Un nuovo inizio
di Spuffy93

21/03/12, ore 20:48

Molto carina! =)
Davvero. Mi piace come hai costruito la storia, tutta molto a dialoghi, cosa che per me non è affatto un difetto.
Mi piace come hai caratterizzato Rachel, il suo essere bambina, così furba, così ingenua eppure così attenta.
Mi piace questo House che irrimediabilmente si sente attratto dalla piccola (e la cosa a quanto pare è reciproca).
Ho visto House così come il telefilm ce lo presenta in diversi modi di fare e in battute che gli hai messo in bocca, così come rivedo Cuddy nelle sue preoccupazioni di essere madre.
Mi fa un pò strano vedere un Lucas che si arrende così facilmente, e forse hai reso il loro litigio un pò troppo veloce... ma capisco che era ai fini della trama! xD
Ho adorato Wilson, e trovo che questa frase: "Se non fosse impossibile direi che è figlia di House..." sia un vero e proprio colpo di genio! =)
Complimenti!
Rika (=

03/10/10, ore 17:51

Ti avevo già detto che mi piaceva, ma trovo assolutamente giusto ripetertelo anche qui con una recensione ufficiale.
Mi è piaciuta prima, mi piace anche adesso riletta tutta in un soffio.
I dialoghi sono costruiti molto bene, i personaggi tutti IC, la bimba rappresenta il fulcro della storia ed è così divertente osservare i personaggi che si rapportano a lei in maniera del tutto differente.
La Cuddy nei panni della madre apprensiva e timorosa di brutte influenze, Wilson abbastanza indifferente e nello stesso tempo fiducioso della Cuddy, House con il suo solito comportamento da orso che ovviamente si addolcisce e finisce col tenerla in braccio e guardarla dormire.
Fantastico anche quel pizzico di Huddy che non deve mai mancare (*risata diabolica*)
"Non vorrai svegliare il piccolo raggio di sole" che dolcezza infinita è racchiusa in questa frase! Da una parte sembra provenire da un uomo che si allontana anni luce da House, dall'altra è così perfettamente IC... un controsenso che hai reso paradossale!
Bene, concludendo questa recensione, ti rinnovo i miei complimenti e ovviamente ti ripeto che non vedo l'ora di leggere il continuo della successiva, sia che tu la metta qui, sia che decida di lasciarla di là.
Non mi scappi! xD