Un bravo bambino.
di Lue

24/01/11, ore 16:05

Che carėėna *-*
Come č dolce il piccolo Jamie, e come č scritta bene questa shot *-*
Oh, non so proprio che dire... mi aspettavo di tutto, ma non una cosa cosė dolce *-*
Bravissima!! *-*

29/09/10, ore 17:14

Ho letto questa storia subito prima di spegnere e non potevo recensire subito; quindi rimedio ora...
L'inizio mi è sembrato inverosimile: definire James Sirius (con questi nomi, poi) un angioletto equivale a definire...Minus qualcosa di diverso da un topo di fogna.
Comunque, la tua idea è originale proprio per questo.
Sembra quasi che il fratello minore sia più pestifero del maggiore, visto che lo prende in giro per il nome.
Inizio seriamente a dubitare della sanità mentale di Harry se ritiene di non aver dato dei nomi tremendi ai figli: capisco che deve molto sia a Silente che a Piton ma...i loro nomi poteva usarli come secondi nomi non detti o in un altro modo senza chiamare il figlio in un modo pietoso.
Oltre al fatto che Sirius è stato considerato di meno, visto che ha dato il suo nome solo come secondo del primogenito...senza usarlo mai...
Vabbè, questo non c'entra nulla con la tua storia: scusami, ma la storia dei nomi mi lascia sempre perplessa.
Tornando al motivo per cui sto scrivendo, James che chiede spiegazioni è tenerissimo, ricordarmi che sia James che Sirius che Remus che Fred sono morti un po' meno...
James si stupisce che gli scherzi si possano organizzare solo in tre, ma lui si darà da fare anche da solo. Oltre al fatto che Remus era più coinvolto dagli altri due che realmente partecipe.
Condivido il parere di Harry: non si parla di gente inutile, quindi Minus può anche non essere nominato.
Anche se non è tanto furbo: sembra quasi che voglia scatenare lo spirito ribelle del figlio con quelle frasi. Ed infatti ci riesce xD
Per ora è uno scherzo banale, ma diventerà decisamente più bravo... Mi auguro (per Harry) che Ginny non sappia mai di quello che è successo, altrimenti avrebbe tutte le ragioni del mondo per accusare il marito di aver reso il figlio primogenito una peste.
Complimenti per l'originalità della storia ^^

28/09/10, ore 21:02

che carino il piccolo James =3 mi stupisce che fino a 5 anni sia rimasto tranquillo ma a quanto pare rimedierà tutto insieme X'D veramente bella e ben scritta,complimenti! :D

28/09/10, ore 20:45

Che carina questa fiction *_*
Davvero bella!
In effetti me lo vedo proprio James Sirius che dopo questa rivelazione sulle origini del suo nome inizia ad architettare tutti gli scherzi possibili XD
Carina quella del sale!XD
Molto divertente, brava! :)

28/09/10, ore 20:30

solo harry poteva credere che uno che si chiama james sirius fosse un piccolo angelo....belissimo momento..come tutti quelli che l'hanno precedutto  del resto..divento banale lo so ma..complimenti complimenti complimenti!

28/09/10, ore 20:06

allora è tutta colpa di Harry se il figlio è così:1 perchè gli ha dato quei nomi e 2 perchè ha ferito il suo orgoglio di malandrino! è bello vevdere che già a 4 anni il secondo genito dice che i suoi nomi fanno schifo! che dolce harry papà... adoro le storie tenere in cui c'è Harry e proprio ora sto scrivendone una con Harry bambino! speriamo bene! continua così che sei forte! complimenti! ciao

28/09/10, ore 19:46

Ah infatti non poteva durare molto e ne farà di strada se pensiamo all'epilogo, forse Harry avrebbe fatto meglio a stare zitto....