The Day When You Died
di elyl

02/12/10, ore 00:38

Che gran casino...stavo scrivendo e ad un certo punto ho letto invio in corso...(^^infatti non ho scelto a caso il mio nickname^^))

Stavo dicendo?? il video sì...ti invito a guardartelo tranquilla a casa, perchè l'audio possa fargli onore. è un video fantastico, lo adoro e ho pensato di linkartelo perchè possa sostituire tutte le mie frasi blaterate senza senso.

Spero ti piaccia

02/12/10, ore 00:23

Non credo che tu abbia bisogno del mio commento per sapere che questa ff mi sia piaciuta particolarmente, anche se l'uomo di silente per me rimane sempre al primo posto.

E allora che cosa ci faccio qui? ti chiederai...volevo passarti un video e non sapevo come fare, quindi ho pensato di venire qui e questa storia si è rivelata più che adatta, perchè in qualche modo è collegata al video.

25/11/10, ore 18:29

Ma è... stupenda, bellissima, travolgente, unica!
Per tutto, guarda. Per l'intreccio tra passato e presente,
per i sentimenti di Piton che sono resi in maniera così vera,
palesemente puri e incondizionati.
Per la spiegazione plausibile che hai dato riguardo l'odio che lui stesso
nutre verso Harry, che gli ha portato via l'unica sua ragione di vita.
Davvero una bellissima song-fic, e l'hai scritta alle 4 e 10 del mattino? La stessa ora in cui
tanti grandi artisti compongono le più grandi opere, e si vede. Brava brava davvero.

23/10/10, ore 19:16

Ho dovuto interrompere la lettura, e andare alla ricerca dei fazzoletti! Troppo emozionante la tua storia! E anche reale, mentre leggevo era come se vedessi davanti a me Severus compiere tutte quelle azioni, lo vedevo soffrire e sentivo il senso di colpa che iniziava a logorargli l'anima, nel momento in cui sente morire la parte migliore di se:il suo cuore! Anch'io credo che uno dei motivi per cui Sev non sopporta Harry è che Lily si sia sacrificata per lui. E nel momento in cui muore davvero, la vede negli occhi di suo figlio! Fa venire i brividi! Brava, brava, brava!

06/10/10, ore 20:59

Disse che eri morta per proteggere tuo figlio, per impedire che venisse ucciso. Non lo avevo mai visto, ma già lo detestavo: ti aveva portata via da me.

Questa frase si commenta da sola.
Io penso che questo sia il motivo più recondito dell'odio di Piton verso Harry.Non poteva odiarlo solo per colpa di James, amava Lily abbastanza da passare sopra quell'odio, ma non poteva passare sopra il dolore per la morte dell'amore della sua vita.
Tu hai descritto questo concetto molto molto bene.
Forse qualche volta mi sono inceppata su qualche virgola, ma 'forse', cose di poco conto <3
Ottimo Layout, si legge bene e aiuta la scorrevolezza di una storia già bella e scorrevole di suo.
Brava brava.

lilyblack

04/10/10, ore 20:39

ti dico solo una cosa: pelle d'oca...

03/10/10, ore 22:27

ç_________ç
Tu mi odi vero? Sono qui davanti al computer mentre piango ç_ç
Questa fiction è splendida.
Ogni singola parola è incastrata perfettamente all'altra, ogni frase descrive l'esatta sensazione che Sev avrebbe sentito.
Faccio pena a parole, lo sai.
Ma sai anche che quando dico che una fiction è stupenda, è stupenda davvero.
Complimenti mi cara *.*
Ti meriti un super Crucio <3

03/10/10, ore 21:40

Come sempre eccomi qui col fazzoletto in mano a commentare questa tua shot!
Si col fazzoletto perchè ancora una volta mi hai commoso, ancora una volta hai dimostrato che con la semplicità le storie rendono il massimo.Ma sopratutto ancora una volta mi hai avvicinato ancora di più a Severus Piton , il più odioso ma il più complesso personaggio della saga di HP, che tu riesci sempre a spiegare in modo ineccepibile!
Mi sono sempre chiesta quali pensieri e quali grandi sentimenti erano celati dietro a quel "gua-rda-mi" ora grazie a te lo so. Perchè per me è come se mamma Row ti avvesse affidato la missione di far conoscere al mondo Piton ma quello vero, quello che nell'ombra e, per amore di Lily, ha protetto Harry pur non sopportandolo.
Elyl ti adoro!!!!E queste chicche sono dei bellissimi regali in attesa della portata principale ovvero "Father..."
Un bacio tesoro!<3

03/10/10, ore 21:34

Trovo che gli ultimi momenti di Snape siano descritti in modo fin troppo realistico.. permettimi di dire "tristezza a palate"; non perchè il tuo modo di scrivere sia triste, anzi, ma è l'argomento ad asserlo. La morte di Severus è stata una delle scene più tristi di tutto il libro e poter avere uno scorcio dei sui pensieri che ovviamente vanno a Lily mette davvero tristezza.
Ho amato in particolar modo una frase "Il giorno in cui sei morta, morii anche io: il mio cuore morì, quella parte che ti aveva sempre amata." non so perchè... ma mi è piaciuta. Trovo che spieghi molte cose sull'atteggiamento di Sev.
Riguardo al tuo modo di scrivere non ho niente da dire; scrivi decisamente bene e sei riuscita a rendere alla perfezione il carattere di Snape.
H.

03/10/10, ore 20:50

Oggi sono fin troppo sensibile a Piton: colpa di una conversazione avuta con un'amica nel pomeriggio.
Ho letto il tuo intervento nel club dell'ansia, e ho pensato di venire a dare un'occhiatina.
La tua one-shot mi è parsa, prima di tutto, molto reale.
E' semplice, ma non per questo scontata.
Ci hai fornito una buona versione delle cose successe QUELLA notte, e dei pensieri di Piton prima di morire.
Inoltre, hai spiegato anche l'avversione di Piton verso Harry: appunto il senso di colpa nel pensare di non aver potuto fare nulla per la madre e per il ragazzo stesso, la consapevolezza di avere una colpa in tutta la situazione,spiegano, appunto, il non poter sostenere il suo sguardo.
Piton mi è sembrato molto IC. Niente di troppo sdolcinato, romantico, che non gli si addice.
Un uomo e semplicemente la sua debolezza e il suo dolore, ma che possiede una GRANDISSIMA capacità di amore, e un grande coraggio.
Buona anche la considerazione della festa di Halloween, mi sembra pertinente al personaggio.
Ripeto, è una one-shot semplice, con uno stile perfettamente comprensibile e diretto, che mi è molto piaciuta :)
Brava! :)

03/10/10, ore 20:33

Che tristezza. Non perchè sia brutta, anzi! Ancora una volta testimoni che il tuo modo di scrivere è ottimo, semplice e scorrevole; la stessa cosa vale per la caratterizzazione di personaggi, personaggio in questo caso: l'amore per Lily, l'odio per James e per Harry che è il colpevole della sua morte, la delusione perchè Silente non è riuscito a proteggerli.
I pensieri del tuo Piton in questa storia sono strazianti, sei riuscita a prendere un tema trito e ritrito e a renderlo originale con quella specie di escalation dall'infanzia alla ( ç.ç ) morte. Ecco perchè la tristezza.
Complimenti:)
Jil

03/10/10, ore 20:24

Bellissima questa fic! Ne hanno scritte tante su quest'argomento, ma la tua mi sembra veramente la migliore.
Mi sono sempre chiesta come Severus avesse passato la notte di Halloween, se avesse percepito qualcosa: questa fic racconta quella notte da un punto di vista diverso, dal punto di vista di un uomo che desidera solo morire, per raggiungere la donna che ora ha perso due volte.
Mi sono commossa! Fantastica!
E ora aspetto con ansia l'aggiornamento sulle condizioni di quei poveri disgraziati che non riescono a darsi neanche un bacio! (Confido che tu abbia capito di cosa sto parlando!)
Alla prossima! Besitos

P.S. Grazie per la recensione a "Il Canto di Lily", mi fa piacere che ti sia piaciuta!