My baby, my treasure
di Ilovewrite

19/10/10, ore 19:53

WAAAAAAAAAAAAAAAA!! OMG! Cosa mi sono persa?! La pubblicazione? E' questo il titolo? D: E NON MI HAI DETTO NULLA?! *indignata* Lo so che mi adori v,v come ho fatto a sopportarti per tutti sti anni? Comunque la storia è bellissimissima...e siccome sono cattiva inizio a spoilerare un po' di cose che alle tue lettrici piacerà sapere.
1) Marta ogni volta si fa le paranoie dicendo di non voler postare la storia perché ha paura di non piacere (certo che sei scema eh)
2) Ama realmente Jasper ._. sul serio, perciò tutte le sue storie che trattano di lui sono veramente appassionate,
3) Farà una storia con Rating rosso per la sottoscritta *O* cercherò di convincerla a pubblicarla *ghegheghe*
4) E per finire...presto (almeno spero T-T) conosceremo in una prossima storia una ragazza fantastica di nome Rea =D
Pingu non mi uccidere ma le ragazze avevano bisogno di incentivazioni >_<
Se ti dico che ti lOw0 mi perdoni? *prega*

18/10/10, ore 22:01

Non ho resistito e l'ho riletta.
A un certo punto,per bocca di Alice, dici esattamente quello che penso pure io: Jasper per me non è assolutamente l'anello debole....anzi....lui vive, oltre alle sue,  tutte le emozioni, i sentimenti, i turbamenti e la sete dei suoi fratelli e nonostante tutto mantiene il controllo!
Questo è uno dei motivi che mi hanno portato ad amare tantissimo questo personaggio: la sua forza.
Ti prego scrivi ancora fic così belle e intense.

06/10/10, ore 15:21

ciao, eccomi qui a recensire! Come al solito la shot è bellissima, non è affatto deludente come dici tu, tutt'altro! Mi piace la coppia Alice/Jasper, anche se io sono per quella di Edward/Bella. Trovo che il loro amore si debba studiare di più dal punto di vista psichico... questo perché hanno poteri e caratteri differenti. E' normale che Jasper si senta frustrato per il perfetto autocontrollo di Bella, chi non presenta una parte egoista? Nessuno, direi. Si sente debole, e la Meyer ha accennato questi sentimenti, ma mai approfondito, come il legame tra Edward e Nessie. Alice come sempre, riconosce come aiutare il suo Jasper, senza essere asfissiante, una presenza discreta, in un certo senso, proprio ciò di cui ha bisogno lui in questo momento. Non gli serve la compassione di Carlisle, lo renderebbe più triste e irascibile verso la sua natura. Ognuno ha dei limiti, basta saperli comprendere e poi superarli, come ha fatto Bella, per amore di sua figlia. Alla prossima shot.

PS: forse ti è sfuggita, ma ho scritto un'altra shot, prima di: "Esiste un altro modo per vivere?", se ti va ci puoi dare un'occhiata, è sempre su Jasper, quando incontra Maria e le altre due vampire, insomma la prima parte della sua nuova vita.

30/09/10, ore 20:44

Bellissimo Marta!!!!! Mi è piaciuto da morire e il modo in cui Alice gli fa capire quanto sia immotivata la sua inadeguatezza nei confronti di Bella è fantastico! L'hai scritta benissimo e la cosa che  più mi è piaciuta è la dolcezza di cui è intrisa dall'inizio alla fine! Mi sembrava di essere seduta lì in riva al fiume con loro e quasi quasi speravo che l'occhiolino lo facesse a me Jasper e il bacio poi lo desse a me! Ma purtroppo non sono Alice. Sono veramente entusiasta e ne è valsa proprio la pena aspettare tanto per leggerla. I miei complimenti davvero!  Grazie per avermi citato all'inizio della fiction, ma io non ho fatto assolutamente niente... ho solo chiesto ad una brava scrittrice che è riuscita così bene ad entrare nella testa di questi due personaggi di scrivere un pezzo che sapevo le sarebbe riuscito benissimo! Bacioni!

30/09/10, ore 12:52

ma come potremmo essere deluse, è semplicemente fantastica!!!! ci piacciono di più one-shot raccontate dal punto di vista di Jasper, lui è più tormentato e complicato, e tu riesci benissimo ad esprimere il suo pensiero. Ci piacciono i confronti con Alice!!! complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aspettiamo il nuovo episodio, ma questa volta non farci aspettare troppo :)

29/09/10, ore 22:18

Penso che nessuno potrebbe ritenersi deluso, questa one shot è davvero bella! è scritta davvero bene e si nota la testardaggine di Jasper e il suo pensiero di essere un mostro in contrasto con la positività di Alice che riesce a farlo ragionare! E poi è bello vedere come è tenero! *.* Magari i ragazzi fossero così! xD
Per la scuola ti capisco benissimo, anche io ora ho poco tempo per scrivere =( però spero di poter leggere presto altre tue storie! =)
Baci Alya93

29/09/10, ore 19:42

Sempre meglio vanno queste piccole one shot, davvero molto carina questa idea di scrivere su Jasper e le emozioni che provava a  causa di Bella.
Scritta Bene ma questo non mi spreco neanche a dirlo, lo sai già :)
Mi fa anche piacere sapere che malate di  JasperxAlice esistono!
E quindi non ci sono solo io!
Malate naturalmente, nel più buono nei sensi.
Ottimo lavoro un salutone,
Alice.

29/09/10, ore 17:55

deluso??? marta sono sicura che tu non fossi lucida quando hai scritto questa frase!! questa, sono sicura, è una delle più belle ff su alice e jazz che io abbia mai letto, te lo posso assicurare! comunque, tornando a recensire la storia, non riesco a dirti altro che BRAVISSIMA!!! la storia è di una dolcezza infinita, delicata ma anche precisa, però, come poche... hai descritto, come sempre d'altronde, il rapporto così solido e complesso tra alice e jazz in maniera unica e realistica, sei davvero un genio!! ancora una volta hai scritto i dialoghi in modo perfetto, se jazz esistesse (purtroppo non è così!) sono sicura che parlerebbe come hai detto tu! il suo modo di essere moralmente autolesionista  (nel senso che si butta giù come niente!) e il suo fare lo scrupoloso a tutti i costi sono sempre evidentissimi e caratterizzati nelle tue storie; in questa hai dato il meglio di te! sei una delle mie autrici preferite e come te, quindi, questa ff va dritta tra le mie preferite! bravissima! non vedo l'ora di leggere altro scritto da te (possibilmente che abbia come personaggi alice e jasper, please!)
un bacione!
rainacullen

29/09/10, ore 17:18

Spiegami come avresti potuto deludermi! :) Sei stata bravissima anche questa volta. Un bel momento, quello del fenomenale autocontrollo della neonata Bella per mettere a dura prova la solidità di Jasper. Non per essere ripetitiva, ma sei stata davvero bravissima, hai descritto nei minimi dettagli lo stato d'animo di Jasper per aiutare il lettore a comprenderlo a  fondo. Brava, brava, brava.
Ovviamente la mia solita domanda è: come cavolo fa a descrivere così unicamente questi due personaggi? Sembra che sia stata la stessa Meyer, con i suoi personaggi, a ricreare la situazione! Sai perché? In molte storie, io compresa, si tende a idealizzare i caratteri dei personaggi. Magari aggiungiamo qualcosa al loro essere, oppure risaltiamo un aspetto esageratamente dall'originale. Tu invece riesci a mantenerti dritta sulla tua lunghezza dì'onda. Bravissima ancora!
Un bacione, cara!
P.s: Ah, scusa la precisazione da perfettina, ma Renesmee si scrive con due 'e' finali! :D

29/09/10, ore 13:43

non ho resistito e sono andata a rileggermi tutti i MM che hai pubblicato!!!!!!!!!!!!!!bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29/09/10, ore 11:15

carissima Marta, ma tu non potresti mai deludere! Mai, capito?Non ti volgio più sentire dire cose così....o mi arrabbio! :)
Vedi, tu hai una straordinaria capacità di trasmettere calore e dolcezza in ogni tua fic....e io mi sento estremamente bene dopo averle lette, ed eletrizzata mentre le leggo!!!
Mi piace tantissimo come descrivi la coppia che anche io adoro all'inverosimile!
Non so come spiegarlo ma.....mi sembra di essere li con loro.....ecco, mi sembra di essere pure io empatica e di percepire le loro emozioni come se fossero reali.
Si capisce cosa voglio dire?
Adoro come scrivi, e sono felice di essere una tua lettrice.
Spero con tutto il cuore che tu possa scrivere anche la seconda fic su Eclipse; lo confesso.......non vedo l'ora di leggerla!!!! Spero veramente di poterlo fare.
Ti mando un grosso bacio e tutti i miei complimenti!

29/09/10, ore 00:09

Mi è piaciuto come hai descritto tutto il dialogo interiore di Jasper. Ho percepito tutto il suo tormento, sia per la situazione che per il rimorso che i suoi pensieri gli portano. E poi il confronto con Alice, così spontaneo e naturale, esattamente come ci si aspetta da due anime gemelle. In questa ff Alice e Jasper si completano a vicenda e direi che è la coppia ad essere eccenzionale, più che l'uno o l'altro.
L'amore che provano l'uno per l'altra si legge in ogni parola ed il sostegno che Alice fornisce a Jasper mi è piaciuto veramente tanto.
Brava! ;))