere il nuovo capitolo.. ok lo ammetto qeusta FF comincia a crearmi dipendenza.. non vedo l'ora di leggere il seguito..*_*
per quanto riguarda il capitolo in sè.. beh che dire.. sei davvero bravo Davide.. davvero tanto.. leggo molte FF( non su qeusta saga però.. la tua è l'unica..XD!) e tu riesci, come pochi, a rendermi partecipe della storia.. a farmi sentire le emozioni che racconti..
bravissimo... veramente!
anche io spero di rivederti presto!
un bacio grandissimo!!
Elisa

26/09/10, ore 22:40

Ciao, emerito piccione che non sei altro u.u
In tutta onestà, credo che questo capitolo sia la tua opera somma. Sai quanto sono cinica io, ebbene, con questo capitolo mi hai fatta piangere (quindi, se adesso sembro una specie di pesce palla è colpa tua u,u me la pagheraai!). Ti assicuro che non capita spesso. E sai perchè tutto questo? Perchè c'è tanto di te in quelle parole =)
E niente,l'ora è troppo avanzata per poter partorire altri pensieri di senso compiuto, quindi ti lascio solo questa misera recensione, che sicuramente non vale questo capitolo.
Spero anch'io che sia piaciuto anche à ma reine, ma sicuramente sarà così =)
auf widersehen, piccione (Te l'ho detto in tedesco addirittura ò__ò E' davvero tardi,sto delirando.)ti voglio bene.

24/09/10, ore 14:52

ciao geremiaaa ahahahahah come promesso eccomi qui a commentare... beh che dire la famiglia Lovegood è davvero strampalata però è divertentissima =P e in questo capitolo entrano in scena i Wesley!!! la mia famiglia preferita =D ma com'è dolce Ron già sa che lui e Luna diventeranno grandi amici e poi Fred e George che non smetteranno mai di fare scherzi =P e Luna ancora non è strampalata come i genitori ahhah mmm forse ho già capito cosa succederà nel prossimo: la morte della mamma, vero??? =(

Alla prossima geremia/jasper =P

24/09/10, ore 07:17

Eccomi qui (: scusa il ritardo ç_ç
Comunque, sto scrivendo questa recensione anche se il pc non è connesso (papà ha staccato il modem -.-) ma almeno me la trovo fatta e domattina dovrò solo inviarla (:
Passando al capitolo, adoro i piccoli Weezly! *-* Sono bellissimi!
Soprattutto Gred&Freoge u.u e Charlie .-. di solito viene ignorato da tutti, poverino, ma mi piace come lo hai reso *-* è riuscito ad uscire fuori con una sola battuta!
Non mi dilungo troppo perchè è tardi ç_ç e anche perchè rischierei di scrivere una caterba di cretinate (oh povera me).
Ci vediamo al prossimo capitolo, sul quale sicuramente scriverò qualcosina in più.
Chissenefrega se escono cretinate.
Ciao piccione cattivo! Ti voglio bene (:

23/09/10, ore 19:28

Ah, questo capitolo era lunghissimo, Dadduà. Ci ho messo un'eternità per leggerlo XD ovviamente, ci aspettiamo sempre capitoli così *__*
Ripeto quanto scritto per il primo capitolo: le tue descrizioni sono fenomenali. Cogli ogni piccolo dettaglio, non tralasci niente. Questo capitolo, poi, scorre molto meglio del primo. E' un fiume in piena **
La Luna descritta da te è adorabile, ma il personaggio preferito di questo capitolo è la signora Weasley, con le sue urla possenti XDD
Mi è piaciuta molto la conclusione,infine.^^
Bravo, piccione ** al prossimo capitolo.

21/09/10, ore 20:02

ohi.. come avrai capito.. sono Elizabeth.. XD!
faccio un unica recensione per i due capitoli che ho letto..
mi piace come stai impostando la storia.., complimenti..
hai un bel modo di scrivere. le sequenze descrittive sono molto evocative.. almeno io riesco facilmente ad immaginare le situazioni e i luoghi che descrivi..
aspetto il resto per dirti tuuuuuuuuutto quello che epnso..
bravo Davide.. complimenti!
Elizabeth!!!!

21/09/10, ore 19:53

I love weasley's family!!Questo capitolo è davvero geniale XD

17/09/10, ore 22:48

Ehilà!
Ti ho già detto più volte cosa penso di questa fic, ma ne approfitto per fare una recensione più dettagliata adesso, dato che posso esaminare capitolo per capitolo (:
Inutile dire che l'idea in se è geniale u.u
Cioè, a parte che Luna è adorabile, ma in questo capitolo hai reso perfettamente il carattere tipico dei Lovegood, con la loro adorabile stravaganza.
Kath, poi, è un genio.
Davvero un personaggio ben riuscito!
Non aggiungo altro per ora, mi limito ad aspettare il prossimo chap *___*
Non fare come me, che faccio sempre tardi ad aggiornare!
Ti voglio bene, piccione!

17/09/10, ore 22:10

Dadduàà!
Finalmente questa fantomatica fan fiction su Luna!

Passo a recensire. Oggi sono in vena di recensioni serie, non ti spaventare XD.
Come in ogni cosa che scrivi, anche qui sei stato originale. L'idea della pozione per racchiudere il silenzio sembra proprio una delle cose che la madre di Luna avrebbe potuto pensare, se consideriamo l'andamento generale della famiglia Lovegood.
Un altra cosa da lodare sono le tue descrizioni: riesci ad essere talmente dettagliato da far apparire davanti agli occhi paesaggi e persone, senza esagerare mai. *__*
Unico appunto negativo: a volte le frasi sono costruite in modo un po' farraginoso, il che rende un po' lenta la lettura ^^ ma sono piccole imperfezioni *si atteggia a prof di grammatica XDD*

Ok, torno NON-seria. Aggiorna presto, piccione *____*
Milla.