Les Fleurs Du Mal
di Vitani

11/09/17, ore 13:51

Ciao. Malgrado tutte le tue perplessità, a me questa narrazione è piaciuta tanto. Mi ha commosso, mi ha emozionato. Che ci sia o meno l'esatta verosimiglianza, conta fino a un certo punto. Non si trattta di un articolo di giornale, di mettere insieme delle notizie. Si tratta di un sogno. Qualcosa che nutre l'anima, che va al di là della pura curiosità, della ricerca di informazioni. Ho letto anche Mad Thea Party, altra bella fic scritta da te (continuala, se puoi... lo so che ormai molto tempo è passato, e forse i tuoi interessi sono altri). Il Mana di questa fic mi piace di più, ma anche in Mad Thea ho amato profondamente lo spessore e il carattere a tratti sorprendente che hai tratteggiato. Sarà che per me la figura di Mana è fonte di continua attrazione e ispirazione... Brava. Non ti conosco, ma ti abbraccio.

24/07/11, ore 14:36

Ci sono diversi punti da analizzare:
1) Perché non l'avevo ancora letta?!
2) Perché HAI SOLO UNA RECENSIONE? La gente che popola EFP è stupida e non riconosce l'arte, oppure lo fa e ha il culo pesante è.é *lancia padelle*
Comunque, qui ci vuole serietà.
Cominciamo dal titolo: il richiamo a Baudelaire (Lo scazzo sempre, spero di aver azzeccato come si scrive ;w;) è bellissimo. Da un senso nuovo, una prospettiva diversa.
I personaggi: i clichè da Malice Mizer sono Mana-scopa-nel-culo e Gackt-tutto-figo-tanto-da-essere-finto. Li hai abbattuti. Hai dato loro una personalità loro, umana, possibile e realistica, azzeccata (non posso dire giusta, perché non li conosco, però da come si pongono col pubblico potrebbe anche essere molto vicina). Mana per una volta è umano. E' fottutamente umano. E' una persona che soffre, gioisce, gode (!!!), piange e non ha tre scope di traverso su per l'ano. (Dio, sono volgarissima oggi, perdonami ;_; sto pure infrangendo le regole, perdono efp!)
I dialoghi nonostante una gran dose di drammaticità non sono finti. Per nulla. Mi ha molto colpito come Mana descrive quando ha trovato Kami, la prima volta, quando ne accenna parlando dell'odore (per intenderci: non subito prima che lo facciano xD, la volta ancora prima u_u). Mana sembra così etereo che non sembra possa dire una cosa simile: e invece è un uomo. E un uomo è umano. Sembra banale come concetto, ma per molti Mana è un angelo asessuato! Cribbio è sempre un maschio. E tutti se ne scordano spesso, io per prima, lo ammetto.
E' stupenda. Una delle migliori che abbia mai letto sui Malice (Sempre tue eh! Non so se linciarti o consumarti di abbracci!).
guren.

Jemei
04/11/05, ore 19:18

Ma io ti adoro ç________ç Oddio, a momenti mi mettevo a piangere çç Rivoglio Gackt e Mana insieme v.v Forever! Okey, a parte le sciocchezze... davvero bella, come storia. Molto. I sentimenti sono descritti benissimo, e Mana lo hai rappresentato esattamente come me lo immagino. Complimenti.