Only an order
di Mariam Kasinaga

08/02/11, ore 12:25

Mia Cara!
Trovo che in questa breve, ma godibilissima fic tu abbia davvero carpito l'essenza del rapporto di Grell e di Sebastian! Me ne compiaccio! Lo stile è fluido e, come corrente di fiume apparentemente calmo, conduce il lettore verso quel delta di immagini e pensieri che tu vuoi comunicare! Sono davvero contenta d'averti "scoperta"... Leggere le tue righe è tempo speso bene! Un bacino demoniaco! ^^

23/09/10, ore 17:06

Ci si rivede. ( Oh, sì, mi ricordo di te. :creepy: )
Non ti rifarò tutti gli appunti già fatti da Aphrodite sul regolamento e gli spazi tra i segni d'interpunzione; soltanto, trovo che il secondo paragrafo, quel mattone di parole, per così dire, è molto pesante da leggere, quindi suggerisco un maggior uso dell'andare a capo.
La storia mi è piaciuta abbastanza ( lemon, Sebastian/Grell... °çç° ), anche se a mio parere non è profonda e in un certo senso "sentita" quanto la drabble sul bacio, che mi è piaciuta di gran lunga di più. Anche lo stile è un po' sceso di livello rispetto alla precedente, anche se nel complesso è ben strutturato e contribuisce ad una lettura fluida e senza sforzi.
Mi è piaciuta moltissimo la breve descrizione dell'amplesso: i caratteri dei personaggi sono ben tratteggiati, inerenti a quelli originali, e la scena è pregna di capacità evocativa, che permette di visualizzarla senza difficoltà, con Sebastian che sospira e Grell che si illude che possa essere un suo gemito... E' una parte che ho trovato molto triste, perché alla fine Grell vive di illusioni, con Sebastian, ed anche se la sua personalità eccentrica, morbosa e mentalmente instabile non glielo fa pesare ( certamente Jack the Ripper non è paragonabile ad una quattordicenne in preda agli ormoni e ai rifiuti amorosi XD ), io la trovo comunque una condizione di vita penosa.
Tante volte mi sembra una prostituta che si presta ad accontentare l'amato ( dal suo punto di vista è uno scambio reciproco di piacere, ma io sono sentimentale XD ). In ogni caso, a mio parere l'hai caratterizzato molto bene; Sebastian mi è sembrato un po' vacillante, quanto a caratterizzazione, quando pensa di uccidere Grell all'istante: trovo che questo particolare di lui, che spesso emerge dalle fanfictions, sia anche troppo sottolineato. Certo, togliere di mezzo Grell non gli dispiacerebbe, ma nemmeno è la prima cosa che pensa svegliandosi la mattina, ti pare? :)
Adesso ti lascio e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo.
'til next time, chu.

23/09/10, ore 16:44

Ciao =)!
Vorrei iniziare la recensione con una piccola notazione: per regolamento di EFP, al genere erotico deve essere associato un rating non più basso dell'arancione. Quindi di consiglio di cambiare da rating giallo ad arancione, il quale è molto più adatto al genere di storia che hai narrato =).
Ah, un'altra piccola nota: dopo i segni d'interpunzione -e qui intendo anche i due punti- è bene inserire uno spazio ^^.
Bene, dopo aver a sufficienza la rompiscatole, passiamo alla storia u.u!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, scorre che è una meraviglia e concede una lettura assolutamente deliziosa, la quale permette d'assaporare ogni più piccolo particolare delle descrizioni. Ammetto d'aver riso un pò nel pensare ad un Sebastian in odio totale mentre fa quel che deve fare e concordo con te nel dire che Ciel sarebbe capace di tutto pur d'indispettirlo XD!
Oh, e poi hai descritto la scena erotica propria come piace a me: fluida, incalzante, un pò comica -cioè, pensiamo a Sebastian che intanto che fa pensa d'ammazzare quell'altro XD-.
Brava!
Continua così, hai tutte le qualità per diventare una sempre più brava fanwriter =)!