Non sei stata tu, Morgana
di elfin emrys

25/07/11, ore 15:48

Allora chiedo perdono per il ritardo con cui recensisco ma non potevo non farlo!
E piu forte di me  u.u !
Allora vorrei sapere perche dici che non è un granchè? Secondo me è davvero BELLISSIMA!
Sarebbe stato anche carino se le cose fossero andate davvero così! Cmq coplimenti e poi mi piace molto come scrivi, bravaa!! =)
L'idea delle fanfic e poi molto bella e originale! =)
Merlino che finalmente si sfoga dicendo tutto a morgana e facendole capire che in confronto a lui lei non è stata così sfortunata!
Pero poverino merlino quante ne h passate! =(  Povero cucciolo!!!

-Sai... a volte mi farebbe piacere mostrarmi per quello che sono. Anche a te sarà successo, no? Ma tu non hai mai vissuto con sguardi malevoli puntati addosso, non hai mai vissuto fra gli stenti della povertà, dove una sola Magia poteva cambiare tutto. Tu, Morgana, stavi al sicuro, fra gli sguardi d'affetto di tante persone. Io di quest'ultimi ne ho avuti così pochi... così pochi...

questa parte poi è bellissima uno dei miei pezzi preferiti!
Doveva accadere così uffa sarebbe stato perfetto!
Comunque ripeto la fan bellissima!
Niniel <3
e brava ancora!

25/02/11, ore 00:33

POVERO MERLINO, MI FA SEMPRE PIù PENA...PERFINO NELLE FAN FICTION, GLIENE SUCCEDONO DI TUTTI I COLORI...AHAHAH, E IN QUESTA DEVE ADDIRITTURA CONSOLARE E RIVELARE A MORGANA CHE LUI è UN MAGO...POVERETTO!!!COMUNQUE è BELLA, SCRITTA BENE, UN Pò SBRIGATIVA. MA LA DESCRIZIONE DI TUTTO CIò CHE HA PASSATO NELL'INFANZIA è RESA BENE E POTREBBE ESSERE COSì NELLA SERIE TV...BAH
COMPLIMENTI!!MI PIACE

02/10/10, ore 04:21

Mi è piaciuta molto!
Esprime ciò che secondo me dovrebbe accadere nella serie, ma che in realtà non accadrà =_=
uno stile semplice ma incisivo *_*!
brava

24/09/10, ore 19:28

La storia è carina, è la stessa cosa che avrei detto io a quella monellaccia di Morgana ^^'' però credo che Merlin non dovrebbe essere affranto, piuttosto arrabbiato, irritato, come non lo si è mai visto.
Manca tutto questo e credo avrebbe reso la storia un po' energica. Per il resto è ok ^___^
Scusa se la recensione non è in 'italiano' ma sto morendo dal sonno @-@ see you, Saru.-

23/09/10, ore 21:52

Ma è bellissima!
Complimenti davvero! Perchè dici che non è venuta un gran che? Io trovo invece che il discorso o meglio, lo sfogo che Merlino si trova ad affrontare con Morgana sia davvero carico di emozione. Il dolore e la tristezza che in verità accompagnano Merlino da sempre, e che ora si trova con un suo "simile", sono davvero ben descritte e la speranza che il mago infonde ( spero) a Morgana sono davvero forti.
Spero di leggere qualche altra tua fan!
bess93

22/09/10, ore 21:03

Concordo con chi ha scritto che dovresti segnare "What If"...
Personalmente la ritengo una buona idea, una differente versione dei fatti.
Però in alcuni punti ci sono errori (o sviste) grammaticali, che ci stonano un po'.
Mi spiace però per Merlin, che si sfoga di tutti quegli avvenimenti che gli sono capitati in passato. Non deve essere stata facile per lui.
Magari dai una rilettura e secondo me ti accorgi degli errori...
per il resto, ripeto, l'idea non è malvagia!

22/09/10, ore 09:16

Forse dovresti mettere un What if? tra gli avvertimenti "Se Merlin si svegliasse un giorno con manie suicide, confesserebbe a Morgana la sua vera natura." Se non l'ha fatto all'inizio della seconda stagione, quando ancora aveva fiducia nella bontà della ragazza, adesso non affiderebbe la sua vita nelle mani di una persona per la quale prova solo disprezzo, e che ha già tentato di ucciderlo. Non ho apprezzato molto questa tua one-shot, forse perché ritengo assolutamente idiota un Merlin che si consegna spontaneamente nelle mani del nemico. Stilisticamente parlando, i vari periodi che iniziano con "Non sei stata tu..." o "Non sei tu..." non sono scorretti, ma non suonano molto bene, forse potresti sostituirli con delle interrogative, tipo "Hai mai visto...?" oppure "Sai cosa vuol dire...?", ti consentirebbero di creare un'atmosfera più drammatica. Alla fine scrivi "La ragazza sorrise tristemente", io non ho potuto fare a meno di immaginare il suo ghigno malefico, ormai ho accettato pienamente la nuova versione di Morgana. Non so cosa avranno in serbo per lei gli sceneggiatori della serie, ma non credo assolutamente possibile che Merlin si fidi di lei. Lo sguardo di sfida che si sono lanciati a fine episodio, la dice lunga. Alla prossima. Ciao.

21/09/10, ore 21:35

Perchè? Perchè Merlino non ha fatto davvero così? Magari se parla con Morgana lei torna indietro! ç.ç
*Ninive sogna cose impossibili sapendo benissimo come finirà in ogni caso*

21/09/10, ore 21:34

Sicuramente mi è piaciuta molto più questa tua versione dei fatti di quello che è successo davvero nella puntata ç_ç
Per un lungo istante ho sperato (e anche temuto, lo confesso, perchè le ripercussioni sarebbero state enormi) che Merlino glielo dicesse, le confessasse la verità. Non sai quanti film mentali mi sono sparata dopo! E la tua idea, ribadisco, mi piace tanto. Lo sfogo di Merlino è doloroso ma vero, sincero. E le sue parole finali esprimono saggezza e sono molto IC.