Mille pezzi, e anche più
di Iolyna92

02/11/10, ore 10:37

Ciao! :)
Andando nel tuo profilo ho visto questa storia che mi ha incuriosito molto! ^^
E' breve ma estremamente efficace, esprime chiaramente dolore e delusione. E' ottimo il confronto tra prima e dopo, in cui il tempo atmosferico e ciò che ti circonda rispecchiano le tue emozioni: è molto bella come tecnica, a volte la uso anche io. :)
Inutile dire che una delle immagini più belle è quella del cuore spezzato. A prima vista può sembrare banale, ma quando dici che cerchi di raccoglierne i pezzi, tagliandoti le mani (e questo forse può indicare la difficoltà del gesto), trasmetti proprio un'immagine originale.
Una frase molto bella, secondo me, è questa: "L’aria è così rarefatta e così fredda, che ogni respiro mi è doloroso…". E' davvero significativa per esprimere la sofferenza: spesso, in queste situazioni, è davvero difficile respirare!
Anche l'idea del vuoto al posto del cuore è molto efficace, sembra quasi che il troppo dolore impedisca di provare la minima emozione.
Stupende le ultime due frasi, anche perché sembrano racchiudere una piccola speranza, che è quello che ci vuole in questi momenti. :)
Non ho trovato errori grammaticali: vedo che stai migliorando sempre di più! ^^
A quanto ho capito dall'introduzione, questa one-shot è autobiografica, perciò ti auguro davvero ti superare questo momento. Capita a tutti di soffrire per qualcosa o qualcuno, ma l'importante è andare avanti. :) Sembra scontata come frase, ma è vero: bisogna distrarsi, stare vicino a chi ci vuole bene ed essere ottimisti. Ma soprattutto, è necessario pensare che la vita è imprevedibile: chi lo sa, magari l'indomani può succedere qualcosa di buono, no? ^^
Insomma, stai tranquilla e sorridi! ^^

Un ultima cosa: hai tolto "La nuova epoca"???? Mi è venuto un colpo quando non l'ho più vista tra le preferite! :( Rispetto la tua scelta, magari ti eri bloccata e non sapevi come andare avanti, magari non ti piaceva come stava venendo o magari vuoi riscriverla, però mi dispiace molto di non sapere come va avanti! :( Mi scuso di non aver recensito subito gli ultimi due capitoli, ma purtroppo fino a qualche giorno fa ero davvero piena di compiti. :-S Comunque, se vorrai rimetterla su efp, sarò felice di continuare a leggerla! :D
Ora vado, che mi sto dilungando troppo! X.x
Ciao, e stammi bene! ^^