Forever Young
di MkBDiapason

04/10/10, ore 18:46

Caro Bones, mi PROSTRO umilmente davanti alla tua eccezionale vena poetica e all'abilità con cui l'hai espressa, allietando noi avide elttrici con una storia tanto profonda ed emozionante come questa piccola perla. Il ritmo del testo in prosa/poesia è semplicemente perfetto, musicale e cadenzato al punto giusto, ricco di immagini evocative e coinvolgenti che impreziosiscono notevolmente l'intero racconto dando al lettore l'impressione di essere immerso assieme al trio in un'atmosfera strana ma accogliente, quasi da sogno. Il richiamo a Peter Pan e alla sua volontà di restare giovane per sempre è perfettamente in linea con Jim, così come la citazione finale di Kafka che incornicia il tutto in modo praticamente perfetto.
La Voce della Ragione e la Voce del Sentimento, poi, sono un vero colpo di genio! Spocky e Len sono tenerissimi >///////<
Spero davvero che non ti dispiaccia se segnalo questa storia per le scelte, ma mi ha fatta davvero emozionare!

P.S.: Tanti uguri a Shun! Benvenuta tra i "grandi", cara! ^^
(Recensione modificata il 04/10/2010 - 06:50 pm)

04/10/10, ore 17:35

Sono senza parole... questo misto fra prosa e poesia, mi lascia incantata. Ed è anche così triste ma senza essere davvero triste, non so come spiegarlo... E loro tre sono sempre così belli insieme, così necessari e complementari... ogni volta che uno vacilla, gli altri sono lì a sostenerlo... Mi unisco anche io agli auguri per Shun... che la vita ti sia dolce ^^

04/10/10, ore 14:19

*^*
Maya, io ti amo!!! *^* Ok, Jim ha già chiesto la tua mano, ma può un umile capoingegnere dimostrare il proprio apprezzamento? ^*^
Ti ringrazio di cuore per questo piccolo capolavoro, è stupendo, è un capolavoro nel vero senso della parola.
Ogni singolo frammento è talmente azzeccato da commuovermi, l'idea del Peter Pan è di un'esattezza quasi spaventosa, sono deliziata dall'Armonia che domina questa storia.
E poi, GRAZIE PER GLI AUGURI! Questa threesome è un regalo davvero meraviglioso T_T

GRAZIE MILLE!!
XXX

SHUN emozionata all'idea del suo regalo!

04/10/10, ore 14:10

*__* mi è piaciuta tantissimo, è davvero particolare, sembra quasi di leggere una poesia, aveva un ritmo davvero incalzante e leggerla ti fa venire la nostalgia... ah, quanto vorrei rimanere anch'io sempre giovane... certo non sono ancora nell'età per dirlo, ma già lo penso.
La giovinezza è un gran dono.
Comunque loro 3 sono tanto cari, sappiamo che rimarranno sempre assieme, dall'inizio fino alla fine, pronti per nuove avventure, e Jim non invecchierà mai da solo.
Mi sono piaciuti i paragoni con la Ragione ed il Sentimento, sono davvero molto azzeccati e si capisce bene a chi facciano riferimento, beh, che dirti, complimenti come sempre!

04/10/10, ore 13:19

che posso dire?? boh, non saprei, cioè.....ti ho già fatto una proposta di matrimonio, non so, andrò dal papa a chiedere di santificarti.
cioè ma...io non so che dire, è TUTTO talmente bello e perfetto che ogni parola suonerebbe idiota e inutile!
'la voce del sentimeno' e 'la ragione' per indicare Bones e Spock, i dialoghi, ogni singola parola usata, è tutto meraviglioso, Jim, oh, specialmente Jim..... *____________________*
sul serio non so che dire, sono rimasta imbambolata!
è veramente un virtuosismo di scrittura questo pezzo
e auguri a Shun ovviamente U___U