Kyrie Eleison

Continua così
Bye

07/11/10, ore 22:52

Mio Caro,
sei bravissimo nel disegnare queste atmosfere oniriche, sospese nel vuoto senza tempo di due demoni, ridotti ad ombre di loro stessi. Fa male al cuore la conclusione dell'anime, è vero. L'abbandono del giovane conte, la velleità di libertà ormai morta, in Sebastian. Mi è piaciuta molto questa fic sentimentale e romantica: l'amore della piccola Elizabeth mi ha sempre intenerita.
Il tuo stile è sempre immaginifico. La parola è duttile arma, fine lavoro di cesello. Mi piacerebbe leggere una tua fic in cui tu possa dare la TUA conclusione della vicenda dei Phantomhive. Sarebbe, senza adulazione, migliore di quella dell'autrice! Chissà che tu non mi accontenti! Un bacione demoniaco (per finta) ! ^^

27/09/10, ore 19:08

Bellissima questa fancif soprattutto per l'utilizzo delle frasi in latino, dato che rendono l'atmosfera del funerale molto più ottocentesca. Mi piace tantissimo come hai saputo descrivere quello che prova Elizabeth: lei ha sempre cercato di rendere Ciel felice in tutti i modi possibili, anche se lui la trattava sempre con quella nota di freddezza.
Ti chiedo scusa fin d'ora se uso EFP per una richiesta simile, ma sto rigirando internet come un calzino da giorni: mi sapresti dire dove trovo tutti gli episodi di monoshitsuji? perché non sono riuscita a vederli più in là del cinque, mentre tu ed altri sapete anche il finale! E' anche per questo motivo che non ho potuto capire perfettamente la tua fanfic, dato che mi manca completamente la trama :(

27/09/10, ore 12:22

scrivi benissimo, ti invidio! sto tentando di scrivere una longfic ma mi manca la capacità che hai tu di creare l'atmosfera giusta, con la musica, le frasi in latino... leggendo la tua storia risulta molto facile immedesimarsi e immaginare di trovarsi lì, in quella chiesa. Poi la Ciel/Elizabeth mi ha sempre intenerito molto perchè è una 'storia mancata', un pò come Grell/Sebastian: un amore che per forza di cose non sboccerà mai, perchè Ciel era troppo freddo, distaccato, concentrato sulla sua vendetta, e adesso che è un demone di certo le cose non sono migliorate. E' commovente il fatto che abbia voluto lasciarla con una speranza... una persona fragile come lei che vive di speranze.
Anche io preferisco immaginare Ciel con un minimo di sensibilità, nonostante nel finale dell'anime sia sembrato un pò troppo entusiasta di farsi servire da Sebastian per l'eternità.

Un saluto, Maria.

26/09/10, ore 20:30

E finalmente torno dalla malattia e posso mettermi a recensire almeno tre o quattro delle tue fantastiche fic.
Che devo dirti?
Nemmeno io sono stata molto contenta del finale di questa seconda serie, in particolare gli ultimini minuti(ho borbottato assai)ma come sempre tu fai i miracoli.
E leggendo i sentimenti di Ciel in questo piccolo omaggio a lui e la povera Lizzy si ritorna ad avere un signor conte non fantascentifico!
Ho trovato molto appropriato l'uso del caro vecchio latino che secondo me da un fascino decisamente singolare alle preghiere e sopratutto molto dolce l'ultimo saluto di Ciel alla sua Lady.
Tutto è velato dalla malinconia ma credo che il dolore più grande lo esprima quel poveraccio di Sebastian che sia qui, come nell'ultima puntata mi fa venire da piangere.
Ti giuro non sopporto la disgrazia a cui è stato condannato!
Apparte i miei scleri-sfoghi, stupendissima, come tutte le tue fic. Mi raccomando, scrivine sempre a gogo!
Un abbraccio Kia.