Danger Days
di echelon1985

10/04/20, ore 22:18

Allora, o io non ho capito nulla o non ho trovato il nesso tra questa storia e il libro Lolita. Se non ho capito male le citazioni sono tutte prese da Lolita e sono tutte davvero molto belle. Io non ho mai letto Lolita perchè mi ha sempre un po' inquietato come libro, non so perchè. Devo dire che dopo aver letto questa storia un po' la voglia di leggerlo mi è venuta. Non ho mai letto il libro, ma più o meno la storia la conosco e non trovo il nesso. Sono due storie secondo me diverse che trattano temi diversi: nel libro si tratta di un amore/ossessione di un professore per una ragazzina. Qui si parla di due ragazzi che si amano con tutto il cuore e sono disposti anche a rovinarsi la vita pur di stare insieme. In un certo senso in entrambi i casi si tratta di una scelta. Nel libro, il professore sceglie di non resistere alla ragazzina perchè ha delle pulsioni verso di lei, ma può resistere. Non vuole resistere e si lascia andare a un desiderio perverso a prescindere dalle conseguenze che lo colpiscono. E anche qui è una libera scelta per rimanere insieme nonostante tutto.
Nitta

13/10/12, ore 01:01

Sono un po' in ritardo, ma dopo averla letta tutta d'un fiato non posso fare a meno di recensirla.
Mi è piaciuta tantissimo questa fanfiction, specialmente per l'ambientazione e per l'astmosfera, a mio parere, molto particolare e quasi, non so, sospesa. Già dall'inizio, comunque, si è capito sarebbe stata una storia, come dire, diversa. Mi ha colpita molto.

"Il moretto aveva posato lo straccio, alzando gli occhi sul nuovo cliente. Era rimasto immobile a guardarlo, trattenendo quasi il respiro." Anch'io qui ho quasi trattenuto il respiro, strano. Ovviamente il nuovo cliente era Gerard e la descrizione che gli hai dato gli calza a pennello ed è davvero bellissima "Nel complesso l'insieme dei colori poteva sembrare assolutamente sbagliato, ma su di lui era completamente perfetto." È vero. Mi è piaciuta particolarmente questa cosa, perché nonostante Gerard potesse apparire un tipo bizzarro e, magari, da tenere alla larga, a Frank è scattato qualcosa dentro da subito tanto da volergli parlare, dirgli qualsiasi cosa.

E che te lo dico a fare che la scena del bagno è stata...wooo! Anche se sinceramente non me l'aspettavo e mi ha messo un po' d'ansia. Non so spiegarti bene il motivo.
"Gerard l'aveva stretto contro il lavandino e l'aveva baciato, ancora il sapore della crostata di pesche sulla lingua." Non so perché ma questa frase l'ho trovata molto carina (più che altro che il bacio alla torta di pesche) e strana al tempo stesso, così come questa:  "Era come se lo aspettasse, come se non avesse aspettato altro."
Dopotutto Gerard e Frank erano due sconosciuti eppure è come se si conoscessero da sempre, come se si fidassero l'uno dell'altro, così dopo un primo sguardo e dopo due parole. Potrebbe sembrare assurdo, anzi lo è, ma nonostante questo lo trovo stranamente normale. Non so se riesco a spiegarmi. Molto probabilmente no.
"Era come fatto di innocenza, e colorato di peccato." Questa frase è davvero bellissima. (forse uso troppe volte le parole 'bellissimo', 'tantissimo' e altre cose in -issimo, ma credo questa storia lo meriti).

"Che importava che non si conoscessero? Che importava quando il desiderio era così grande, e categorico, da trascinarli velocemente verso la pazzia?" Hai già spiegato tutto tu con questa, non c'è altro da aggiugere.

Ma poi il continuo scambio di sguardi e lo sfiorarsi le dita di sfuggita, penso valga più di mille parole e infatti è stato molto...intenso. Così com'è stata intensa e dettata dalla passione la decisione di Frank di andare via con Gerard e lasciarsi indietro la sua vita. "Gli sembrava di potersi fidare di lui, nonostante l'assurdità della situazione."

E la voce fuori campo (posso chiamarla così?) è così perfetta. "(...)ci si può innamorare solo incontrando gli occhi di una persona per la prima volta?" Sono commenti brevi, ma davvero, davvero emozionanti. Non che altra parola usare. Sarò scema ad esaltarmi così così per una storia ma questa è stata davvero una rivelazione e tutti, credo, dovrebbero leggere qualcosa del genere, una volta nella vita. Tipo un'esperienza mistica haha

"Fino a che punto ci si può innamorare? Fino a rischiare la propria vita?". La scena dell'inseguimento, dell'arresto, della pistola è stata un attimo traumatica, così come l'immaginare l'espressione di Frank quando ha visto Gerard a terra. Davvero assurdo.
Poi la parte del tribunale è stata toccante, per quanto mi riguarda. Proprio commovente.
"Gerard aveva allungato la mano, e le sue dita fredde avevano incontrato quelle calde di Frank, stringendole forte.(...)Ed era sempre la stessa emozione, era sempre Gerard, con i suoi capelli rossi ed il sorriso disarmante, con i suoi occhi di un verde liquido e le dita fredde." Che bella questa. Ciao cuore mio, è stato bello conoscerti.

La giuria dichiara gli imputati non colpevoli, cazzo!
Credo mi sia venuta voglia di leggere 'Lolita'. E sì, penso che lo farò.

14/07/11, ore 01:22

Beh, essendo tua sorella sembra strano che io mi fossi persa questa storia, e invece si.
L'ho trovata stasera per caso.. E l'ho amata, ovviamente, come tutte le tue storie.

Tu hai un dono, sorella cara xD
E nonostante il tuo "astio" verso le Frerard, ti vengono veramente bene.

Romantic_Liar aka. quella peste di tua sorella xDD

14/04/11, ore 15:16

Cavoli, questa storia è decisamente una delle migliori che io abbia mai letto.Davvero, complimenti!
Certo che io quando vado all'Autogrill non mi trovo affascinanti rossi che mi fanno gli occhi dolci... *si deprime* comunque bella bella bella!
Adesso vado a leggermi altre tue cose, con grande aspettativa. :D

21/01/11, ore 21:22

Non so cosa commentare. E',per una persona incapace di esprimersi decentemente come la sottoscritta, semplicemente perfetta, non trovo aggettivi degni di descrivere la tua storia,solo: complimenti, scrivi ancora.

06/10/10, ore 00:30

Hun, in un certo senso mi sento come se ogni cosa che dirò sia superflua perchè è così meravigliosa che da' questo effetto di contemplazione e basta.
Allora, l'ambientazione nuova, apparentemente calma,calda è la prima cosa che ti ingloba e poi appena arrivano loro, my OTP , già tutto prende una forma più intima e c'è questa delicatezza e la semplicità del modo in cui si incontrano, le descrizioni sia di Frank che di G. e poi quella cosa che scatta immediata e li lega profondamente, amo come lo descrivi e le parole che hai scelto hun, dannatamente poetico. E poi l'identità di Gerard, e Frank che non chiede niente, ma lo sente e lo segue lasciandosi tutto dietro ed è straordinario perchè è così comprensibile anche se in così poco tempo ma nessuno meglio di te fa sentire chi legge parte di quello che accade, perchè poi la storia arriva ad un carico di tensione ed è il mio pezzo preferito hun, mi prende come in poche altre fics. Il gesto di Frank è così da Frank che non ti so nemmeno descrivere quanto bene posso immaginarmelo nella mia testa. ( Questo dovrà essere patologico comunque!)
E il finale, di loro due senza rimorsi, perchè insieme,uniti seppure sotto giudizio è geniale hun perchè è un po' una scelta, anche il tipo immaginarsi ciò che gli potrà accadere, e tu lo sai che tipo di ending c'è lì per me, e ovvio lo sapevi anche mentre lo scrivevi e ti ringrazio per questo! ;) haha,  che poi, andiamo anche tu dal destino di due Demolition Lovers versione Killjoys, così innamorati,bellissimi e perfetti insieme che altro si può fare!?
In ogni caso, tu come sempre scrivi in maniera divina <3 .  E ora vado a metterla nei preferiti.
ps: I love them and I love you.

05/10/10, ore 19:48

Okay, in questo momento sono tipo: *_____________*
Complimenti, è meravigliosa, davvero. Una delle più belle che abbia mai letto (e ne ho lette taaaante).
È tutto perfetto.
"E quando era successo aveva avuto la consapevolezza, chiara come quella di dover morire, che quegli occhi color nocciola
e quelle ciglia lunghe si sarebbero portati via la sua anima."
E con questa frase mi hai fatta letteralmente sciogliere. L'ho trascritta su un foglietto che ho attaccato al muro. *-*
Bravissima. (:

30/09/10, ore 23:47

No ma...
Okay, sono ancora senza parole.
DIOSANTO se è stupenda. Complimenti, complimenti davvero, perché è una delle fic più belle che io abbia mai letto su Gerard e Frank.
Fra Loro due è scattata quella cosa che io chiamo scintilla.  E scatta solo quando incontri gli occhi della tua anima gemella. In questa storia succede proprio questo, ed è bellissimo il modo in cui lo hai descritto.
Mi è piaciuta tantissimo, complimenti ancora ^^

30/09/10, ore 22:37

OMFG. Cazzo, finisce fra i preferiti immediatamente. E' stupenda, le descrizioni sono fantastiche. Poi diamine, io sono fissata con le lemon e le scene di sesso ragazzi miei sono da bacinella per la bava. I miei più cari complimenti. Continua così.

Wayne

29/09/10, ore 21:40

OH. MIO. DIO.
è una delle storie più belle che io abbia mai letto.
Farti i complimenti, mi sembra pure inutile.
Cioè caspita è strabiliante,
meravigliosa. E poi, scrivi benissimo.
La adoro.
Finita nei preferiti.
xoxo

Eri

28/09/10, ore 01:02

Honey, lentamente arrivo anche io a commentare :) Mi è piaciuta tanto questa one shot, mi dispice solo che sia corta, ma forse è meglio così.. Leggere questa ff con 'na na na' di sottofondo è stato grandioso :) poi verso la fine devo ammettere che ho pianto xD bella bella ** dovresti scrivere più frerard xD un bacio honey e buonanotte :)

25/09/10, ore 00:29

Quando ho visto già solo l'introduzione sono rimasta di stucco,se ti posso dire una cosa in gran segreto, secondo me era tanto che non si vedeva una fanfiction decente sui my chem in questo sito, ma devo dire che la tua ha sicuramente risvegliato la mia attenzione! Mi è piaciuta veramente un sacco, poi è originale, non è la solita storia banale e cavolo, è scritta anche davvero bene!!
Veramente complimenti!! Continua a scrivere e risollevare un pò la reputazione del sito ahahah

24/09/10, ore 18:26

Questa storia mi ha fatto venire in mente il video degli Audioslave, Show Me How To Live.
E a parte questo... wow. Davvero.
Tu hai uno stile che... sinceramente non lo so, è davvero perfetto.
Niente è troppo, niente è troppo poco, le descrizioni sono così magnifiche che sembra di essere il protagonista... Ti meriti tanti di quei complimenti che starei qua fino a domani XD
Questa storia, poi, è molto particolare, originale, forse un po' triste, soprattutto quando sparano a Gerard, che però, fortunatamente, non muore u.u
Giuro che in quel punto mi stava per venire un infarto anche a me XD
E che altro dire? Non saprei...
A parte il fatto che, sul serio, vorrei scrivere come te.
Complimenti =)

24/09/10, ore 09:57

wow è stupenda! sai quando leggevo sta ff, rivedevo nella mia mente l'america degli anni 50 e la magia del deserto americano con le sue strade semideserte e quei dinner così anonimi e provinciali che racchiudono l'essenza della società americana, ed ecco che con l'entrata di gee, con i capelli rossi si mette a subbuglio tutto, come il cuore di frank.
trovo che questa ff sia innovativa e mi piace. non avendo visto il film di lolita non so quale frase hai esrapolato, ma non ha importanza; importa solo che quei si siano rivisti e dato che io sono il capo della giuria XD il mio verdetto è: colpevoli di aver trovato l'amore e dunque che vivino insieme per sempre.
ciao

23/09/10, ore 22:39

Qui lasciare una recensione è complicato, è parecchio lunga la shot (*-*)
Con calma dunque, let's go!
L'immagine del processo è bellissima, lo stacco temporale è una cosa che adoro davvero.
E il loro è amore, ma non quello sdolcinato da miele zucchero e api che attaccano, è un incontro caldo, passionale, come il deserto (ambientazione ideale) che diventa non solo sfondo ma anche mezzo per capire qualcosa in più sui personaggi.
Inoltre il loro amore è qualcosa che non possono controllare, indipendente da loro. un unità a sè stante.
E' un qualcosa di quasi impensabile: rischiare tutto per una persona che conosci da qualche ora. Però è da loro, non so come spiegarlo: gli si addice. E' giusto.
Gerard vive alla giornata. Trova Frank, non se lo lascia scappare. E' nel suo modo di essere.
Frank alla fine non si pente, perchè si rende conto che alla fine ha vissuto davvero invece di restare a fare la muffa in una stupida tavola calda. E lo deve a Gerard (Un po' come ne "Le sorelle Materassi", non so se lo conosci xD)
L'immagine di loro due che si rivedono al processo e ancora si sentono uniti è un ulteriore conferma del fatto che, quello che li ha uniti dalla prima volta che si sono visti, non era puramente attrazione carnale come forse potrebbe sembrare: dopotutto il sesso è il loro primo contatto. potrebbe dare l'idea di una cosa così, fatta tanto per. oltre al fatto che Frank per lui rischia tutto (che potrebbe esser letto non come amore ma solo come bisogno di fuggire dalla monotonia) qui ne abbiamo la conferma.
Ora posso anche zittirmi, non so se quello che ho scritto un filo logico sinceramente, ma va bene xD
a presto, un bacio <3
p.s: al solito, complimenti per la shot!! (: