Verrà la morte e avrà i tuoi occhi.
di Alchimista

13/11/10, ore 17:50

Non ho resistito: dovevo leggere qualcosa su Raptor, perchè non l'avevo mai fatto prima.
E mi hai lasciato senza parole, perchè questo Raptor è un personaggio a tutto tondo, ed è perfettamente IC, nel suo essere debole di fronte ai più forti e lusingato dalla possibilità di avere una sorta di riscatto su tutti coloro che non l'hanno mai apprezzato a dovere.
E poi, hai narrato la sua morte in maniera così superba e meravigliosa...
Ripeto, grazie al cielo esiste FB.
A presto :)

17/10/10, ore 10:05

Alla fine recensisco! Spero di dirti tutto, sto ancora dormendo.
La tua storia mi è piaciuta, indubbiamente, è una scelta originale e coraggiora e sono contenta che sia stata ripagata.
Lo sviluppo della trama è lineare e piacevole, tranne il salto finale che, insieme al cambio di tempo verbale, diforienta un pochetto.
Per il resto molto brava ^^
ora passo alla tua altra shot.

un abbraccio.
lilyblack

12/10/10, ore 15:32

Wow!
Davvero, davvero, davvero wow!
Non mi vengono in mente altre parole per descrivere una simile storia.
Rientra ampiamente nel novero delle più originali, delle più intense, delle più toccanti e delle più... più che abbia mai letto!
Davvero tanto di cappello!
Raptor è un personaggio perennemente ignorato perchè considerato più che altro un'appendice di Voldemort ed un suo, diciamo, "giocattolino".
Tu sei riuscita a dare ad un'entità controversa e pressocchè inutile come lui una dimensione personale del tutto innovativa e profonda.
Incredibile.
Tanto di cappello, non mi sento di aggiungere altro!!!

11/10/10, ore 16:20

Ho già detto tutto quello che potevo nel mio commento precedente.
Questa fic è unica e splendida, ci sono rimasta davvero secca quando hai accettato di usare Raptor.
Dico ancora due parole da giudice: l'attinenza al titolo è impressionanante, come anche il modo in cui hai utilizzato il caro prof. L'hai reso come uomo, non come un semplice schiavo di Voldemort, un uomo che è sprofondato nel male a causa di una decisione (non che avesse molta scelta, in effetti) sbagliata. Un uomo che si trova a fare i conti con la propria coscienza che, quando tutti gli altri l'hanno abbandonato al suo triste destino, è l'unica che gli è rimasta accanto.
Il suo pentimento è stato commovente, come tutta la fic dopotutto.S
Spero di vederti ancora molte volte tra i partecipanti ai miei contest; hai un talento speciale, e penso che l'introspettivo sia davvero il tuo genere.
Complimenti, complimenti e complimenti.
La tua fic è davvero meravigliosa, splendida e speciale, ed è un tributo a quel personaggio che, nel bene o nel male, fa davvero fare i conti a Harry con il proprio destino.
Davvero bravissima. Continua così.

03/10/10, ore 21:42

Uau.
Quando inizio una recensione in questo modo significa che la storia mi ha lasciato secca.
Questa è una di quelle volte.
Lasciare secca si fa per dire, perché mi hai letteralmente innaffiato di emozioni!
E' una fanfiction perfetta!
Raptor è caratterizzato magistralmente! Raramente capita che un personaggio così secondario venga letteralmente spogliato di ogni barriera, ogni copertura caratteriale, stilizzata o pompata, che sia.
Tu l'hai reso Raptor.
Ho anche avuto pietà per lui, alla fine, cosa che non mi è mai passata minimamente per la testa.
Bravissima!
Davvero complimenti!
(Recensione modificata il 03/10/2010 - 09:43 pm)

03/10/10, ore 19:25

Io sono te.
Una splendida OS, una delle migliori. Non ho parole davvero, è meravigliosa e non mi vergogno a dire che mi sono commossa al pensiero di Raptor.
Lo hai inserito in un contesto del tutto nuovo, hai fatto di lui un personaggio di carattere, hai distrutto la banalità che di solito si accompagna ai personaggi secondari.
Complimenti davvero!
Sara