Sentaku ~ Does it hurt you?
di Feel Good Inc

14/09/11, ore 13:29

Ciao :) E' la prima volta che ti recensisco [credo], e la mia recensione sarà senz'altro positiva. Prima di tutto, ti ringrazio per aver scritto sul fandom di Pandora Hearts. Io amo sia anime che manga, e sono felicissima che un'autrice brava come te scriva su di esso, e su questi due personaggi in particolare. Premetto, io ho un rapporto abbastanza conflittuale con loro in realtà xD Cioè, io li vedo bene sia come nii-san&sorellina che come coppia, per cui mi piacciono tutte le interpretazioni che se ne danno, ma in certi punti *coughepisodiocitatocough* la mia parte fangirl li shippa assolutamente e ossessivamente.
Parlando di cose serie, la prima parte, quella legata al passato, mi è sembrata una versione estremamente IC di Break, e per questo mi ha trasmesso un'enorme malinconia. E' uno dei sentimenti che credo Break abbia provato di più, tra gli altri di rabbia e disperazione, catapultato com'era in un'epoca non sua, dopo le vicende che ha vissuto con i Sinclair e la Volontà dell'Abisso. E poi arrivano loro, Shelly e Sharon, a ridargli un sorriso che all'inizio è sempre venato di quella malinconia, che secondo me negli anni è solo stata celata abilmente ma ha sempre albergato in Xerxes, nonostante i leccalecca e l'apparente nonchalance. La piccola Sharon ad un primo impatto mi è sembrata forse troppo acuta per la sua età, ma certe volte i bambini si accorgono di cose che solo gli adulti più esperti notano, o che addirittura nemmeno loro percepiscono; per cui la situazione mi sembra verosimile. Anzi, mi piace proprio credere che sia andata così, e che la bellissima frase pronunciata da Sharon « Tu potresti dirmi che tanti fiori sono rossi, che anche le rose spesso lo sono. Ma non è la stessa cosa. Quando guardi una rosa non pensi mai al dolore delle spine; pensi solo a quanto è bella. Di un papavero invece non si pensa alla bellezza o al profumo: è il suo richiamo alla morte a colpire per primo la mente. » sia stato il primo passo verso la persona che abbiamo visto nell'anime, e ancora più a fondo nel manga [che non ti spoilero oltre nel caso tu non l'abbia letto].
La parte in corsivo, che mi ha fatto sciogliere esattamente come quella analoga nel manga/anime, l'ho trovata raccontata molto efficacemente, una perfetta trasposizione scritta della situazione che abbiamo visto soltanto disegnata e commentata da poche frasi - e io amo trovare un significato nascosto dietro le frasi :D Il linguaggio dei fiori, il riferimento continuo al profumo e agli occhi di Sharon, che si ripresenta poi nell'immancabile caramella che lui le offre, in un gesto tanto dolce quanto perfettamente alla 'Xerxes Break', sono stati quei piccoli accorgimenti che hanno chiuso un cerchio perfetto, dando una struttura armonica alla shot, e che ho adorato particolarmente durante la lettura.
Riassumo il tutto con i miei complimenti, e ti chiedo scusa per la recensione molto nonsense - è che sto ammazzando l'attesa per il capitolo 65 leggendola&rileggendola, e la mia dolce metà fangirl ha calcato un po' la mano :)
Ti recensirò di nuovo, senza dubbio, non a caso ti tengo d'occhio con l'opzione 'controlla storie e autori preferiti' xD
A presto <3

24/09/10, ore 14:29

Ad essere sincera, detesto profondamente la coppia... o meglio, detesto Sharon e basta, di conseguenza, se finisce insieme al mio personaggio preferito, non può farmi certo piacere U.U E questo è un punto in più a tuo favore, perchè devo farti i complimenti per avermi fatto piacere Sharon, anche se in minima parte XD Break, invece, lo adoro ** E tu lo hai reso benissimo, una shot davvero carina e piena di sentimento, scritta bene e priva di errori, almeno io non ne ho notati XD Davvero complimenti, spero scriverai ancora su questo fandom, alla prossima!

24/09/10, ore 13:29

Tu hai visto Pandora Hearts! *^*
Aspetta, la recensione non dovrebbe cominciare così...hem...
Ehilà! E così compari anche in questo fandom! Non posso che esserne felice, perchè Pandora Hearts è uno degli anime che più ho amato guardare (ma il manga è meglio!). Ok, così può andare xD
Che dirti? Hai reso alla perfezione il rapporto tra Shaoron e Break, in particolare quest'ultimo, che è un personaggio veramente complesso (capire cosa realmente gli passi per la testa è impossibile...).
Vero, a volte il loro legame sembra fermarsi a quello di semplice padrona e servo, ma il più delle volte ben si nota come in realtà sia profondo. Peccato che l'anime non si rifaccia completamente alla storia originale, perchè in uno dei capitoli più recenti questa profondità è ancora più palese.
Break è davvero uno dei personaggi meglio riusciti di quest'anime, e ripeto, trovo che tu l'abbia reso benissimo. Quindi, come ormai è diventato d'abitudine, ti faccio i miei complimenti! ^-^
Spero davvero tanto di poter leggere ancora qualcosa di tuo su Pandora Hearts.
Bacioni, ciao! ^-^