Violetta del Pensiero
di b r i c i o l a

13/11/10, ore 01:42

arrivo un po' tardi x recensire, ma dovevo dirtelo, ho trovato qesta storia bellissima, sopratutto l'ultima frase...

28/09/10, ore 14:35

Molto molto carina, questa fic.
A me Pansy piace, come personaggio, ho sempre pensato che sotto la maschera da 'oca' ci fosse qualcos'altro.
In questa fic l'ho trovata molto ben caratterizzata, come ho trovato ben descritti anche Blaise, Daphne e gli altri.
Draco è adorabile ** l'ultima (e unica) frase cha le dice mi è piaciuta davvero moltissimo.
E - a mio parere - il rapporto tra i due non è ambiguo, almeno non in questa fic.
In ogni caso complimenti, ho letto questa fic in un attimo e l'ho davvero apprezzata molto.
A presto,
Only

23/09/10, ore 14:05

Bellissima,
mi piace come si riscatta il personaggio di Pansy, nn mi è mai andato giù che la facessero sempre passare per pu..na solo perchè la ragazza di Draco - perchè è quello l'unico motivo - mentre di Ginny Weasley nessuno dice nulla eppure ne fa di peggio

E mi piace l'ultima frase di Draco, è tenera

22/09/10, ore 23:23

Carina questa storia, mi è piaciuta questa versione di Pansy. Però se non è per Draco che lei vuole cambiare allora chi è l'uomo che ama e che va anche con le altre? Non sarà Blaise, che anche di lui dice che ha contribuito a farla cambiare... Beh ad ogni modo mi è piaciuta. Brava^^

22/09/10, ore 23:00

Bella. Mi è piaciuta molto. Diretta, senza troppi giri di parole, e proprio per questo perfetta...Sono i pensieri di Pansy, buttati uno dopo l'altro, senza intermediari nè discorsi inutili. Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto l'ultima frase di Draco. Essenziale anche questa, tenera ma non melensa. Spero che Blaise (se è lui il ragazzo che le interessa) si accorga prima o poi di lei...Bravissima!!

22/09/10, ore 20:57

Ooh, Pansy *-* A me piace, piace tanto come personaggio, lo trovo più reale di tanti altri. E ooodio, oodio con tutta me stessa quando viene descritta come la troietta di turno che si passa tutta Hogwarts e che, in più, è anche oca tradita. Alle volte mi vien voglia di chiedere in che punto dei libri è scritta questa cosa >.< Per questo, in un primo momento, ero davvero tentata di chiudere la tua storia - non nego che il primo pensiero sia stato 'oh no, un'altra' - ma sono contenta di essere andata oltre. Come ha fatto anche Pansy, no? E' andata oltre quella maschera che lei stessa si era creata, ritrovando se stessa. E' bello leggere questa cosa, anche perché le dà quella profondità di pensiero e di carattere che spesso manca. Ed è bello vedere che riprende in mano la sua vita e decide di migliorarla, in fondo non è proprio da tutti! Quindi mi piace la tua Pansy, sì, è molto vicina all'idea che anche io ho di lei. Mi è piaciuta molto l'ultima parte, l'idea degli occhiali al posto delle lenti... io se potessi li leverei gli occhiali, ma contenta lei! :P
Blaaaaise! Tenero lui. Ce lo vedo proprio ad entrare in camera di Pansy e a buttarsi sul letto senza troppi complimenti, della serie 'così sono e così mi prendi' XD Blaise Junior è un po' squallido come nomignolo, in effetti, ma i ragazzi fanno di queste cose >.< C'è di peggio, in fondo XD
William Desmond. Mi piace. Lo so che l'hai appena nominato e che in quel poco non è apparso come la persona più pacifica del mondo, ma mi affascina *-* Sarà il nome! Però ha un che di tenero il fatto che 'si batta' per la sua ragazza. Nella vita reale probabilmente, sicuramente, la cosa non mi piacerebbe così tanto... ma è una fanfiction e quindi lo apprezzo *-*
Draco compare appena, ma quell'unica frase che dice è davvero tenera. Hai scritto che sono solo amici, ed effettivamente si vede. E' una frase sola, però dà quasi l'idea del fratello maggiore... oddio, sto iniziando a straparlare per davvero! Però ho una domanda... se non è lui il ragazzo chi è? Dimmi che è Theo *-* O forse è proprio Blaise? "L'unico che mi ha dato un pretesto per cambiare". Potrebbe essere il fatto che è innamorata? O forse non c'entra nulla e io trovo indizi dove non ci sono, lol.
Secondo me, comunque, non è OOC. Anche perché, alla fine, non si sa quasi nulla di lei! Quello che si sa viene dal punto di vista di Harry e riguarda il comportamento verso di lui, non con gli amici o con se stessa. Secondo me è un po' come Draco, nel senso che con le persone a cui tiene è diverso.
E 'pansy' è proprio la traduzione di viola del pensiero! A me piace tanto come nome *-*
Va beh, chiudo questo papiro e la finisco di annoiarti, che è meglio! Davvero una bella shottina!

22/09/10, ore 19:47

è bellissima ..