Il vecchio presente
di Cam__

25/10/10, ore 23:10

ciao ho appena letto questa tua poesia e sono senza parole la trovo bellissima ''come un petalo tenevi il mio cuore/fin quando,lasciandolo cadere/hai provocato una ferita/che forse, solo un giorno passerà''questi versi mi hanno colpita molto. spero alla prossima!

02/10/10, ore 20:53

Non leggo poesie, sono più per la narrativa, forse questo lo avrai capito, però mi piace;
Mi piace perché esprime, perché canta.
Esprime ciò che provo ora, e questo mi ha fatto comprendere, almeno credo, meglio la poesia, l'ho sentita personale.
Bho, non credo si essere brava a scrivere recensioni, finisco sempre sul patetico, e come ti ho detto non sono abbastanza esperta per correggerti eventuali errori o per aiutarti a migliorare.
Posso solo dirti che mi piace.
Giorgiayna, un bacio.
P.s lunedì porta il quaderno delle poesie X)

02/10/10, ore 12:15

Ciao, finalmente posso leggere uno scritto migliore di altri che ho letto fino a questo momento.
L'ispirazione è buona, noto una ricercatezza nel linguaggio, nelle espressioni e nelle emozioni.
Questo però, può bastare solo in parte.
A volte tendi a calare di stile: esempio

" in un unico bacio erano racchiusi i nostri sentimenti "

Questo verso è stato utilizzato troppo, tendi a scadere in un banalità comune,
Attento a non scrivere frasi troppo semplicistiche, ricerca delle parole diverse, cerca di esprimere quello che senti con altre sfumature.
La poesia è armonia, bellezza sublime.
Avverto nel tuo scritto questa ricerca, ecco perchè ti dico che, il tuo scritto è milgiore di molti altri che ho letto.
Non basta ancora.
Abbi pazienza, la poesia è dedizione silenziosa, la vena c'è, lo stile ancora manca, ma verrà se avrei la pazienza e la calma di attendere.

Alex Karter