Gimme a smile, gimme a moment
di Kimly

21/07/11, ore 21:13

Bella, BELLISSIMA! Cavolo eccome se ha mostrato sentimenti nei confronti di Reira, la tua fan fic ha espresso esattamente quello che immaginavo succedesse fra loro all'oscuro di tutti. Il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto, complimenti:)
Ma soprattutto mi voglio complimentare per la frase finale dove parli dell'anello lasciato nell'edificio *___*
Mi hai fatto emozionare, anche se un pensiero malinconico va ad Hachiko che ho sempre biasimato per aver scelto Takumi a Nobuo. Mi dispiace che non l'hai aggiornata, mi sarebbe piaciuto molto. Peccato:)
Complimenti ancora.

24/02/11, ore 21:40

Che bella shot *_* amo follemente Takumi e Reira, e mi piace tanto che lui la veda come una creatura speciale, sopra tutto il resto...e lei è così meravigliosa col suo amore e la sua voglia di averlo, anche solo per felici ma brevi momenti *_*
Alcune terminologie si potevano evitare (io non direi "La Serizawa" o "L'Ichinose", userei direttamente i loro nomi °-°) e c'è qualche svista grammaticale...però i pensieri dei personaggi sono ben fatti. Forse Reira è un po' troppo vorace, però sta bene *_*

29/09/10, ore 22:55

● Caratterizzazione dei personaggi: 6,8/10
● Attinenza: 8,3/10
● Gradimento Personale: 0,3/1

Totale: 30,1/41

Dobbiamo segnalarti sin da subito la cosa che ci ha lasciate più perplesse: l'introspezione, in maniera particolare. Sicuramente la tua fan fiction vuol essere introspettiva ma, talvolta, rischia seriamente di stravolgere i personaggi; Reira è la principessa malinconica e non ci è sembrata andare troppo OOC (fatta eccezione per alcuni atteggiamenti un po' troppo vittimisti, a nostro modesto parere), più che altro Takumi che, in più di un occasione, ci è parso lasciarsi andare a slanci un po' troppo passionali da parte sua.
Un carattere freddo e calcolatore – sì, ha anche i suoi pregi ma trattandosi di Takumi Ichinose non si possono mettere in dubbio i suddetti aggettivi – come il suo deve essere trattato con la dovuta pazienza; il ché, in parole povere, significa che va studiato.
Dunque, un Takumi che si abbassa addirittura a chiedere scusa a Reira oppure che le chiede addirittura il permesso non ci è sembrato propriamente IC; certo, il fatto che consideri Reira la sua “sorellina” – come è stato più volte menzionato nel manga – è sicuramente un fattore da tenere in considerazione, ma da qui a certe battute ne passa di acqua sotto i ponti.
Nonostante questa lacuna, non possiamo negare che la tua fan fiction si è dimostrata lodevole per altri fattori: lo stile, ad esempio, è incalzante e invoglia il lettore a proseguire la lettura di questo amore tormentato e, talvolta, platonico.
Poi, si dimostra una storia introspettiva, drammatica, malinconica, romantica per alcuni versi... c'è sempre un punto interrogativo finale, però, che ci è sembrato una delle caratteristiche di una storia complicata come quella di Nana.
Non sappiamo in quale maniera si siano amati Takumi e Reira, possiamo ipotizzare però un affetto smisurato da parte dell'una e dell'altra parte, cosa che si evince riga dopo riga nella tua fan fiction. Comunque, sul piano grammaticale abbiamo diverse cose da segnalarti: molti errori ortografici, non sappiamo quanti di svista e quanti errori ma comunque ti consigliamo di revisionare la storia. Inoltre, ci sono anche vari passaggi che non ci hanno convinte abbastanza e, per quanto concerne la punteggiatura, ti consigliamo di rileggere e correggere qualche virgola fuori posto.
Il tuo stile ci è parso molto incisivo ma, permettici un appunto, talvolta la scena erotica ci è sembrata forzata; tuttavia, non abbiamo granché da ribadire per quanto riguarda l'attinenza, anzi, è il criterio di valutazione di maggior incidenza nella tua valutazione – però, parlando della citazione e del luogo, non della lemon in sé –, tuttavia ci sono tanti altri fattori per i quali l'attinenza scende in secondo piano.

Gradimento personale di Kiki: ti dirò, sono un amante delle Shin / Reira ma ultimamente – saranno gli ultimi capitoli usciti del manga – anche il Takumi / Reira ha catturato il mio interesse. La tua storia è stata una bella interpretazione – certo, da curare in alcuni punti ma non posso negare un interpretazione personale piuttosto valida della storia (relazione, rapporto o forse no, è un po' difficile definire ciò che lega Takumi e Reira) che conosciamo –; in particolare sono stata colpita dalle ultime frasi, che credo colgano in pieno il significato di questa coppia e dell'opera della Yazawa in generale.
Sono frasi intrise di malinconia, tristezza ma anche di realismo, incisività, durezza. Insomma, mi sono proprio piaciute

Okay, adesso questa valutazione vale fino ad un certo punto, dato che mi sembra più corretta grammaticalmente ^^.
Ad ogni modo, mi ha fatto piacere che tu abbia scritto su Nana - sia andata com'è andata. In fondo, mia cara, lascia che ti dica una cosa: una posizione ad un contest conta relativamente, è quello che c'è all'interno della storia a contare :) -, poiché sai - lo sa mezzo mondo, presumo che tu lo sappia XD - quanto lo amo, è il mio manga ed anime in assoluto preferito... E, purtroppo, non se ne trovano troppe di storie nel fandom. Mi ha fatto piacere leggere la tua *-*.
In attesa di quel benedetto capitolo 85 - prima o poi uscirà speriamo çOç - ti rinnovo i miei personali ringraziamenti per aver partecipato al concorso ^^.
A presto, Kiki-chan.