Fragile tension
di j3nnif3r

22/10/13, ore 22:41

Woooow, davvero complimenti, mi è piaciuta tantissimo!!! :D. Sinceramente, però, alla fine ci sono rimasta un po' male. XD non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello che quella scena potesse essere un sogno! Ero troppo distratta dalla bellezza e dalla dolcezza con cui hai raccontato questa coppia. <3

26/11/10, ore 12:11

No, ok, qui non so cosa dire XDDD Però in effetti ci sta, e poi è scritta bene, e poi Aeris è amabile e pure Tseng e pucci, quindi...;_; Bella recensione, eh :D? "Bene, brava, mi sei piaciuta" va bene? XD

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

29/09/10, ore 22:32

Mi  ricordo  di  te :)  Penso  di  aver  letto  più  della  metà delle tue  storie   pubblicate qui  su  efp e  mi  scuso  per  non  averle  recensite  tt.
MI  piace  davvero  molto  come  scrivi. Amo la  narrazione  che  procede  per  immagini  sfumate. Sei  delicata, quasi  velata  nel  proporre  al  lettore   la scena    e  lo  apprezzo  davvero  tanto.
Ho scritto  io  stessa  una  tserith  per  cui  la  coppia  è  decisamente  nelle  mie  corde. Mi affascina  più  Tseng  che  Aerith  ad essere  sincera forse  per  il  suo  essere  un pg  secondario, maggiormente  malleabile  quanto a personalità. Lo hai  reso  davvero  bene. Nonostante   la  dolcezza gli  sia sconosciuta  è  questa  sensazione delicata  a rimanere dopo  la  lettura.
Ti faccio  un  sacco  di  complimenti e  pubblica pubblica pubblica mi  raccomando!;)

28/09/10, ore 17:31

Bellissima!! *__*  Non ti conosco, ma a detta degli altri devi essere bravissima a scrivere fic! E leggendo questa, non posso che dare ragione a tutti.. Quindi, per qualunque lettore si avventuri in questa oneshot, oggi è un lieto giorno!
Purtroppo sono arrivata tardi, non ho nulla di nuovo o di più da dire rispetto a coloro che mi hanno preceduta -.-'' Inutile ripetere, ma posso senz'altro dirti che è stata una bellissima oneshot, semplice ma che colpisce nel cuore *_* Aerith così delicata, ingenua e nel contempo sicura, fresca, leggera.. così aerith!! Amo quando la si dipinge così.. (mi piace in tutte le sfaccettature del suo carattere a dire la verità xD)
La fine mi ha sorpresa, meravigliosa.. L'ultima frase, che è anche quella con cui hai iniziato.. non potevi terminare in maniera migliore. Veramente brava <3
A questo punto, mi auguro che scriverai dell'altro!
A presto..

27/09/10, ore 19:11

Sei tornataaa!! *O*
Era da un secco di tempo che non ti facevi sentire scrivendo qualcosa *O* di solito io sono più per la Zerith, che per la Tserith... ma per come scrivi tu io potrei leggere anche una Clerith, che non è una coppia che mi vada molto a genio xD Ma passiamo alla recensione!
Partendo dal presupposto che con quell'inizio puoi dare false speranze a molte persone (sicuramente Valy_Chan leggendo la fine si sarà strappata i capelli per la disperazione)... che posso dire? E' perfetta in ogni punto. Mi è piaciuto il fatto che volontariamente hai messo il nome Aeris tante volte, rindondante, come un ritornello. E mi è piaciuto anche come hai mostrato Tseng, rendendo insicuro lui e certa lei. E mi è piaciuto anche il fatto che poi tutto si sia mostrato un sogno xD
Vedi, l'hai scritta talmente bene, con una tale maestria (degna di te, d'altronde), che io neanche lontanamente mi sarei immaginata in una fine simile. Perciò, sei riuscita a rendere il tutto romantico (ma non tanto da far venire il diabete) con risvolti ironici. Non so se hai capito ciò che voglio dire, mi esprimo molto male e spesso le parole che uso non sono mai abbastanza per mostrare il mio apprezzamento verso questa meravigliosa one shot.
Io che altro ti posso dire oltre che sei stata bravissima - come sempre? Sarei un po' monotematica e noiosa...!
Perciò io ti lascio, aspettando però molto presto un'altra tua meravigliosa opera ;D mi raccomando, non farmi aspettare troppo, eh!
Bye bye
Lirith

27/09/10, ore 17:46

Oddio, è... è... E'. E' il tuo ritorno su efp, e sinceramente, non avrei MAI pensato che saresti tornata a pubblicare su questo sito. Beh, per la verità non mi aspettavo proprio nessuna storia, ti credevo troppo occupata con l'università, o roba del genere (a proposito, è già finita? E' così tanto tempo che non ci sentiamo o^o), eppure eccoti qui, di nuovo, a pubblicare una Tseris. UNA TSERIS. Credo che alla Valy prenderà un colpo quando la vedrà. E scommetto che in parte ne sei consapevole e hai fatto tutto questo per toglierla definitivamente dai piedi <3.
Occhei, ho già scritto un paragrafo senza neppure menzionare la storia. Che posso farci, c'era bisogno di una presentazione adeguata, e poi era un bel po' che non ci sentivamo. Dunque sono perdonato, gggiàggià. E in caso contrario, che l'amministrazione di EFP mi fustighi platealmente.
"Aeris sorride.
I suoi occhi sono erba, sono cielo, riflettono l’immagine vacua dei fiori che sono intorno a loro.

Ecco, ecco, già dalla prima frase ho notato come il tuo stile, così caratteristico e particolare, era tornato. Ci sono cose che non si dimenticano mai del tutto: il tuo stile, così semplice ed essenziale ma al tempo stesso incisivo, è uno di quelli. Anche se non avessi letto il tuo nome, avrei saputo con certezza da questa frase che la fic era tua. <3
Ciò che appare in maniera piuttosto incisiva, in questa fic, sono le sensazioni. Ho avuto l'impressione che, più che descrivere i movimenti, ti concentrassi ad edulcorare ogni singolo dettaglio attraverso una sorta di... beh, "mediazione onirica". Devo dire che ci ho azzeccato, in un certo senso, dato che alla fine era tutto un sogno di Tseng. o^o Oltretutto, che gran sagoma, Tseng, a farsi fantasie di questo genere su Aeris (lo sappiamo che è tutto fanservice per la Valy, giàggià xD).
E poi, Aeris. Così... così... cute o^o (sto cercando un equivalente italiano, ma non ne trovo nessuno che esprima il concetto in maniera esaustiva, dunque ricorro all'inglese). Devo essere sincero, è DIFFICILE per me sopportare Aeris, ma qui... mi è sembrata naturale, innocente, con quell'aria svampita e spensierata che tanto le si addice e che in questo caso la rende adorabile. E Aeris e Tseng insieme poi stanno benissimo, e tu sei un asso nel descrivere in maniera così breve ed incisiva il loro rapporto. Ti adoriamo X°°
Sul serio, è stata una sorpresa bellissima. Non esito a dirti che questa fic mi ha illuminato la giornata, sia per il modo in cui è scritta (ovvero divinamente) sia perché mi ha confermato che non sei stata divorata da nessun alligatore mutante XD Se hai tempo, qualche volta, bazzica un po' per le parti di emmessenne, il vecchio gruppo è ansioso di romperti le scatole (E io devo parlarti di Etnacomics, evento al quale tu PARTECIPERAI senza alcuna discussione - in cosplay, ovvio).
Ancora complimenti, jtrenniftrer. Mi mancavano le tue opere!

27/09/10, ore 17:33

Il fulmineo ritorno di un'artista non passa certo inosservato, qui su EFP, e so per certo di non essere stato l'unico a saltare un paio di battiti cardiaci nel trovare questa one shot.
In attesa del commento della paladina italiana dello Tserith, che di certo sarà il più lungo e dettagliato, mi sembra allegramente giusto recensire anche io.
Che dire?
Le one shot incentrate unicamente su un rapporto tra due personaggi godono di grande popolarità su questo sito, ma solitamente hanno un problema.
Gli autori, molte volte, si dimenticano di quel piccolo dettaglio che mi piace chiamare "trama".
E questa non è necessariamente una loro colpa, perché capisco quanto sia difficile infilare in componimenti così brevi qualcosa che non sia banale descrizione dell'atto.
Mi sembra inutile dire che questa è una eclatante eccezione.
Se c'è una cosa che ho sempre ammirato della tua scrittura, è decisamente la capacità di concentrare temi originali e per niente scontati in pochissime righe.
E la cosa che mi ha colpito qui è la trattazione piuttosto anticonvenzionale del pairing:
i personaggi rimangono sempre canon, ma il loro rapporto mi ha sconvolto non poco.
La determinazione ingenua di Aerith rientra nel suo carattere infantile, ma la porta comunque in una posizione "dominante" che non mi ero mai sognato di vedere in una Tserith.
Anche Tseng è più ritroso del solito, come logica conseguenza, e la scena finale ne è praticamente il manifesto.
Una volta superato lo shock del ritorno, e una volta abbandonata la sorpresa per gli argomenti tanto inaspettati, cosa resta?
Resta lo stile unico che rifiuta tutte le banalità e frasi fatte tanto care alle lettrici di Harmony.
Restano le frasi concise ma perfettamente scorrevoli, resta il finale a metà tra il divertente e il malinconico, restano le figure retoriche mai isolate dal contesto, resta il fatto che fanfiction come questa lasciano qualcosa dentro.
Potremmo dire che è ricominciata un'era... E che questa sezione ne sentiva davvero la mancanza.
Pare che gli dei del fandom FFVII siano nuovamente tutti in attività xD
Immagino di dovermi firmare, il nick è poco conosciuto xD

Zackneifan, alias Bankotsu xD