Freedom
di Aika_Nemo

20/06/13, ore 19:05

Premetto che poco fa ho scoperto l'esistenza di quel meraviglioso telefilm, che è Spartacus, e che sto guardando tutte le puntate in streaming.
Barca è stato il mio personaggio preferito, dal primo momento che l'ho visto, e la storia con Pietros l'amavo; quando è morto ho versato tante di quelle lacrime. ;u;
Così come ho fatto leggendo questa ff: seppur breve, è fantastica; dolce, nonostante parli di un amore passionale; e scritta benissimo. Inoltre è scritta a quattro mani, quindi a voi va un merito in più, visto che non è affatto semplice.
Credevo che il pairing BarcaxPietros fosse poco conosciuto e/o apprezzato, visto che ho trovato poco a riguardo (sia fanfiction, che immagini o fan art); immaginate la felicità appena ho scovato la vostra storia. cuc
Bella, assolutamente stupenda, nient'altro d'aggiungere!
Bravissime!

05/11/11, ore 00:39

ommioddio *________* Finalmente ho finito di vedere la serie e sono corsa a cercare qualche fan fic e la prima che leggo è così bella *_______*
Intensa, coinvolgente, personaggi perfetti e il finale è meraviglioso!
Complimenti davvero ^________^

06/03/11, ore 19:36

Cioè.. io ho guardato per puro caso se ci fossero fanfic su Spartacus e trovo proprio questa pwp incredibilmente bella e intensa.. e dolorosamente crudele nel finale ma che racchiude tutto quel loro mondo.
Mi sono fatta una dose della serie in 4 giorni dalla prima all'ultima puntata.. non riuscivo a staccarmi! E all'inizio mi faceva strano la coppia che avevano scelto.. insomma non riuscivo a vederceli Barca e Pietros.. ma poi solo a vederli seduti a parlare.. basta.. erano perfetti ehehe

E nella fanfic avete messo proprio tutto il bello del loro rapporto (finito non in modo tragico.. di più! Tanto da superare l'altra morte importante di quelle due puntate.. mi spiace ma..  non c'è confronto! eheh)  la carnalità dell'atto in sé e quello che viene nascosto dai muscoli e dalla loro situazione!
Davvero complimenti e spero che scriviate presto qualcosa d'altro su di loro o anche su altri.. insomma.. la scelta su cui slashare c'è.. dall'inizio alla fine ^O^

17/02/11, ore 13:16

Ciao, innanzitutto complimenti a entrambe per lo stile e la grammatica, non ho trovato errori e la storia risulta viva e leggera, mi è piaciuto leggerla.
Ho scoperto la serie Spartacus recentemente (e ho guardato gli episodi in streaming finendoli praticamente in due giorni! XD) e, sebbene a volte l'eccessiva vista di spruzzi e valanghe di sangue che invadono lo schermo, mi piace tantissimo!
Il rapporto tra Barca e Pietros lo trovo perfetto, descritto da voi; vedendoli nelle prime scene avevo pensato a una storia molto diversa, un po' della serie "il gladiatore famoso e cattivo si fa il ragazzino di turno", ma poi, puntata dopo puntata, il rapporto tra loro si svela e viene  mostrato l'amore, l'amore vero e pulito, che è presente in tutta la serie (Spartacus e sua moglie, Crixus e Naevia <3). Quando ho visto come è andata a finire ci sono rimasta di sasso, non tanto per la morte in se (sto spoilerando forse, ma vabbè) ma per il fatto che Pietros muore in un modo orribile e non sa quello che Barca ha fatto, anzi, rimane sull'idea sbagliata fino alla fine. Questo per me è tremendo...
Ok, grazie  mille per aver scritto su di loro, spero di leggere ancora cose vostre qui!^^

16/02/11, ore 12:02

Non ho l’abitudine a leggere su EFP ma, accidenti!, la serie Spartacus mi ha presa talmente tanto che mi sono fiondata alla disperata ricerca di fan fiction e quindi eccomi qui!
Dio come vorrei che ci fossero più storie su questa serie, anche perché le possibili coppie slash sono davvero infinite. Voi avete scelto la canon Barca/Pietros che mi piace abbastanza, anche se una volta conosciuto Auctus Barca lo vedo praticamente solo con lui!
Insomma tornando alla storia è molto carina; in effetti avete colto nel segno nella caratterizzazione di Barca. Sono convinta che soffra di doppia personalità: è per metà del tempo è uno stronzo insopportabile (tra tutti i gladiatori è sicuramente il più bullo di tutti) e per l’altra metà compie gesti incredibilmente disarmanti per la loro dolcezza, come il curare gli uccelli (anche se a questo c’è una spiegazione, ormai, non cambia il fatto che comunque dimostri la presenza di un cuore piuttosto tenero).
Bello il finale, che alla luce del prequel assume ancor più significato: si, Barca lo avrebbe ucciso, ma con tutto l’onore possibile, poi, anche se non credo si sarebbe ucciso, sicuramente lo avrebbe ricordato e onorato per tutta la vita.
Complimenti per l’originalità e per essere state le prime probabilmente in Italia ad aver finalmente scritto qualcosa di slash su Spartacus! Mi piacerebbe leggere presto qualcos’altro di vostro su questa serie! Magari anche su altre coppie! *__*

14/02/11, ore 17:08

Complimenti, siete riuscite a tirar fuori dolcezza da una coppia che nel film lo è poco ( Barca è un cristone di 2 metri santo cielo, non ispira certo dolcezza, invece quì si )e viene trattata un po' male, parecchio male. :(
Senza fare spoiler del film, ma porcamiseria un altro finale per quei due? Non si poteva esser più clementi? :(

Mi è piaciuta tanto, brave ad entrambe! :)

08/01/11, ore 22:09

Fantastica.
Adoro alla follia Spartacus e tutto il porno/splatter/fluff adorabile che si porta dietro, e mi intristisce non poco il fatto che quasi nessuno scriva su questo show, sopratutto considerando le ventimila ship che ci offre o.O Barca/Pietros è proprio una delle coppie che più preferisco: è stata presentata come una ship quasi squallida e - apparentemente - unicamente fondata sugli istinti sessuali dei due uomini. Ma man mano che le puntate scorrevano mi sono ritrovata ad amarli e inevitabilmente a soffrire quando gli autori hanno fatto quella bastardata <.< In questa fic ho ritrovato la stessa atmosfera del telefilm, e ovviamente gli stessi sentimenti; il dialogo finale in particolare mi ha fatto intenerire. Oh, Barca! *W*
Faccio i miei più sentiti complimenti a entrambe, nella speranza di leggere presto un vostro lavoro (e... ecco, se fosse qualcosa proprio su Sparty non mi farebbe schifo *occhioni da gatto con gli stivali*).
Kisses! <3