Rise of the Brotherhood
di Burdock 95

13/10/10, ore 21:08

Per rispondere alla tua recensione...
Sì, avevo già sbirciato questa storia, e devo dire che a parte qualche ripetizione vagante nelle descrizioni, te la sei cavata piuttosto bene.
Non mi sono mossa prima nel commentarla perché volevo aspettare di leggere quello che succede dopo. Da una parte è stato emozionante leggere a caratteri quello che la Ubisoft ci ha trasmesso ad immagini alla conferenza della E3, lo ammetto. Ma da un'altra, ecco, prima di cimentarmi nel commentare avrei preferito leggere dell'altro, qualcosa di tuo come lo sono le tre battute che si scambiano Desmond, Lucy e Rebecca nelle ultime righe di questo primo capitolo, e non solo una cronologia semplice, ma ben curata, di cosa già (più o meno) conosciamo tutti in sezione. Forse è anche per questo che nessuno l'ha commentata prima d'ora. Conoscere in anticipo la tua versione di Brotherhood (soprattutto se confessi così apertamente, almeno tu, di non farcela più ad aspettare!) m'interessa. Perciò ti auguro di curare al meglio i capitoli futuri, affinchè - non dico copino la storia originale, della quale non sa niente nessuno - ma di renderla altrettanto affascinante per chi, anche dopo l'uscita del gioco, vorrà farci un salto :)
Detto ciò, mi limiterò ad un breve commento stilistico: sei fluido, forse troppo. Mentre leggevo avevo l'idea di sfogliare una sceneggiatura da copione, non so... mancavano quei termini e quei caratteri particolari che contraddistingue ciascuno scrittore. Sto oltremodo sottolineando il fatto che in questo primo capitolo ho visto molto poco di tuo come appassionato redattore e molto della Ubisoft come casa di produzione. Non farti scoraggiare, anzi! Puoi prendermi a parolacce quanto vuoi! XD Sono qui per questo!
xoxoxo
Caltaccia