Diario
di Lyra Snape

26/04/14, ore 19:39

Recensione premio numero due :3

Oddio, anche questa è bellissima :')
Nooo, non mi puoi dire che non ti piace la JamesxLily :( Sono bellissimi, insieme.. Ti potrei dare trecento motivi per cui James è perfetto per Lily, maaaa... Sorvoliamo! Leggere del diario di James mi ha fatta spanciare dal ridere e l'ho amato, ogni parola sempre di più xD
E la parte quando Remus chiede a James se ha perso il cervello, lì, non ce l'ho fatta più ahahahah A parte questo, il tuo Ramoso è carinissimo e strano, ma vero ce lo vedo a scrivere diari su Lily :')

Grazie per le tue storie e ancora complimenti!
A presto,spero!
Un bacio,
PhoenixQuill

13/04/13, ore 21:34

La fine confonde un po visto che Sirius non poteva raccontare anche il punto di vista di Lily e Mary, ma è comunque simpatico! La storia è molto bella complimenti! Fa anche ridere il fatto che 4 studenti del 7 anno non hanno semplicemente appellato con un "Accio diario di James" il fatitico quaderno rosso ma .... credo tu lo avessi calcolato ;-)
In fondo non tutti i dettagli combaciano sempre! Bravaaaaa
un bacio :* Elison

20/01/12, ore 18:23

Qualcosa di persino decente???
Mio Dio, questa Shot è uno splendore!
E meno male, che la coppia non ti piace,se fosse stato il contrario , chissà che altra meraviglia avresti creato! v.v
Bella, bella ,bella...sia per l'idea di aver immaginato James- sono-figo-Potter con un diario (che è stata carinissima !) , per  come hai caratterizzato i personaggi ,per  la fine  ...insomma, tutto.
Mi è piaciuta moltissimo,davvero! Vola tra le preferite!
Complimenti,
Aravis

27/03/11, ore 16:31

Tutto ciò è semplicemente geniale! Mi piace troppo come hai caratterizzato i personaggi e adoro sirius *ç* la trovo fantastica dall'inizio alla fine, hai davvero un talento innato! L'avevo già letta in passato, ma ogni volta che la rileggo la trovo sempre più slendida. Complimenti! ^__^

17/01/11, ore 19:23

Questo inizio in medias res è sicuramente uno dei più divertenti che abbia mai letto. Immagino James tuffarsi nei bauli degli amici per cercare… cosa?
“Non che quegli attacchi di follia capitassero spesso, ma l’impassibilità era l’unica eredità di casa Black che gli fosse rimasta appiccicata addosso” – Un hip hip urrà per Sirius!
“Dal canto suo, James non aveva mai ricevuto lezioni di autocontrollo in vita sua” – Un hip hip urrà anche per James”
“Nessuno gli rispose. Sirius lo stava ancora guardando a bocca aperta, cercando di assimilare la straordinaria notizia; Peter gli si era seduto a fianco e gli stava dando dei colpetti sul braccio, in un vano tentativo di consolarlo; Remus era improvvisamente sbiancato” – In effetti, James Potter non sembra proprio un tipo da diario segreto o.O
“Oggi Lily ha rifiutato, per quella che Sirius mi ha gentilmente informato essere la ventiduesima volta in un mese, di venire con me a Hogsmeade” – Per fortuna che c’è il caro vecchio Sirius a girare il dito nella piaga aperta da Lily nel cuoricino supersensibile di James XD
“James Potter non scrive poesie e lettere d’amore da diabete, James Potter fa lo strafottente e corre dietro ai Boccini!” – Le apparenza ingannano, cara Lily, non lo sai?
“Le sensazioni che provo sulla scopa quando inseguo un Boccino / sono nulla in confronto a quello che sento quando mi passi vicino” – In effetti, sembra proprio un verso scritto da James! Come diavolo hai fatto a costruire una rima con Boccino, per Merlino?
“Diciamo che ha scritto qualcosa di non molto pudico […] Ma almeno questo toglie ogni dubbio, no? Questo diario l’ha scritto sicuramente lui” – Ma cosa mi combina il vecchio James? XD
“Certo, perché ci crederà di sicuro […] Ha piena fiducia nella nostra discrezione” – Sì, James Potter che si fida di Lily e Mary… come no! Di Lily magari sì, ma questa Mary sembra l’esatto contrario della bella Evans XD
“Sirius mi ripete sempre che penso a Lily solo perché è l’unica che non cade ai miei piedi, ma sono sicuro non è vero. Semplicemente, è un orribile scherzo del destino: l’unica ragazza che davvero mi interessa, che davvero riesco a vedere sempre al mio fianco, è l’unica che non mi sopporta” – Povero cucciolo… speriamo che basti questo, a sciogliere il cuore di Lily.
Concordo con il giudizio del giudice del contest: hai saputo creare davvero una bella situazione, divertente e IC allo stesso tempo. Forse è vero che non hai reso al cento per cento i caratteri di Sirius, Peter e Remus, ma sicuramente hai fatto un ottimo lavoro con Mary, che sembra davvero avere tutte le carte in regola per essere la migliore amica di Lily. Bellissima l’idea di piazzare in fondo alla ff un estratto della saga. E sì, anch’io non ho mai smesso di chiedermi perché Lily abbia improvvisamente iniziato ad uscire con James, nonostante fino a quel momento non le interessasse (in realtà, ho una certa idea al riguardo, e credo che presto la muterò in ff ^^).
Ottimo lavoro, storia da ricordare!
A presto, Pocahontas_Effie

02/01/11, ore 14:38

Ma complimentiii è bellissimaa!! amo questa FC!! ahaha sirius ke schiatta dal ridere alla vista di james e del diario
Magnifico!

04/11/10, ore 15:18

Bella ff, davvero! Io poi, al contrario tuo, adoro il pairing James/Lily, quindi questa storia mi è piaciuta tantissimo. Sei davveroi brava! Complimenti.

06/10/10, ore 19:10

Molto carina la tua soria, soprattutto originale! James con un diario! Da matti! xD Al contrerio di te io amo la coppia James/Lily, una delle mie preferite in tutta la saga! E' anche molto divertente, mi è piaciuto molto l'ironia di Sirius, immancabile!

06/10/10, ore 10:12

Ah, James Potter con un diario! Bellissimo. Specialmente mi è piaciuta una cosa: che James non sia diventato improvvisamente un artista che scrive poesie d'amore irresistibili e che il contenuto del diario fosse molto naturale. Per intenderci, se fosse venuto fori che James in realtà era un nuovo Romeo non mi sarebbe piaciuta così tanto. Veramente molto carina,  dai dialoghi fra i Malandrini ai dubbi di Lily.
A presto
Lucy Light

03/10/10, ore 21:04

che carina =)
solo una cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo
sono ad hogwarts,no?possono usare la magia!
allora perchè a nessuno è venuto in mente di dire ACCIO DIARIO ???
questa cosa mi ha fatto troppo ridere
ahahahahahahahahah xD
(Recensione modificata il 14/11/2010 - 08:34 am)

03/10/10, ore 10:48

Concordo pienamente con la giudicia. Chi sa che facevi se il pairing ti fosse piaciuto. Davvero una storia carina e piacevole da leggere. In effetti James che scrive un diario è defficile da concepire, ma chi sa, forse l'amore non corrisposto potrebbe spingerlo a mettere le sue emozioni su carta. Ad ogni modo mi è piaciuta davvero molto, anche se poi non hai detto se James ha recuperato o no il suo diario, e da quel che dicono poi a Harry Remus e Sirius sembra ch Lily non abbia mai confessato di averlo letto. Ad  ogni modo Brava^^

01/10/10, ore 19:10

Woooooow le recensioni colorate!! *O* Che figata. ù_ù
Okey, passando a cose più serie... E' divertente. Carina, leggera, originale e scorre piacevolmente, nonostante la coppia faccia abbastanza schifo (bleeeeaaaah >o<). Ma proprio a te doveva capitare un pairing con James?? xD Vabè, sei riuscita a renderlo sopportabile... e Sirius anche se compare poco è fantastico come al solito. *_* Ah, la tua fissa per i contest è grandiosa dato che pubblichi più spesso ed escono storie molto belle quindi... W I CONTEST!! :D E poi tutti con ottime posizioni, complimenti davvero. ù_ù
Okey, alla prossima, ciao!! :D