Caro Amico
di mslestrange

10/03/11, ore 23:20

asgjfhdhybbdSFDHVSJKH!!
Okay Ely, la prossima volta che aggiorni dimmelo però *___*
questo tema ha preso minimo minimo otto e mezzo, vero? (dico così perché il massimo nella nostra classe - un mio tema - è stato sette e mezzo). No perché hai scritto delle cose bellissime! gwah ma perché non abbiamo tracce così fighe?
Allora, innanzitutto lo stile: sei stata mitica a scrivere un tema con il tuo stile personale, quello delle "cose che scrivi per te", sei stata coraggiosissima! dunque, apprezzo la scelta della maiuscola in Amico, della non-definizione del destinatario, e dei pochi accenni fondamentali alla scrivente, come della pittura stesa sulla tela con la spatola, con qualche dettaglio qua e là, qualche finezza - le scarpe al mattino, la panchina dove finire un libro. È uno scritto - dire tema suona riduttivo - di valore. Mi piace, mi piace come lei non pensi al giorno della scarcerazione eppure progetti il futuro; mi piace non sapere perché è dentro.
Solo una cosa non riesco a conciliare: "ciò che batte qui, nel mio petto, è troppo freddo e duro, non c'è salvezza": ma io credo che ci sia molto calore rimasto nel suo cuore ancora morbido, un cuore duro e freddo non parla così del sole e dei sogni e non scrive e non ascolta né parla di musica; e io vedo salvezza, nella ricostruzione progressiva del futuro. Perché questa frase?
Comunque ho trovato questo scritto ineressante, profondo, e nonostante quella frase che mi sembra una nota stonata (poi sarai tu a farmela comprendere ;D) tutto il resto è così bello che se il voto fosse con le stelline ne darei cinque piene; e se fossi la tua prof dieci e non si discute xD
tessò, t'adoro e devo andare; un abbraccio-stritolo.
xoxo Ary

24/09/10, ore 19:31

Cara La mia Città! alla fine l'hai scrittoooo! ed è davvero stupendo come lo immaginavo io u.u
e pensare che io nel tema avevo scritto una cosa ipersupermega comicosa. xD . meno male che non l'ha letto, sennò che figura confronto il tuo. non riesco a scrivere a scuola come quando scrivo per me, e tu ci sei riuscita, stai uscendo da guscio piccola, ma non mi abbandonare mi raccomando. questa recensione mi vale ben 5 punti xD
un bacio tesoro mio, a domani!