Un'ora sola ti vorrei...
di shanna_b

18/10/12, ore 23:06

ciao cara
come ho detto mi sto rileggendo tutte le tue storie...di nuovo e ho intenzione di commentarle.
questa è la prima tua che ho letto quando sono capitata sul tuo profilo efp, forse per via del titolo vintage, chissà, da brava trentenne queste cose mi piacciono, fanno molto viale dei ricordi. comunque, la prima volta ch el'ho letta son quasi caduta dalla sedia dal ridere e mi fa ancora quest'effetto, è veramente divertente e ironica.
pensandoci poi è anche parecchio credibile e per un attimo ho pure pensato che ti fosse successo sul serio, ma questo è irrilevante.
non so se sono d'accordo con il carattere di Shan che hai descritto, è possibile che sia così ma anche no. è vero che i musicisti sono permalosi ma lui è anche un pesci e i nati di questo segno di solito non sono permalosi... boh vai a capire dove sta la verità. dovremmo fare un esperimento sociologico e andare a chiederlo al diretto interessato, ma così per amore della scienza mica per altro. il finale agrodolce ci sta perfetto, realtà dure e cruda anche se forse non così tanto. l'amore che prova lei non è morto perchè alla fine è stato anche troppo alimentato in quell'ora e anche la storia del compatimento e delle risate che lui si potrebbe fare con il fratello. per me neppure lei ci crede fino in fondo.
perchè per quanto lui possa essere snob ha ricevuto uno schiaffo e un rifiuto. e, un uomo non lo ammetterà mai, ma queste cose demoliscono. per un uomo un rifiuto spesso pesa più di un assenso. gli uomini chiamano puttane quelle che non gliel'hanno data non quelle che si sono fatte, un po' come la storia della volpe e l'uva per intenderci. insomma immaginando una situazione simile con qualsiasi uomo mi verrebbe da pensare che un dubbio, a lui, sia rimasto. e forse la vittoria della protagonista è proprio questa essersi ritagliata un insinuante dubbio in quel cervellino testosteronico.
gli uomini poi, non lo ammettono neppure sotto tortura, ma i filmini di come poteva essere se li fanno eccome.
quindi per me -l'esperta di batteristi e cenerentola megafiga per una sera- la sua vittoria l'ha avuta. certo è una magra consolazione ma la canzone recitava un'ora sola ti vorrei... e poi? e poi basta. perchè i sogni se li tiri giù dal piedistallo diventano sciapi e banali e non emozionano più, almeno per me è così.
concludendo. questa l'adoro e resterà sempre la tua OS che preferisco.
saluti e baci
Romina

30/09/10, ore 14:12

una sola parola: GRAZIE

29/09/10, ore 18:21

Carissima Shanna, ho pensato molto se scrivere o meno questa recensione.
Io non ti conosco e no, non ho mai recensito una tua storia e, ancora no, non ti seguo fin dalle tue prime pubblicazioni qui su EFP, però da quando ho iniziato a leggere fanfiction sui 30 Seconds to Mars le ho lette tutte e in tutte ho ritrovato un pezzetto di me.
Le ho amate e ho pianto, non solo per la vicenda in sè stessa ma soprattutto perchè scorgevo fra quelle righe qualcosa di profondamente familiare e conosciuto, specie nelle più amare e disilluse.
Come già detto non ti conosco e non ho la presunzione di fingere che sia così, ma ho quella di dirti, invece, che ti capisco.
Che so, come molte di noi, cosa voglia dire sentirsi annullate e piccole ed inermi e come possa sembrare a volte che quella che pareva la tua ancora di salvezza si trasformi in un macigno che ti trascina a fondo.
Penso sia il duro compromesso a cui devono, prima o poi, scendere tutte le fan.
Penso sia lo scotto da pagare per tutte le emozioni che siamo capaci di provare ancora, e no non è poco.
La maggior parte della gente là fuori non ha idea di cosa voglia dire tutto questo ed io non ho ancora capito se ignorarlo sia meglio o peggio.
Ho solo capito che per quanto a volte faccia un male cane non saprei farne a meno, ma forse tu sì e forse proprio per questo sei un po' più forte e un po' più coraggiosa perchè posso immaginare cosa significhi.
Volevo solo tu sapessi che le tue storie mi mancheranno incredibilmente e che spero con tutto il cuore che almeno tu, fra tutte noi che ne siamo alla ricerca, possa ritrovare la tua serenità.
Cami.

29/09/10, ore 14:56

Carissima Shanna, come ti ho già detto, leggere le tue storie è sempre stato per me un onore, un piacere, un divertimento, un intervallo spazio/tempo senza confronti. Sapere che, almeno per ora, non avrò più questo piacere è quasi una disperazione!!! Sono sicura che anche per te sia un momento difficile e triste: separarsi da qualcosa che ti ha dato tante gioie e soddisfazioni, oltro ad aver avuto la possibilità di creare belle amicizie, che comunque restano tali. Ho amato tutte le tue storie, nelle quali ci ritrovo passione, sentimento, sensualità, divertimento,  tristezza, .....tutto!! Quindi sono io che ringrazio te, per le emozioni che mi hai dato, per i bei momenti che mi hai regalato, per essere riuscita a far innescare fantasie!! Mi stanno passando per la mente i tuoi racconti, uno più bello dell'altro, ricordo titoli e trame, e tengo a dirti che se hai veramente intenzione di scrivere un libro ne hai tutte le capacità, il talento, e la professionalità. E' un progetto importante, e so che lo inizierai non appena arriverà l'ispirazione, valvola trainante della tua passione. Ti auguro quindi tutto il meglio, sapendo fin d'ora che ce la farai sicuramente.
Riguardo la storia, che dire??? Mi piace molto, ma lo sapevi già, divertente e intrigante, da leggere tutta d'un fiato con la delusione di quanto finisce! Certo che comunque le tue parole in epilogo l'hanno portata in secondo piano perchè, e penso di non parlare solo per me, ma a nome di tutte, CI MANCHERAI TANTO!!!
Sarai comunque sempre nei nostri cuori e non ti dimenticare che ti vogliamo bene.
Con tanto affetto e immutata stima, marina

28/09/10, ore 23:58

Mi ritrovo a riscrivere questa recensione almeno per la quarta volta, un po' per problemi al pc e soprattutto perchè non avevo mai idea di cosa scrivere, se le mie parole potessero andare bene o meno.
E' davvero triste leggere del fatto che te ne andrai, perchè ogni tua ff mi ha lasciato qualcosa dentro, ognuna mi ha emozionata fortemente.
Nonostante questa sia solo la seconda recensione che ti lascio, ho amato ogni tua singola storia e inevitabilmente ho finito per affezionarmici. Le tue ff sono state le prime che ho letto quando ho deciso di cominciare a dare una sbirciatina alle fanfiction sui Mars, quindi ci sono doppiamente affezionata.
Grazie infinite, davvero. Per le storie che ci hai donato e per le emozioni che hai trasmesso a tutte noi.
Concludo qui, perchè aggiungere altre parole mi sembrerebbe oltremodo inopportuno.
Ti saluto, augurandoti tutto il bene di questo mondo.
Sofia

28/09/10, ore 22:06

trovo difficile commentare. So solo che mi hai fatto piangere stasera, e non solo per aver riletto questa ff che tanto amo. E tanto per cambiare ho riesumato Pollyanna e spero di leggere il tuo libro prima o poi, magari un capitolo per volta come ai bei tempi. Ti voglio bene, mia cara, e manca troppo per il nostro prossimo incontro, quindi cercherò di chiamarti il prima possibile...

28/09/10, ore 21:13

Ciao Shanna...
Grazie per tutto quello che mi hai dato, grazie per le emozioni forti, grazie per avermi accompagnata, con le tue parole, a braccia aperte verso questa passione.
Sei e resterai sempre una delle mie preferite, la prima di cui io mi sia veramente innamorata.
Grazie per avermi fatto sognare e per avermi insegnato che non c'è niente che ci impedisce di farlo.
E' dannatamente triste e ingiusto, ho ancora le lacrime agli occhi, ma rispetto ciò che hai deciso.
Avrei voluto poterti conoscere prima, aver avuto più tempo per godere delle tue belle storie e dei tuoi bei sentimenti e pensieri.
Ti lascio un pezzettino del mio cuore, per quanto possa significare per te, e ti porto per sempre nel mio.
Questo è solo un ciao vero? Lo spero con tutta l'anima.
Arrivederci Shanna,
Con tutta l'ammirazione di questa terra.
Rosita

28/09/10, ore 20:51

è un momento triste perchè "se ne va" una grande scrittrice..fors euna delle migliori mai esistite sui 30stm. Sai quanto io non sia d'accordo ocn qs tua decisione. Perchè sono fermamente convinta che tuto ciò che ci da emozioni sia positive che negative meriti che vada vissuto. Ma accetto la tua decisione anche se a malincuore. Ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai dato, le emozioni e le lacrime.e ricordati che tutto questo anche se doloroso è meglio che nn sentire niente , che essere anestetizzate. Se LUI ti fa sentire qualcosa..penso meriti di essere vissuto ancora e ancora.
Detto questo arrivederci Shanna....non so proprio come farò da adesso in poi  senza le tue storie...romantiche, drammatiche ,divertenti , ironiche e perchè no anche reali

28/09/10, ore 20:00

parliamo solo della ff ok?
facciamo finta che non sia a pezzi e che mi interessino solo le parole.
che i sentimenti non contino.
allora diciamo che ha un gusto acerbo, che è scritta con troppo slancio e poca ritmica.
che i contenuti sono buoni ma forse si potrebbe migliorare se tutto avesse una base solida e non una serie di mancanze, come una casa in equilibrio su uno spillo.
che è solo un parto amaro.

ma questa non è una recensione sorellina mia.
è solo uno sfogo di parole vuote perchè contro la realtà non posso combattere con circonlocuzioni poetiche.
anche se vorrei davvero farlo.
consapevole di perdere.
ti ammiro, per l'obiettività con cui hai deciso di guardare la tua vita, qualcosa che forse io non avrò mai.
perchè sono persa in troppe favole, che mi servono a sopravviere in un mondo di fottuta fantasia
e anche se a volte il reale prende il sopravvento io cerco di resistere comunque, perchè ha anche il tuo volto.
ti voglio bene Renata.
a prestissimo

28/09/10, ore 17:23

Socia... vorrei commentare la FF, ma non ci riesco.
L'ho già fatto in separata sede e non mi ripeto, un po' come Paganini....

Però ti parlo dei commenti finali... e... bho, non riesco a commentare neanche quelli. Sto provando un dolore atroce a leggere quello che hai scritto. L'unica cosa che mi ha rallegrato un po', è la tua idea di scrivere un libro tutto tuo.
Non so che altro dire: vorrei abbracciarti, vorrei sgridarti, vorrei aiutarti, soprattutto, ma non so se faccio bene a farlo. E soprattutto so di non poterlo fare perchè siamo lontane e perchè non so come poterlo fare.
Insomma, non so come poterti aiutare e questo fa ancora più male.

Posso solo ringrazirti per le belle parole che mi hai scritto e prometterti che farò di tutto per restare quella che sono.
Ti voglio bene socia, non dimenticarlo mai.
Monica