Bugie
di Simphony

11/11/10, ore 16:15

Questo capitolo è stato molto interessante, è un argomento che fa tantissima gola questo e sono proprio curiosa di sapere come verrà interpretato nelle sedi opportune, anche se ho il terrore visto come si sono messe le cose nelle teste degli autori, ma, anyway. Mi è piaciuta. Ho apprezzato molto la scena che hai descritto, ho trovato i personaggi IC nelle loro reazioni, certo Arthur si sentirà tradito secondo me da Merlin, ma per il fatto che non si sia fidato di lui, più che per l'essere un mago. Ma sono altrettanto certa che comprenderà, perchè ha dimostrato in molte occasioni di non essere totalmente un asino!
La tua shot mi è piaciuta e poi ha un bel lieto fine che mi aggrada molto.

02/10/10, ore 15:11

ciao, ho letto la tua storia e mi è piaciuta. Dal mio punto di vista Arthur non è OOC poichè il fatto che pianga dimostra solo che anche lui ha un cuore nascosto sotto l'armatura quindi, ogni tanto, credo gli sia concesso esternare i propri sentimenti.
Sono sempre più curiosa di scoprire come si comporterà il bel principe, nel telefilm, quando scoprirà il segreto di Merlin. La tua versione, con loro che si rotolano sul freddo pavimento, potrebbe essere un'idea....
Va bè, concludo dicendo che hai scritto una bella FF.

28/09/10, ore 12:35

Questa storia mi ha molto commossa ed è così bella e scritta così bene. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine e spero di leggere presto un'altra storia così bella.

27/09/10, ore 17:35

Anzitutto, benvenuta nel fandom^^
Per cominciare a scrivere sui pucci hai scelto proprio un argomento tosto, eh?
Quando verrà il momento, sarà interessante vedere la reazione di Arthur. Ci sono volte in cui, come racconti tu, credo si incazzerà a morte e farà una sfuriata coi fiocchi, sentendosi tradito da Merlin, di cui si fidava. Altre volte, penso che magari saprà stupirci in positivo (ci sono fugaci momenti in cui ci dipingono Arthur sveglio e sagace, perciò chissà, magari nel TF non lo massacreranno rendendolo idiota U_U).
Nel complesso sono entrambi abbastanza IC, per come li vedo; ci sono alcune cosette che mi fanno un po' storcere il naso, ma è un primo tentativo e ci vuol tempo per poter padroneggiare un personaggio.
Ti consiglio però di rileggerla: ci sono alcuni errori (parole mancanti dentro le frasi) e dei verbi sbagliati nel tempo e nella persona.
Alla prossima!^^

27/09/10, ore 17:07

Visto che hai gentilmente richiesto dei pareri - e siccome sono dell'acchito che darli può essere costruttivo - ti dirò la mia opinione, anche se di pareri negativi ne ho ben pochi.
Come prima storia su Merlin, credo che tu sia rimasta molto IC, o perlomeno per come io vedo i due personaggi...
Arthur è orgoglioso, ed anche secondo me all'inizio non prenderebbe poi così bene venire a sapere che Merlin è un mago... Anche perché in effetti Merlin gli ha nascosto delle cose e gli ha detto delle bugie, anche se a fin di bene.
Resto comunque dell'idea che come visione globale dei fatti concorda molto con la mia.
Ed anche se solitamente mi viene da storcere il naso quando i due si dichiarano così apertamente i propri sentimenti, in questo caso non mi ha infastidita la cosa... anche perché è un momento particolare e Merlin vuole fare capire a Sua Signoria testa bacata, che lo ama seriamente e che farebbe qualsiasi cosa per lui.
E poi diciamocelo, un po' di fluff misto a romanticismo fa sempre bene.
In sintesi di critiche ne ho poche da farti... a parte che in due punti ho notato dei verbi al passato, anziché al presente, ma credo siano solo delle sviste... (L'altro appunto ho già visto che te lo hanno fatto quindi evito *sìsì*)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Mi ha fatto molto piacere leggere questa.
Complimenti.

27/09/10, ore 16:54

Innanzitutto ti dico che bramo e temo allo stesso tempo il momento in cui Arthur scoprirà la verità su Merlin.
Non ho la più pallida idea di come reagirà, perciò ho trovato molto interessante la tua idea.
Non penso che Arthur sia ooc, per il semplice fatto che è ben consapevole delle leggi di Camelot, o per meglio dire di suo padre, e sa che Merlin è in serio pericolo.
Francamente piangerei anche io U.U
Il momento in cui Merlin comincia a riferirsi al suo Asino Reale dandogli del Voi, mi ha fatto male... si è allontanato solo con un pronome.
C'è solo un errore però Rimangono nudi, mentre Arthur arpiona le spalle del Principe con le unghie., Dovrebbe essere Merlin ad arpionare le spalle del Principe ^^