L'età dei perché
di slice

14/12/10, ore 14:30

poveri itachi e Shisui, questa fanfic mi fa odiare sas0ke ancora di più e quindi credo di raggiungere un picco di odio che se reprim mi fara esplodere distruggendo il computer....NUOOOOOOOOOO.
Shisui è stra simpatico in questo fic, è divertente: le sventole.
quando Sas'ke dice: mamma, loro hanno fatto le ora piccole con le sventole" mi sono quasi ribaltata dalla sedia.
Itachi, ma perchè non hai ammazzato il tou outou del cazzo? -___-.

23/10/10, ore 12:30

Ahahahahahahah! Fantasticaaa!!! La fine è favolosa!!
Mamma mia che risate...! La fic è veramente bellissima,
dolce, divertente, comica... fa tenerezza vedere Itachi e Shisui
trattare con il fratellino/cuginetto, e la faccia di Mikoto alla fine
è splendida!! Ahahahah, sventole, cavoli e cicogne...mi sembra
di essere tornata a quando ero piccola, quando mio fratello
mi aveva convinto che ero stata presa con i punti
della kinder brios... ahahah!

Veramente bellissima! Brava!!! XD XD Complimentoni per il primo posto!!! XD XD

29/09/10, ore 23:48

oddio, povero Itachi XD spero che Mikoto non pensia seriamente che lui e Shisui abbiano fatto le ora piccole in quel modo, magari anche solo guardando. No, perché se no ho come l'impressione che potrebbe esserci un'anteprima di un massacro Uchiha **
Sasuke è l'emblema di quanto può essere adorabile, appiccioso e molesto un bambino di quell'età... ho ancora nel cuore quei flash back del manga dove salta addosso ad Itachi e mette il broncio perché vuole giocare con lui ç__ç
comunque meglio per lui è adorabile in modo particolare, perché con i livelli di molesto che è in grado di raggiungere solo così riesce sempre a passarla liscia XD Itachi era praticamente già Santo a 10 anni, e Mikoto l'adoro; né più né meno. L'ho sempre vista come la mamma perfetta, ed in più era anche una donna così femminile, gentile e pure bella *_*

29/09/10, ore 19:32

Oddio, ma questa shot è stupenda!! *-*
Adoro questo Sasuke di cinque anni, è proprio come me lo immagino! Perché ora siamo troppo abituati a vederlo grande e scimunito, ma sicuramente prima, in una famigliola felice, con tutto l'affetto che provava per il fratellone, era una cosa simile a ciò che hai descritto tu! E io adoro questa tua opera, sai?
Ovviamente finirà fra le mie preferite, non c'è alcun dubbio! Mamma mia che bella storia... Itachi è reso benissimo, così maturo per avere 10 anni eppure ancora un bambino. Shisui è infido, mi ha fatto morir dal ridere il suo atteggiamento contro un piccolo Sasuke che li tartassava di domande! E poi le sventole... la battuta finale è stupenda, in questo si ritrova il caaaaaaro Sasuke che conosciamo benissimo! Mi immagino il seguito! xD
Ancora una volta complimenti, una stupenda shot! E complimenti anche per la posizione! ^.-

29/09/10, ore 14:43

"I ninja si divorarono il Daimyo,” si riprende il maggiore, sconvolgendo gli eventi di un altrimenti logico racconto. “E il Daimyo... il Daim...” crolla, il Daimyo.
Non chiedermi il perché, ma questo mi fa sempre ridere. Ogni volta che la leggo (e la rileggo, e la rileggo), qua mi parte la risata rumorosa u__u'.
E' adorabile, dalla prima all'ultima sillaba. E' deliziosa tanto quanto deprime, perché è come dici tu: gli Uchiha pre-massacro sulla testa c'hanno un teschietto orbitante come il diamantino di The sims u__u'. Ma ciò non toglie che questa storia sia leggera, fresca, originale e fantasiosa. I personaggi sono strepitosi, pure questo Fugaku appena accennato che invece ci sta tutto; a colazione la sua stizza si odora xD
MI piace un sacco anche la parte del sogno di Itachi, che tu eri tanto preoccupata non si capisse... non solo si capisce, ma ci sta anche a meraviglia.
Shisui è così che lo voglio, è perfetto per Itachi, è perfetto e basta, in effetti u.u Il dialogo conclusivo è geniale, tra le sventole, i fratellini travati, questa Mikoto che cerca di non ridere per non ferire l'orgoglio pomoposo del suo secondogenito e piuttosto tenta di chetarlo a pomodori *aaaw*
E poi, "la vendetta non è dolce, sa di pomodori", non so. Ha qualcosa di epico xD
Lo stile è uno stile. E' tuo, si vede e si sente. In tanti sanno mettere una parola dietro l'altra e scrivere cosine corrette e carine, ma metterci del proprio è un'altra cosa. E se mi sottoponessero una decina di storie chiedendomi quali sono le tue, so che mi basterebbe leggere poche frasi per riconoscerle.
La conclusione è che ti amo, sì.
Lo sapevi già, ma tanto meglio specificare u.u

(Recensione modificata il 29/09/2010 - 02:45 pm)

29/09/10, ore 00:10

Sto cercando di racimolare buon senso e ragionevolezza sufficienti a spiegare perché questa storia mi abbia fatto rotolare, ma non riesco a trovarli. xD E' meravigliosa, dall'inizio alla fine: da una parte ti strazia il cuore, perché - a parte che sai, sai, sai come va a finire - questo Itachi bambino che torna a casa sporco di sangue e neanche riesce a mettersi il suo pigiama, be', è doloroso; ma dall'altra non puoi fare a meno di ridere, e Sasuke e Itachi insieme sono adorabili, e Shisui...
... be', in realtà Shisui è da cucinare al forno con le patate, ma è adorabile anche lui. U_u
Meravigliosa, leggera, allegra e dolce, in un'infinita e infantile serie di perché che si stempera in una storia un po' agrodolce, sì, ma piena d'umorismo. Bellissima, e complimenti!

27/09/10, ore 22:17

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Oddio, sto ancora rischiando di volare dalla sedia!!!! E' troppo spassosa questa!

Bellissima tesoro, semplicemente splendida! Itachi e Sasuke (<3) sono ADORABILI, piccoli e divertenti e dolcissimi e me li mangerei di baci tutti e due.
E sì, Shisui è un GRANDISSIMO rompiscatole...però adoro anche lui. *.*

Ma com'è questa storia che non ci senti??? E' bellissima, non voglio mica appenderti per i pollici...alla faccia di quella che non sa scrivere.

E' spettacolare!!! ^_^

27/09/10, ore 16:11

Ma quanto li amo? Quanto? E quanto ho amato questa fantastica (a dir poco) meraviglia di storia?
Sono veramente sconvolta: mi è piaciuta da morire.
Partiamo dal presupposto che tu scrivi sempre fan fiction da rimanere con la bavetta a guardare lo schermo con occhi vacui, ma se ci metti anche il terzetto Sasuke/Itachi/Shisui, lo mescoli con la comicità e anche un po' con una punta di amarezza e ne crei una roba del genere, non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Di cuore, davvero.
Perché l'ingenuità e la curiosità degli occhioni di Sasuke, la visione di un bambino come Itachi sporco del sangue altrui e la maliziosità di uno Shisui spassosissimo, insomma, non manca niente, è perfetta.
Perfetta in ogni minimo particolare, aggiungerei, in cui fanno la loro parte persino personaggi marginali come Mikoto e Fugaku. E poi lo stile...
Wah. Sono davvero contenta di aver letto questa bellissima FF, che finisce ovviamente dritta nei preferiti.
Complimenti ancora, slice!
Un bacio.

27/09/10, ore 14:56

*0*
Ok, ok, calma: riordiniamo i pensieri nella galleria del vento attaccata al collo.
Hiiiii *inspira*, fuuuu *espira*..
1. Mikoto è un genio, non che un'abile manipolatrice di menti: mettere messaggi subliminali sulle diete equilibrate nella storia della buona notte non è mica da tutti. E tu mi vuoi morta: già faccio fatica a rimanere seria immaginandomi un nano-Sasuke imbronciato nel letto con le maniche rimboccate, ma se poi inizi a farlo protestare per i dubbi cambiamenti di trama della madre, allora mi vuoi far fare la figura dell'emerita idiota, che ride davanti al computer cercando di smorzare i suoni. Con risultati deludenti. =__=°
2. Anche mia nonna al terzo 'perché' cercava di distrarmi. Improvvisamente passavano stormi di elefanti volanti fuori dalla finestra del soggiorno. Oppure mi rispondeva 'Perché la gamba l'è tacà al pè!'
3. La donna allunga la mano verso la candela e la spegne con le dita. Questo non lo faceva, mia nonna.
4. Io non so da dove li tiri fuori, certi paragoni (lui è alto poco più di una sedia e a cinque anni anche quelle fanno paura), ma devo dire che se non mi ritrovavo a sorridere per le battute dei personaggi o per l'ardua ricerca del pigiama sottratto era per la scelta di parole! Hai un modo di scrivere frizzante (che è come dire che il bouquet aromatico del Pinot in esame richiama la mandorla e l'oleandro, con un leggero retrogusto di alchechengi.. ma non mi viene in mente parola più adeguata; sei sottile, divertente, sorprendente e precisa.. tutto insieme) e hai scelto dei momenti di quotidianità che hanno dato l'impressione di essere cresciuti assieme a Shisui Sasuke e Itachi.
5. La mia parte preferita è la colazione! Sasuke che pende come la torre e manca la bocca è fantastico! XD E Mikoto continua a essere fenomenale. E' più o meno in quel punto che ho dovuto tapparmi a bocca per non mettermi a sghignazzare. Da sola. Davanti al pc. Con tutti che mi guardavano alla 'Tu pensa alla camicia di forza, io le imbottisco la camera di cuscini'.
6. Il cavolo! XD Oddio, è stato fantastico: Sasuke, non ti preoccupare. E' ovvio che ti hanno trovato sotto un cavolo ninja, no?
Sì, sì, ho finito.
Non credo di aver scritto niente di sensato, ma è tutta colpa tua. sto ancora sorridendo.
Grazieee! ^__^

27/09/10, ore 14:20

molto simpatica e divertente!!!! XD è sempre divertente leggere fic con sasuke e itachi da piccoli!!XD

27/09/10, ore 01:32

Oddio! Bella, bellissima. Talmente lieve e serena da far sorridere fino alle orecchie senza neanche accorgersene! Ne avevo già letto un pezzetto, ma completa è decisamente adorabile! Adoro Itachi da bambino, quando ancora poteva sperare di avere una vita normale. Adoro Shisui, che è un perfetto contraltare di ITachi. Shisui che lo rende vivo, che lo stuzzica e... Sono perfetti, insieme. Per giunta persino Sasuke, perfettamente IC nel suo modo di fare, affezionato ad Itachi, pieno di domande e curiosità al punto da essere quasi fastidioso (Itachi Santo Subito!E pure Martire!!!) risulta essere un tenero pulcino da stropicciare. Mikoto poi, è leggera come al solito, il vero perno della famiglia Uchiha, e per quanto poco si veda, la sua impronta è perfettamente chiara e visibile. Davvero una storia bellissima, di quelle che ti viene voglia di leggere e rileggere, quando magari la giornata è stata un po' triste, finchè non torna un sorriso e non si va a dormire sereni. Complimenti. Complimenti per l'idea, complimenti per lo stile, pulito, ironico, essenziale e che colpisce! Brava! Bravissima *_*