Sunrise
di Chamomile

20/08/17, ore 21:15

Oddio, ma che bellina *^*
Ammetto che ho un debole per i personaggi un po' dimenticati come Lee o Tenten e la comunione dei due non puoi che farmi felice *^*
Devo dire che questa storia l'ho trovata partendo dal contest in cui ti sei qualificata seconda (l'argomento mi aveva incuriosita un sacco) e devo dire che come hai gestito l'argomento è assolutamente geniale. Sul subito non ho neanche lontanamente immaginato dove saresti andata a parare ma BOOM! Ecco lì che comparare IL PERCHè "bello e pericoloso".
Che dire? Assolutamente geniale, non saprei come altro esprimere l'apprezzamento per la tua idea ma sappi che l'ho apprezzata davvero molto. Lo stile è bello, fluente e mai pesante. La grammatica è impeccabile (un immenso piacere da leggere) e la caratterizzazione è perfetta, da' quel giusto senso di resa del carattere dei personaggi.
Bello anche il passaggio da una fase più idilliaca alla fase in cui Tenten vede il suo mondo vacillare, in pericolo.
Insomma bella bella bella. Mi piace un sacco :) davvero complimentissimi ♥

23/04/11, ore 13:18

Trovo che sia un lavoro ben riuscito e ben fatto, a mio parere. Hai a mio parere ricalcato bene i caratteri sia di Tenten che di Rock Lee, che sono sicuramente IC. Poi sinceramente è bello leggere delle storie che si verificano nella prima serie (cronogicalmente parlando) e mi ha fatto molto piacere leggere, perchè è stata piena di introspezione finale e di facile occhiata: Tenten è stata caratterizzata molto ma molto bene, quindi complimenti.

29/09/10, ore 23:07

Scusami, recensisco solamente adesso ° °.
Ti faccio i complimenti per esserti classificata seconda, questa storia è davvero molto introspettiva e romantica :).
All'interno c'è la voglia di non mollare mai, di vivere giorno dopo giorno, di combattere perché, in fondo, la vita è una lotta continua... A parer mio trasmette un grande messaggio.
Rock Lee, poi, è una di quelle persone che stimo di più: nonostante tutto, non si è mai buttato giù o tirato indietro, credo che sia un "modello" da seguire; le ultime frasi, poi, sono il contenuto vero e proprio della tua storia,  a mio modesto parere: sono forti e decise e... veritiere, sì.
Complimenti, una bella storia :).

Kiki-chan.

25/09/10, ore 20:44

Ciao! Mi ero persa la tua storia ^^'' Meno male che mi è venuto lo scrupolo di controllare sul tuo profilo! Intanto ti faccio i complimenti per il secondo posto, e poi per la scelta dei personaggi! Adoro Rock Lee (L'ho adorato fin da subito, quando l'ho visto vicino a Neji!) e mi piace moltissimo come pèersonaggio! Non so se avrei avuto il coraggio di misurarmi con lui, perchè lo trovo molto complesso. Può sembrare un idiota, e invece è molto profondo, impegnato e fondamentalmente buono. Quanto a TenTen, mi è piaciuto molto il tuo modo di rappresentare la sua preoccupazione nei confronti di Lee. Al contrario di Vaius (che spero non me ne vorrà XD) io penso che lei gli sia sinceramente affezionata anche se l'autore in effetti non approfondisce molto la questione, relegandola un po' a fare da spalla a quel duo che si ritrova appresso, ma d'altra parte, emergere con Neji e Lee non è certo un'impresa semplice! Un momento che però secondo me può mostrare molto bene tutto questo è quando Lee torna ad allenarsi poco dopo gli avventimenti da te narrati, e lei lo vede tornato "normale" e sorride in primo piano. Ecco, secondo me quel sorriso è la naturale prosecuzione di tutto quello che hai scritto tu, e che io trovo calzi a pennello nell'insieme della storia narrata da Kishimoto! Complimenti davvero, non è facile trovare un pezzo che si incastra così bene nella trama, e che sembra quasi rubato a quelle che io chiamo "scene tagliate per mancanza di spazio di pubblicazione".
Spero che non ti dispiaccia se mi permetto di linkare la tua storia in uno dei prossimi capitoli della mia ^^ Mi piacerebbe che anche altri avessero modo di leggerla, perchè merita davvero!

22/09/10, ore 09:51

Niente, niente male. Il modo in cui hai trattato i personaggi non fa una piega, lo stile e' semplice e scorrevole e non c'e' confusione nella descrizione e nella divisione delle scene. Detto questo, adoro questi due personaggi (*_*) e qui li ho trovati ben caratterizzati, sempre in maniera semplice ma buona.
Brava. <3

21/09/10, ore 17:57

Davvero una bella fiction!
Triste, sul serio.
L'unica cosa è che a tutti gli effetti, nel manga, la ragazza non mostra la minima preoccupazzione per il ragazzo.
Al torneo finale è lì solo per Neji.
L'unica volta che l'ho vista interessata a Lee è nella foresta della morte e appena prima del salto temporale.
Magari la tua interpretazione è corretta, quindi.
Chissà.
Bene, in ogni caso mi complimento per l'ottimo lavoro!
Alla prossima. :)