Papà, come mai qui ci sono due zii George??
di nenne96

24/07/11, ore 18:23

Wow... hai reso benissimo la "schiettezza" (non so anch'io se si dice così xD) che caratterizza i bambini.
Mi ricordo di aver pensato la stessa cosa quando mio fratello di sei anni e mia madre hanno avuto una conversazione simile. Se fossimo tutti come i bambini sarebbe tutto più facile, loro vivono senza preoccupazioni e anche di fronte a cose spiacevoli come la morte sanno essere leggeri e non "tragici" come tendono a fare i grandi.
Bel testo ;)

16/10/10, ore 11:15

Sono sempre io! La rompi scatole Lily_Cissy. Mamma mia mi è piaciuta moltissimo questa fic. Io sono totalmente innamorata di Fred e ci sono rimasta malissimo quando è morto! E' davvero bella questa storia e Rose si dimostra, già da piccola, di una perspicacia da paura! Alla prossima

03/10/10, ore 19:02

aloa, ki si rivede! Stai tranqui, sn Tu-sai-chi..XD..ti avevo promesso una recensione appena iscritta ed eccomi qui. Ho scelto questa al posto di Rose da grande xk è la tua prima storia. Allora, da cosa comincio? Partiamo dal piccolo plot  k hai inventato. Mi piace il fatto k abbia come sfondo una morale su cui  ti sei basata e k hai richiamato fedelmente le scene dalle pagine del settimo libri. Parlando invece di come è scritto, dico k è chiaro, originale e schietto. XD. Difetti? Uno solo....è troppo breve! Te l'ho gia detto, no? HAi talento, coltivalo...

03/10/10, ore 14:43

Di solito non recensisco mai, soprattutto perchè non ne ho il tempo, ma dato la tua richiesta mi sembra doverso dato che mi ricordo quando ho iniziato io. Sicuramente hai iniziato molto meglio di me. Hai il titolo giusto, e non è una cosa da poco.  Ho trovato intelligente anche il fatto di iniziare con qualosa di corto e semplice, giusto per sondare il terreno. Ci sono delle cose un po' da rivedere, il linguaggio ed il tono con cui fai parlare i personaggi, ma sono cose che si aggiustano con l'esperienza. Ti ripeto, quando ho iniziato io, la mia storia era molto ma molto peggio che quasi me ne vergogno adesso. Un consiglio che spero ti tornerà utile, dato che ho letto anche l'altra storia, cerca sempre di rendere le cose credibili e di non farle campare troppo in aria. La semplicità sta alla base di tutto e sulla semplicità si riesce a costruire le cose più complesse. Spero di esserti stata utile e di non essere risultata troppo altezzosa perchè non è mia intenzione.
Funkia.

01/10/10, ore 00:00

Scusa prima non l'ho scritto, ma ci tenevo a dirti che mi dispiace molto per tuo nonno: io il mio l'ho perso a Gennaio, quindi so cosa significa ;_;.
Ancora complimentoni per le tue storie, mi piacciono tantissimo! Besitos

30/09/10, ore 21:27

Inanzitutto GRAZIEEEEEEEEEEEEEE per la tua recensione. Sul serio quando l'ho letta mi si stava per fermare il cuore.
Poi questa storia è bellissima! Fred è uno dei miei personaggi preferiti e la Row dopo averlo ammazzato è finita sulla mia lista nera. Grrr.
Anche l'altra è fantastica! Io adoro i bambin, infatti nella storia che sto scrivendo e che spero riuscirò a postare ... no, via, sto rivelando troppe cose, ora mi cucio la bocca.
Nel prossimo capitolo vedremo Scorpius nelle vesti di papà, sono molto contenta.
A presto! Besitos

28/09/10, ore 21:31

Sono sull'orlo delle lacrime...intanto perchè a me ricordare la morte di Fred fa male quasi quanto a Ron (non chiedetemi come, so che è così e basta ù.ù) e inoltre perchè l'aver trattato questo tema delicato con l'innocenza della piccola Rose le ha conferito un tono poetico, sognante e malinconico al tempo stesso. I bambini vedono realtà che i grandi faticano a cogliere e con la loro schiettezza (sì, esiste questa parola) distruggono tutte le inutili sovrastrutture degli adulti. Rose-so-tutto-io-che-parla-in-fretta è meravigliosamente IC (per quanto possa esserlo un personaggio di cui non sappiamo quasi niente xD). E' la tua prima storia, giusto? Complimenti...d'altronde il classico si fa sempre riconoscere ^^ (non sono una veggente, ho letto il tuo profilo xD). Condoglianze per tuo nonno.

28/09/10, ore 19:27

che carina...mi immagino anche io Fred su una soffice nuvola a vegliare su tutti i suoi nipotini!

28/09/10, ore 19:10

Che bella!!
I bambini possono essere straordinari e rivelano una forza, un cuore, delle idee che non ti aspetti e inevitabilmente ti strappano un sorriso.
Per un attimo ho avuto il terrore che Rose chiedesse a Ron di raggiungerlo a cavalcioni di una scopa, cos'altro avrebbe potuto dire Ron? Sarebbe stato tutto più complicato.

Condoglianze per tuo nonno.

28/09/10, ore 18:06

Storia davvero B-e-l-l-i-s-s-i-ma!! Mi sono commossa :') Fred è stato sempre uno dei miei persnaggi preferti ed è bello immagnarlo lassù sorridente :)
Scrivi molto bene, spero di leggere presto altre tue storie ;)