Il ciliegio piange sangue
di Callie_Stephanides

21/12/15, ore 13:34

Non so bene come sia capitata su questa storia, ma ne sono rimasta davvero colpita.
Scrivere drabble che riescano a trasmettere immagini potenti non è da tutti, ma tu qui ci sei riuscita in pieno.
Bellatrix è un personaggio che per un certo periodo mi ha intrigata parecchio e mi ha suscitato grande interesse, e la versione che ne dai attraverso le parole di Lucius mi piace, pur non avendola mai presa in considerazione.
Ho sempre immaginato che ci fosse una vena di follia in lei, ma che prima di Azkaban (o, forse, prima della caduta di Voldemort a opera del piccolo Harry) fosse qualcosa di velato, tenuto a freno... Domato, in un certo senso, non sono certa di spiegarmi a dovere. Qualcosa che forse si percepiva, ma che non si coglieva, ma che non si poteva cogliere nella sua interezza.
La tua idea, però, mi piace davvero tanto: il ciliegio che piange sangue è davvero d'impatto, e non fatico a immaginarlo. Stupenda davvero!
Belle anche le parole di Lucius a proposito della follia insita nei Purosangue, e ho apprezzato molto che la scena fosse descritta dal punto di vista di Lucius (ultimamente ho seri problemi con la prima persona, ma qui l'ho apprezzata veramente).
I miei più vivi complimenti, e perdona lo sproloquio!

Melianar

21/06/15, ore 21:36

Interessante versione di una Bellatrix folle sin dalla giovinezza.
Molto diversa dall'immagine che ho di lei, ma la apprezzo comunque: in poche righe hai fatto convergere tre dei miei personaggi preferiti: Lucius, Narcissa e Bellatrix.
La parte iniziale, le prime due righe, per l'esattezza, sono quelle che preferisco di questa drabble, per i concetti espressi.

29/08/12, ore 11:31

Che dire... complimenti! Mi ha fatto venire i brividi, sul serio! E' davvero ben scritta, e il fatto del ciliegio... brr! Complimenti vivissimi!

13/12/10, ore 21:44

Non ricordo se l'avessi già letta, ma

C’era un ciliegio, ricordo, coperto di boccioli: e Bella ne fece eruttare sangue.

Accidenti O_O E' un'immagien fortissima, veramente, ti colpisce in un modo che fa paura e - allo stesso tempo - è bellissimo.

25/09/10, ore 21:40

Wow! Davvero bella e profonda! *-* Mi piace molto, continua così.
Alla prossima! :D!