Fuoco
di ladydeathxx

23/12/11, ore 23:28

Complimenti! davvero complimenti, è bellissima questa fic! il modo in cui scrivi mi piace tantissimo, Lavi nel finale è stato fortissimo xD un saluto ^^

02/06/11, ore 21:49

Ogni tanto una scena di sesso fine a sé stessa ci vuole proprio. E' molto bello il paragone che fai tra Lavi e il fuoco, lui che ne possiede tutte le caratteristiche, dai fiammeggianti capelli rossi al carattere aperto e solare, oserei dire guizzante come quelle fiamme cui lo si accomuna.

Per qualcuno come Kanda, sempre freddo e misurato, quel fuoco è assolutamente indispensabile per sentirsi, per una volta, vivo. Ed è bello come si lasci andare, sebbene protestando qui e là e mantenendo il suo atteggiamento scontroso. Perché Kanda è Kanda, anche a letto.

In alcuni momenti te lo sei lasciato un po' sfuggire, facendolo sorridere apertamente o ammettere di provare dolore, quest'ultima in particolare è una cosa che mai e poi mai avrebbe fatto, ma nel complesso il suo IC è ottimo.

Sei riuscita ad impostare la narrazione in maniera molto buona, bilanciando descrizioni e azioni; c'è una discreta introspezione dal lato di Kanda, assai meno per Lavi, ma la storia risulta ugualmente godibile, nonostante le numerose imperfezioni a livello di terminologia e struttura delle frasi.

Grammaticalmente è quasi perfetta giusto qualche piccola svista con gli accenti e le preposizioni (ad esempio un sì senza accento), qualche errore di battitura, e impieghi solo due punti di sospensione quando invece ne vanno messi tre.

La cosa più importante è tuttavia il tuo impiego dei trattini a fine dialogo anche quando non deve seguire un commento, cosa che è assolutamente errata per questo tipo di identificazione dei discorsi.

Se ti piace chiudere sempre i discorsi, utilizza le virgolette in luogo dei trattini.

E' presente anche qualche ripetizione, ma il tuo punto debole è l'utilizzo errato delle parole; spesso attribuisci loro un significato diverso da quello che hanno realmente, dovresti porre più attenzione in questo e controllare sempre su un dizionario (ce ne sono moltissimi online, gratuiti.)

Ho gradito molto questo scorcio di vita privata dei nostri due Esorcisti preferiti, e ti invito a cimentarti in qualche altra storia, perché l'esercizio rende migliori, e sono sicura che con un po' più di attenzione tu possa produrre ottime cose.

Ti segnalo alcuni degli errori più importanti, il file con la correzione completa, se dovesse interessarti, lo trovi qui: http://www.megaupload.com/?d=X0Z38Y9T

Aprì lentamente gli occhi per guardare il suo riflesso attraverso(attraverso riferito in questo modo ad un occhio implica che si guardi tramite detto occhio; tu intendi specchiarsi, quindi è appunto il caso di usare “specchiarsi in”) quell’unico e meraviglioso occhio color smeraldo.”

Quelle parole bastarono per appiccare un fuoco rovente (appiccare vuol dire 'dare fuoco' è improprio utilizzare questo termine per descrivere le sensazioni che prova Kanda. Anche accostarvi il termine 'rovente' contribuisce a creare una descrizione poco funzionale: “accendere il fuoco del desiderio” è una scelta assai più indicata) nel corpo”

su ogni centimetro di pelle che toccavano lasciavano scottanti bruciature(così pare che lo stia ustionando... “a Kanda sembrava lasciassero scottanti bruciature” trasmette la sensazione del tocco bollente di Lavi)”

provocandogli brividi che gli percossero(percuotere vuol dire colpire con le mani o con un oggetto, “percorsero” è il termine giusto) tutto il corpo”

Stava letteralmente andando al rogo(andare al rogo descrive il condannato che viene legato sul cosiddetto 'rogo' per essere giustiziato... Tu intendi che Kanda si sente come se tutto il suo essere bruciasse, uno dei modi per esprimerlo è il più comune 'andando a fuoco')”

dentro a quel corpo caldo e infiammato(usare questo termine in un contesto come quello di cui si parla equivale a dire che Kanda ha un'infiammazione – malattia che si manifesta con senso di calore nella zona interessata... - direi quindi che è il caso di scegliere un altro aggettivo, ad esempio 'eccitato, voglioso')”

Ora Kanda era totalmente incenerito(Perdonami, ma è un'espressione assai infelice... Pare sia stato arso vivo... Modificala così: “Ora Kanda si sentiva così esausto e svuotato da temere che quel fuoco bruciante dentro di lui l'avesse interamente consumato.”)”

(Recensione modificata il 03/06/2011 - 11:36 pm)
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 11:42 pm)

01/11/10, ore 21:09

Ahaahahahaaaaa +///+  Lavi è proprio un porcello! Vuole il secondo round! XD
"Così sei meno brutto" è totalmente da Kanda. °-°  Beh che dire, complimenti! Subito tra le preferite  *-*

24/09/10, ore 23:33

Oh le LaviYuu sono sempre ben accette dalla sottoscritta (specie se sono così focose XD). L'amplesso da te descritto è davvero bello, c'è dolcezza, introspezione, erotismo e IC, sì decisamente questo c'è, specialmente nelle ultime battute: quei due non sono fatti per le coccole post-sesso!
Spero che scriverai altre LaviYuu come questa o anche più lunghe a breve!
Kisses Lory

24/09/10, ore 22:24

Finalmenteeeee!! Ti sei decisa a postare la tua "ardente" Lavi-Kanda! Sono contentissima <3 il mio parere l'ho già espresso precedentemente comunque ribadisco che questa fic è molto sbav... non saprei come altro definirla quindi sbav di nuovo <3 ti voglio bene!