Kaa-san
di Any Ikisy

26/09/10, ore 10:21

Ciao.
Sfogliando la prima pagina e vedendo la citazione, sono stata condotta a pigiare su questa fan-fiction e dopo aver letto, quasi per un'illuminazione divina, sono ritornata indietro e leggendo la dedica, il mio nome, sono restata piacevolmente allibita: no, non è la parola adatta per descrivere, diciamo, la mia reazione.
Ho sorriso lievemente, ho iniziato a ridacchiare e poi ho pianto: una lacrimuccia, una, ha solcato il viso e ciò, cara, è d'accreditare alla mia incredulità e soprattutto, poi, all'unicità di questo dono.
Accidenti, cara, mi hai sorpreso tantissimo e questo, credimi, è stato un magnifico e squisito dono: si, almeno il ventisei, il mio primo e vero dono di compleanno e questo, considerando le tue condizioni salutari, non può non rallegrarmi e rendermi una ragazzina felice, esultante e realizzata.
Grazie, pur essendo banale come ringraziamento, per il tuo balocco: un'autrice, credimi, non può ricevere un regalo maggiormente lieto ed apprezzabile.

Precisato ciò e ringraziando il Fato per avermi condotto a collegare, altrimenti non avrei potuto leggere la tua splendida creazione, passiamo alla storia: l'introduzione, mi spiace, ma non si commenta. Una fan-fiction, maggiormente personalizzata di questa, non penso che esista: sono restata colpita, semplicemente.
Escludendo ciò, passiamo al contenuto: uno stile fluido, scorrevole e freddo. Hai descritto una protagonista forte, dipendente e totalmente diversa: secondo me, hai fornito un'ottima motivazione per la condizione di Sasuke - in quanto secondogenito - e poi, con eleganza, sei riuscita ad esplicare la situazione - coniugale e sociale - dell'epoca.
Ogni frase mi ha colpito, ogni parola mi ha strappato un'approvazione e alla fine, credimi, non ho potuto non esclamare un: brava, cara!
Questa stesura non presenta pecche, ma al contrario fornisce ottime spiegazioni e giustificazioni: che dire, cara, sei stata eccezionale e soprattutto, in questo breve componimento, hai infuso mille e mille emozioni.

Grazie del regalo ed ovviamente, a causa di un insieme di motivi, la stesura è nelle miei ricordate: è stato un gesto dolcissimo il tuo e con questa recensione, un po' sconclusionata, m'auguro d'averti comunicato il mio averlo apprezzato.
Ciao,
Rossana.