Recensioni per
Profumo di zagara
di rospina

Questa storia ha ottenuto 86 recensioni.
Positive : 85
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/02/11, ore 22:24
Cap. 21:

Ciaoo !!
Capitolo al dir poco SCONVOLGENTE e ricco di colpi di scena! :O ..
Non avrei mai immaginat che questo Claudio fosse così così crudcle.. beh certo cattivo sima non fino a quel punto..come si può uccidere una persona che ti è stata affianc nela vita?? come si può investire una povera persona e rendernela vita del tutto diversa??
E poi .. male molto male Sole ha accettato la proposta di quell'uomo spregievole .. mannaggia! Spero vivamente che cambi idea >.< ...
E poi .. eccellente Mareste sta per cadere nel vuoto .. e ha pure il coraggio di chiedere aiuto ...
Daai Angelooo Lascia la presa ;) ..
Ti saluto,alla prossima
-Angela-

Recensore Veterano
06/02/11, ore 15:31
Cap. 20:

Ciao, Rospina! Ho letto questo tuo capitolo, con ritardo, ma anche con molto interesse! Mi è piaciuto molto, e ti faccio i complimenti perchè scrivi magnificamente! Ti mando un abbraccio e aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

Recensore Junior
05/02/11, ore 21:49
Cap. 20:

ciaooo!!
che triste questo capitolo =( ..
ed ecco che sole si trova veramente da sola.. ora lei non può avere più neanhe l'appoggio della sua amica perchè troppo stupida da pensare ase stes e non renersi conto dei sentimenti dell'amica ... e poi è falsissma perchè Angelo non ha provato alcuna emozione quando domitilla lo ha baciato .. bah quanto odiosa la gente che si comporta così .. :@ ...
Beh .. Scoprirò nei prossimi captoli come andrà a finire .. ^^ ...
Ciaoo
-Angela-

Recensore Veterano
04/02/11, ore 16:08
Cap. 20:

Ciao, carissima
quanto mi è mancato recensire questa storia, dai tratti malinconici, ma così realista e concreta. Mi identifico nei personaggi, in primis Celeste ergo la mia preferita, anche se in questo capitolo non ho avuto occasione di ammirarla, ma non importa.
Sebbene, non mi ispiri alcuna simpatia, Domitilla mi ha suscitato una tenerezza intrinseca, forse perchè era infastidita da Angelo, avvinghiato a Sole. D'altra parte, il suo comportamento è da biasimare nel modo più assoluto. Le ragazza con tanto egocentrismo mi destano orticaria.
Eli, non vedo l'ora di leggere un altro dei tuoi splendidi capitoli, nonchè annunciarti (con tanto di subitaneo passaggio di una balla di fieno) che questa storia è ufficialmente entrata tra le mie preferite xD
Che novità, eh!
Alla prossima. Baci.
Saria

Recensore Veterano
04/02/11, ore 15:32
Cap. 20:

tesora! mi chiedi se questo capitolo mi sia piaciuto? e come faccio a dirti di no! anche se ho intenzione di creare un gruppo pro-lapidazione per domitilla! ma quante balle racconta? lui ha mangiato tutto poi l'ha stretta e baciata? cose da matti! quella si fa troppi film mentali è pericolosa! e povera la mia sole destinata a soffrire di questo passo claudio se la prenderà e la cosa non mi potrebbe dare più fastidio mi viene il voltastmaco al solo pensiero >.<
uff voglio che angelo e sole abbiano il loro happy ending!! ma fatto sta che questa è la mia storia preferita e se ci fosse la categoria adatta per classificare tu, la mia autrice preferita, e profumo di zagara, la mia fic preferita, al di sopra della categoria "preferiti" sappi che solo tu ti meriteresti quel posto..
elisa sei la migliolre di tutte,continua così
bacione
giulia

Recensore Master
04/02/11, ore 15:23
Cap. 20:

ma no!!! Domititlla mi sta prorpio antipatica! svegliati bella, ma dov'eri al compleanno di Angelo??? non ti sei resa conto che tutto quello che hai raccontato a Sole era un palla gigantesca!!! a te non va più di uscire con Sole? io se fossi in Sole non uscire più con te! che amica! ok, lei non ti ha detto che le interessava Angelo, però tu sei stata scorretta!!!
bello come smepre il capitolo... un bacio!

Recensore Junior
29/01/11, ore 16:10
Cap. 19:

Ciao ..
questo capitolo ha scaturito in me tanta rabbia :@ !
Come possono il padre e la madre di Sole a incitare Claudio per convincere Sole a stare con lui .. mah .. si vede che non conoscono tutta la verità ;)
Se io mi trovassi al posto di Sole già avrei raccontatoa tutti di che essere schifoso è questo Claudio ... grrr...
Insomma : quando saranno felici Angelo&Sole??
Lo scoprirò nei prossimi capitoli ^^
Ciaoo aggiorna presto (ci tengo a sapere il seguito ;) )
-Angela-

Recensore Veterano
28/01/11, ore 15:23
Cap. 19:

tesora :) che dirti, capitolo meraviglioso anche se sarai stufa di questa tiritera che ripeto ad ogni singolo capitolo..
claudio lo sapevo che era un tale verme, povera sole :( adesso che angelo è tornato deve fare i conti con questo gigantesco problema e proprio ora che lui è pronto per confessarle tutto lei dovrà rifiutarlo per aiutare i genitori, anche se spero che loro la capiranno e la lasceranno libera di vivere il suo amore..vedo quest'opzione più incline all'indole gentile di salvatore piuttosto che marta.. non vedo l'ora di venerdì prossimo perchè voglio proprio sapere come continueranno le vicende di sole e angelo i miei personaggi preferiti oi con la fine di questo capitolo mi hai incuriosita ancora di più..
un bacione grandissimo
giulia

Recensore Master
28/01/11, ore 14:38
Cap. 19:

Angelo è tornato... più felice di così non potrei essere! peccato però che all'attaco sia tornato anche Mareste, e questa volta con la cavalleria (mi riferisco al padre di Sole)! Dalle ultime righe si capisce che Sole è tutto per Angelo... speriamo in bene... baci!

Nuovo recensore
27/01/11, ore 22:58
Cap. 18:

Ciao=)
Eccomi qua, dopo quello che si chiama un ritardo immenso!
Mi dispiace tanto, ma ultimamente ho avuto poco tempo da dedicare ad efp..
Anzi, diciamo che questa è rimasta l'unica storia che continuo a recensire in questo sito ;)
E come vadi non l'ho affatto dimenticata, e mi sono messa a recuperare tutti i capitoli persi...
E cioè..
Sono successe veramente un botto di cose! 
Se mi mettessi a commentarle una per una starei qui a scrivere fino a domattina, ma dall'attenta analisi che ho svolto posso affermare con certezza che:
-La sbarbina inglese mi sta sulle scatole.
-Odio profondamente Mareste e sono convinta che ci sia lui dietro la morte della moglie.
-E vorrei prendere Angelo a ceffoni, e poi a calci, e alla fine farlo a pezzi e giocare a shangai coi suoi ossicini.
Detto ciò spero che i miei presunti dubbi sul probabile matrimonio tra sole e mareste rimangano per sempre dubbi, e che angelo faccia finalmente pace con il cervello, ah.. e che non si azzardi a mettersi con quella papera che è andato a prenderlo!
Okkei, posso pure eclissarmi adesso!
Un bacioneeeeeeeeeee!

Recensore Junior
24/01/11, ore 19:29
Cap. 18:

ciao !
mi avevi chiesto di fare un salto a questa storia .. e bene eccomi !
Sono qui per recensire anche perchè mi piace molto la storia , ricorda :
se non recensisco significa che la storia non mi interessa più di tanto !
E quindi visto che sto recensendo , significa che mi attira molto !
Scrivi sempre molto bene .. te lo consiglio in futuro di diventare una buona scrittrice !
Ritornando alla storia ,
è una storia moilto originale : quattro personaggi tutti tra loro diversi.
Celeste , poverina ha avuto un passato difficile e ora si trovava senza una gamba ,
Sole che era sempre molto solare , Giulio il vicino di casa e Angelo il migliore amico di Giulio.
Sai? Io inizialmente pensavo che Giulio e Sole finissero per stare insieme ma poi colpo di scena : Angelo . Beh , che dire Sole sta molto meglio con Angelo .. anche se poverini non riescono a trovare pace >.<
Ora si ritrovono entrambi a soffrire .. chissà come finirà??
Beh .. spero di saperlo presto =)
ci sentiamo al tuo prossimo aggiornamento
P.S = intanto aggiungo " profumo di zagara" tra i miei preferiti ;) e fammi sapere quando aggiorni
un bacio
-Angela-

Recensore Master
21/01/11, ore 16:11
Cap. 18:

Povera Sole, subisce solo pressioni! da sua madre, che ripete quanto sia buono Claudio Mareste (se solo sapesse quello che ha fatto) e dalla sua coscenza! continua a pensare a quello che pensano gli altri, a quello che vorrebbero, senza pensare a quello che vuole lei... ama Angelo, e lui ama lei! non c'è niente da fare... e spero che entrambi agiscano prima che possa finire male (ad esempio che Sole ceda e si metta con Mareste!).
Un bacio.

Recensore Veterano
21/01/11, ore 14:12
Cap. 18:

evvai angelo è tornato! e adesso ci sarà un angelo vs claudio XD mi piace veramente angelo, ha saldi principi e una grande nobiltà d'animo, diciamo che è uguale ma diverso da giulio, un ragionamento un po' contorto per riuscirlo a spiegare..domitilla domitilla! ma startene buona buonina no? ha avuto un comportamento scorretto nei confronti di sole, prima le dice che non va e poi si prepara con trucco e parrucco ipeccabile, non mi piacciono le persone di questo genere perchè sono pronte a pugnalarti alle spalle..ma se proprio vuole qualcuno perchè non si prende claudio? così finalmente sole non soffrirà più e angelo ora che ha scoperto che a giulio piace celeste avrà campo libero con lei! e poi solo una persona innamorata può sentire così il profumo della sua lei anche non vedendola, ho apprezzato anche il fatto che angelo ha detto che il profumo di domitilla fosse quasi nauseante, solo per dire che il profumo di sole era l'unico che gli piacesse veramente..tesora un capitolo splendido ormai non so più come dirti quanto ami questa storia! spero che nel prossimo cappy angelo e sole si incontrano.. sono curiosissima *.* un bacione immenso amica mia
giulia
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 02:13 pm)

Recensore Master
14/01/11, ore 17:20
Cap. 17:

no, no, no! a furia di forzarla per trovarsi un marito, va a finire che lei si mettera con Mareste... speriamo che Angelo torni alla svelta! e poi povera Celeste, mi dispiace per la visita, ma del resto che le importa? sta per sposarsi, no? al prossimo capitolo... ciao!

Recensore Veterano
14/01/11, ore 15:35
Cap. 17:

tesora!!ma che capitolo sensazionale!!noon so da dove iniziare!!allora andiamo per ordine, giulio diciamo che si è riscattato, celeste poveretta mi dispiace che non c'è speranza che torni a camminare ma SI SPOSANO!!!! è una notizia magnifica! è una cosa stupida ma ormai mi sono affezionata tantissimo alla tua fic che mi sembra di conoscerli proprio i personaggi e condividere con loro gioie e dolori, è una cosa bellissima che mi ha fatto quasi commuovere giuro di aver avuto sempre gli occhi lucidi mentre leggevo! poi claudio, è una cosa orribile da scrivere ma mi sa che ha premeditato la morte della moglie, certamente c'è rimasto male ma ho la pulce nell'orecchio, dopo le passate azioni sono guardinga nei suoi confronti. ovviamente non ometto il fatto che è stato un gesto splendido quello di far diventare il signor benelli socio, ma per me è una persona talmente viscida che è capace anche di comportarsi così solo per arrivare a sole..capisco il periodo di crisi ma non mi è piaciuto il comportamento della madre, sia all'inizio sia alla fine, un genitore non dovrebbe mai dire cose del genere ad un figlio e farlo pesare, sarà perchè io sono cresciuta con una diversa mentalità ma quel comportamento mi ha disgustata e ha farne le conseguenze è la povera sole che ormai non sa più dove sbattere la testa, claudio,la madre,il periodaccio,celeste lontana e angelo ormai è da considerarsi un desaparisidos nella sua vita, è lei la persona più provata da questa situazione ed è il personaggio in cui mi immedesimo di più...
tesora sei la migliore e con questo diamante di capitolo ne hai dato la prova a tutti ed è per me sempre un onore leggere un tuo capitolo e non te lo dico solo come amica ma anche da autrice a autrice e spero che il tuo sogno di diventare scrittrice si avveri al più presto..
un bacione gigantesco
la tua fan numero uno
giulia