Lumière noire
di BigMistake

07/10/10, ore 10:06

Oh. Mio. Dio. Non ci credo! Hanno davvero rapito il Fantasma dell'Opera??? O_ò
Cavoli, questi due meritano i miei più sentiti rispetti, sono riusciti dove centinaia di phan prima di loro hanno fallito ù__ù
Aehm, scherzi a parte xD Bellissimo capitolo! Innanzitutto mi è proprio piaciuta la descrizione del teatro in rovina, mi sembrava di essere lì *_* E poi la distruzione, lo sfacelo, le rovine di ciò che era un tempo il Palais Garnier, sembra riflettere com'è adesso l'anima del Fantasma... un'anima distrutta :( Complimenti per essere riuscita a rendere questa sfacettatura del personaggio, quindi ^^
Per quanto riguarda Malice... Ecco, non so se devo odiarla >__< Mi riservo di decidere al prossimo capitolo, và, magari farà qualcosa che la farà riscattare ai miei occhi ù_ù
Eppoi lo sapevo, sapevo che avrebbero duellato! E che duello, ragazza mia, un'altra scena epica *_* I miei rispetti anche per essere riuscita  ad inserire il cloroformio! xD (Sono secoli che cerco di mettere questa benedetta cosa in almeno una delle mie storie, ma non ci sono mai riuscita per le evidenti esigenze di copione >__< ah, ma verrà il giorno, oh sì, anch'io lo userò u.u)
Sono curiosa anche di sapere chi è quest'altro tizio, Colas... l'aiutante di Malice? :O Sono tipo Diabolik ed Eva Kant, o Batman e Robin - fanno le cose in coppia? =O
Dai dai adesso ti lascio! Grazie della velocità degli aggiornamenti e grazie anche di seguire la mia storia ^^
Un abbraccio, a presto! :*
Giuly.

06/10/10, ore 00:19

Buonasera (o buonanotte)! ^^ Che velocità, wao *_*
Dunque, innanzitutto grazie mille per i tuoi ringraziamenti (xD adoro i giochi di parole ù_ù): è un piacere commentare le storie, soprattutto quando sono scritte bene! E poi a me piange il cuore quando sembra che nessuno apprezzi le mie storie, perciò ci tengo a commentare per far sapere all'autrice che da qualche parte c'è qualcuno che attende con impazienza il suo prossimo capitolo! *_* E, a questo proposito...
Complimenti per il primo capitolo! Sarà solo di transizione, però è molto intenso. Ho letteralmente adorato tutta la parte di madame Giry, la sua introspezione - ciò che pensa, ciò che prova... mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto la sua quasi malata ossessione per la danza (in questo ha qualcosa in comune con Erik, entrambi ossessionati dalle loro passioni). E anche l'infanzia di Meg, il tempo trascorso ad ammirare le altre ballerine e a sognare di essere un giorno come la madre: in genere la vita delle Giry è sempre un pò trascurata (anch'io lo faccio, mea culpa!) però è molto interessante quando qualcuno apre una finestra sul loro passato. Sì sì, mi è piaciuto :)
Secondo me, comunque, è normale che madame Giry sia come impazzita dopo la sera del Don Juan. In fondo si ritiene colpevole per quanto accaduto, se non avesse portato il Visconte Dimezzato nei sotterranei probabilmente le cose sarebbero andate diversamente - forse. Purtroppo non potremmo mai saperlo. E Meg? Ovvio che sia delusa dal comportamento della madre e dalla sua ostentata freddezza! Caspita, lo sarebbe chiunque: madame sembra di pietra, quasi che quello che le succede intorno (incluso il dolore della figlia) non la riguardi... Ma solo lei, in realtà, sa quanto si sta disperando dentro. E' semplicemente abituata a non mostrarlo agli altri.
E il nostro Erik è giunto a riprendersi la sua maschera! [Personalmente spero che non abbia solo quella, cacchio, trent'anni con la stessa maschera addosso è un pò come avere sempre la stessa mutanda ^_^; Spero perciò che ne abbia altre di servizio, ecco, nascoste nei sotterranei xD Occhei, ma ignora pure questa parentesi, non è poi così importante xD] Dunque, dicevamo? Ah, sì.
E' andato a riprendersi la maschera, sentendo - come se non bastasse - la maledizione di Meg (e anche qui la capisco, il Fantasma le ha praticamente portato via la madre e la sorella!): stavo per piangere quando ha detto "Mi dispiace deluderti, petit Giry, Dio mi ha già maledetto!" ç__ç (scusami, è più forte di me... posso farti un appunto? La ragazza, Meg, è femminile, quindi dovrebbe essere petite, con la "e" finale. Ma forse è solo un errore di battitura ^^) Ad ogni modo, dicevo: povero Erik ç_ç
Però ho adorato la scena tra lui e madame Giry (se così possiamo chiamarla: madame era in piena fase REM XD) Insomma, lui l'ha perdonata... Ma è vero, lei riuscirà mai a farlo? Secondo me no ç_ç
Cooooomunque, il succo è: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *_*
E grazie per le anticipazioni *O* Secondo me si scontrerà proprio con Malice, tra un duello e l'altro (non mi stupirei se la ragazza lo sfidasse davvero a colpi di spada O_ò) . Oh, quindi i De Chagy ci saranno per romperci le uova nel paniere?? -.-'' Comunque beeeeello, ci sarà Philippe! In genere è sempre morto o muore (anche nella mia è defunto xD) perciò sono curiosa di sapere che ruolo avrà! (Hai letto un trattato su di lui, davvero? Wao, sono curiosa anch'io! *_*)
Viva la licenza poetica xD
Ah, l'orrore comico ti è piaciuto, eh? Non so manco io come mi è venuto in mente Erik-Prof e Malice-Mignolo XD Un giorno lavorerò su una bella parodia del Fantasma e ci metterò una cosa simile dentro ù__ù
Dai dai ti ho stressato fin troppo, questo sì che è un romanzo! xD Ci leggiamo al prossimo capitolo, spero aggiornerai presto *_*
Un bacione carissima, a presto! :*
Giulia.

04/10/10, ore 17:11

Ehilà! E' sempre un piacere trovare qualche nuova storia in questa sezione, perciò... Complimenti! ^^
Ma passiamo subito alla trama. Okay, questo era solo il prologo e ancora non ho ben capito la situazione... Ma provo lo stesso a tirare qualche somma! Dunque, Malice è una specie di prostituta-assassina? O_ò "Prostituta" non nel senso volgare del termine, non voglio offendere nessuno per carità, volevo dire... E' una di quelle che usano il proprio corpo per carpire segreti di stato e cose così? Se non mi sono sbagliata, allora... wao! Promette davvero bene! *_*
E poi dalla tua introduzione sembra che sarà una storia bella tosta, con un bello sfondo tra Chiesa e politica... Eh sì, mi piace davvero tanto!
Tutto questo per dire che il personaggio di Malice mi intriga e mi affascina non poco - inoltre neppure io sono una grande fan della gattamorta ù_ù [Abbasso il Visconte, Viva il Fantasma! xD] e sinceramente sono curiosa di vedere in che modo la rappresenterai, qualora la giovane cantante abbia un ruolo nella storia.
Erik, invece, è apparso per poco... Ma che apparizione! *_* Mi sembra di vederlo, mentre si aggira come un'ombra minacciosa nei sobborghi della città, sotto i ponti, in mezzo ai barboni... Circondato dall'oscurità, con i suoi unici occhi di brace che risplendono nel buio *_* Che bella scena, sì sì, mi garba xD
Ma quindi il fantasma ha intenzione di tornare nel suo teatro? Non è un pò pericoloso? :O E la giovane assassina, Malice, che ruolo ha in tutto questo? Non ho ben capito se era vestita di rosso e nero perchè anche lei ha partecipato al Don Juan, ma a quanto sembra lei non è una ballerina nè una cantante, quindi può essere che il suo abito non abbia nulla a che vedere con il suo ruolo... Oddio quanto parlo xD Però muoio dalla voglia di saperne di più, sul serio! *_* E chissà cosa succederà quando Erik e Malice si incontreranno (non è che lei lo vuole morto?? O_ò), e lui troverà un'anima affine alla sua... Mi immagino la scena: "Che cosa faremo stanotte, Erik?", "Quello che facciamo tutte le sere, Malice... Cerchiamo di conquistare il mondo!" *_* ahahahah okay sei autorizzata a prendermi per pazza xD
Beh, ho scritto un romanzo, sarai stanca di leggere xD Perciò ti saluto! Ancora tantissimi complimenti per la storia e la trama, che promette di essere avvincente! *_*
Un bacio e un abbraccio, cara, a presto spero! :)
GiulyRedRose

P.S.: A proposito! Grazie per aver aggiunto No One Would Listen alle preferite! ^^ Un bacio :**