Sublime freddezza
di Tawara

18/11/10, ore 22:39

Wow! Oh be' lo so ... tuttavia, Wow!

serena notte Taw

CC

23/10/10, ore 16:15

Questa poesia ha qualcosa di struggente, che si percepisce nella prima parte e esplode nell'ultima. Mi ha lasciata a bocca aperta.. Perciò ti faccio i miei complimenti! ^^
Besos
Mads

07/10/10, ore 15:43

Ciao, ho letto con interesse il tuo scritto.
Non è facile scrivere poesie d'amore, io stesso non ne scrivo molto, questo perchè troppe volte si rischia di scendere nel banale e nel patico.
IL tuo scritto non appartiene a questa categoria.
Dici che sei molto giovane ( correzione: sono una poeta, si dice poetessa ), ma non vuol dire, la poesia appartiene a tutti, non ai poeti.
Certo, si avverte una fragilità, questo dato sicuramente alla tua giovane età, io non so quanto, però si nota una ricerca di bellezza, armonia e stupore.
Molto bello il verso della neve calda, che scende sulle statue. Molto figurativa.
Ti direi solo, di pazientare con i tuoi scritti e di limare quei tratti che a volte sarebbero da sistemare.
Ma questo è a tua discrezione, se tu senti di lasciarla così, allora lasciala come meglio credi.
Il mio conisglio è di rileggerla e vedere se si può milgiorare.
Le poesie hanno bisogno di tempo, non avere fretta, a volte,  c'è bisogno di giorni, mesi, anni, ma alla fine se avrai la paienza del cuore, il risultato sarà soddisfacente.
L'ultima cosa, ti direi di essere molto critica con i tuoi scritti, non farti perdonare niente, perchè la prima vera critica viene solo da te, non dagli altri, che possono amare o non amare un tuo scritto.
Sei tu il giudice più reale e sincero.
Gli altri offrono solo un pensiero, un apprezzamento, come nel mio caso, e il mio augurio!
Alex Karter

05/10/10, ore 15:20

Lo ripeto: il technicolor è meraviglioso^^

Ma che belllaaaa!!!!! *^* E te, essere, che non vuoi pubblicare le cose romantiche!!! MA DICO IO!!!!
Cioè, scrivile più spesso, ste cose, che vengono anche troppo bene.
L'immagine è stupenda...soprattutto ben pensata per l'inverno.
L'amore non deve essere perfetto, anzi!!!
Le due statue le immagino assai...giuro, a leggerla mi hai fatto venire freddo.

XDXDXDXDXDXDXDXDXDXD

Davvero complimenti. Posso fare una domanda???
Ci sarà, per la povera Purpa, una poesia sul cibo????
Prego di si u.u

Mi inchino a voi, lettori pensanti,
Purpa^^

04/10/10, ore 21:17

cavoli... O_O
di certo continui a lasciarmi a bocca aperta...
OMG.
davvero, dopo questa manco so cosa scrivere come recensione... non mi viene in mente nulla a parte
COMPLIMENTI!!!!!!!
XDXDXD
comunque mi piace il tuo approccio al romanticismo!
;)

03/10/10, ore 23:48

Bellissima, Tawara!
Affermi di esserti soffermata sul tema dell'amore, in questa poesia, eppure a me verrebbe da dire che la faccenda è più ampia. Cioè: sì, hai trattato l'amore, e quello che dici nella poesia vale molto per la faccenda amorosa, ma è possibile estenderlo anche su un piano più vasto, secondo me. In questa poesia ravviserei un quadro meravigliosamente poetico della dicotomia tra dimensione letteraria dell'Arte e Realtà, dunque tra Letterarietà e Realtà. Ossia mi pare che, molto generalmente, si possa scovare nella tua poesia l'idea che per quanto simile alla realtà e per quanto perfetta l'Arte sarà comunque e sempre solo un'imitazione della Vita, una creazione programmaticamente codificata. Non trovo altre parole per esprimere il mio concetto.
In ogni caso ho amato le immagini che proponi e le sensazioni a esse legate.
Le statue, sublimi ma algide, eternanti un momento di perfezione amorosa, ma lontane da un vero sentimento... Mi pare che possano assurgere a simbolo di Arte.
La neve, invece, ossimoricamente calda, nel confronto con le statue, simbolo di realtà, di vita concreta... Ecco, è proprio il contrasto: la vita vera che s'insinua nella dimensione letteraria-fittizia dell'Arte.
E proprio questa strana idea di calore collegata alla neve è stata la cosa che più mi ha colpito, di questa tua emozionante poesia.
Sia chiaro, non sono nessuno per avvalorarla col mio giudizio positivo. Né penso di averla compresa a fondo. Eppure mi è piaciuta per queste motivazioni che ti ho detto, e mi pareva sgarbato non fartelo sapere. :)
(Recensione modificata il 03/10/2010 - 11:50 pm)

01/10/10, ore 20:15

Wow. Questa mi è proprio piaciuta. È da un po' che non lasciavo un commento, ma ho letto sempre tutto quello che hai scritto.
L'ultima frase è una cosa spettacolare. Veramente.
Complimenti.

Leti