Saturno contro
di Callie_Stephanides

Dopo la terza lettura di questa fanfiction credo sia doveroso, per me, segnalarla per le scelte del sito: non solo lo stile è maturo, leggero e ironico, con appena una mancia di refusi nell'arco dei tre capitoli, ma la storia è fresca e originale nel panorama di questo fandom.
Per pov scelto, argomento e trattazione ritengo sia una voce fuori dal coro delle fanfiction di questa sezione: ogni personaggio è tratteggiato in maniera impeccabile, con eleganza e lieve ironia che non ho trovato in altri autori; la vicenda si colloca perfettamente subito dopo la conclusione della serie, restando plausibile nella sua particolarità, quasi un episodio speciale.
La qualità della narrazione è costante nell'arco dei tre capitoli, alternando momenti comici ad altri più seri, mantenendo sempre costante l'attenzione e la curiosità del lettore.

Tu sei un GENIO!
Di solito, quando trovo una ff già conclusa, lascio un unico commento alla fine, ma sono assolutamente impazzita per questo primo capitolo e ho quasi paura che il mio entusiasmo si possa spegnere andando avanti con la lettura (raggiungere certe vette non è facile e tu sei stata straordinaria fino a qui!), quindi ho deciso di commentare subito.
Marilyn Mistere (nella versione italiana l'hanno chiamata così) è un personaggio che mi ha colpita molto e non parliamo di Emmett: il suo punto di vista è incredibilmente spassoso, ben riuscito, il suo modo di affrontare la vita dovrebbe essere un esempio per tutti e poi, il modo sottile in cui, attraverso i suoi commenti, dipingi tutti gli altri personaggi è strarodinario!
In più, e non è cosa da poco, Brian/Michael sono la mia OTP e anche se immagino che non accadrà nulla per cambiare lo stato attuale delle cose (e poi apprezzo Ben), sto saltellando sulla sedia, con un sorriso da un'orecchio all'altro, molto simile ad un ghigno!
Meravigliosa!
Corro a leggere il seguito!

ironica,eclettica e straordinariamente divertente!a volte l'ho trovata un po' troppo complessa per via di alcuni periodi un po' lunghi,ma è comunque bellissima e soprattutto originale..hai senz'altro messo in luce alcuni tratti moderatamente assurdi dei personaggi,come Ben"va sempre tutto bene" ed Emmett"nessuno mi ascolta ma ho sempre ragione"Honeycutt..divertentissime le massime della zia Lula e soprattutto vedere il mondo con gli occhi di Emmett,che ha sempre un modo di vedere le cose tutto suo..

La sottoscritta ammette senza problemi di aver sghignazzato come una iena durante tutta la lettura e di aver raggiunto l'apice del divertimento nell'apprendere dei commerci di Hunter. Ho sempre apprezzato il ragazzo, in effeti. Per non parlare di Emmett, la mia reginetta preferita, con le mitiche massime della zia Lula. Michael in effetti è proprio la fidanzatina d'America, e Brian Kinney....beh, basta dire il nome!! Complimenti! :)

be' sono senza parole, straordinariamente scritta come è il tuo solito, graffiante, ironica e con un retrogusto amaro del tipo: o, cxxxx sembra una brian/michael! Altro che saturno contro, qui si è rivoltato completamente l'universo. Ma tanto lo so che è uno scherzo... VERO??!