Gli Eredi dell'Ombra
di Elfa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/01/14, ore 19:15

Buon anno nuovo, cara Elfa! Che gioia trovare un nuovo capitolo della tua storia.
Gurthang mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo, più fragile del solito, davvero solo un ragazzo... mi ha fatto tanta tenerezza.
Mentre Anie, oh Anie, quanto lo adoro! Una scena veramente sensuale quella con Tira, complimenti, peccato che si sia interrotta così... sarà per la prossima volta XD
Ah, ma il mio amato Himrak che viene rimandato via? Posso ospitarlo a casa mia, se vuole, ho il letto a una piazza e mezzo, capisci a me!

05/01/14, ore 20:24

Ahaha! La melma di Howl! Povero Anie! E quindi ora si possono toccare eh... muahahahah, non vedo l'ora che si lascino alle spalle gli sgherri della strega (per dirla alla Miyazaki), e fomentare un altro po' quel bell'imbarazzo che ha fatto arrossire Tìra. Quei due sono troppo bbelli!
Però vero protagonista del capitolo è il piccolo Gur e Arwanar, che mi piace assai. Ti dirò che ho levato gli occhiali da sole per vederlo meglio e mi ha folgorata. Lo amo. E' un interessantissimo bilanciamento di supponenza Noldo e gentilezza AW e poi gli paice fare da balia a Gurthang e si offre volontario per insegnarli a dar di spada! Mi piace questo nuovo rapporto tra i due, un Gurthang combattivo e un po' spaesato e l'altro inspiegabilmente protettivo. Spero tu non abbia in mente nulla di losco (e spero di non essermi dimenticata dettagli dei precedenti capitoli che possano distruggere l'immagine che ho di Arwanar... T_T avrei dovuto rileggerli prima, magari).
Troppo poco Legolas, che è di poche parole e non tira fuori il carattere, ma confido che nei prossimi sei mesi tu riesca a coltivare anche lui è_é
Ps. Povero Himrak. Finirà a giocare a dadi bugiardi in una bettola di Pontelagolungo?

30/09/13, ore 14:01

Ma tu quando hai aggiornato? Me lo sono completamente perso!
Comunque, capitolo adrenalinico e stupendo, adoro le scene oniriche e questa, anche se non propriamente un sogno, è stata veramente intensa. Quindi, Anarion ha sconfitto Soraya e salvato Tìra, fuck yeah! Riuscirà ad arrivare a Bosco Atro? Chissà che prima o poi vedrò il tanto agognato ricongiungimento padre figlio!
Prima di salutarti ti segnalo alcuni errori:
-Avevano esi erano fermati su quello centrale (la frase non ha senso, forse mancano delle parole)
-scendendo fino al pettò. (questa è troppo LOL)
-“L’ho chiamato Sventranime.” Spiega, (usi il passato remoto per tutta la frase e qui passi al presente)
inoltre bada che il testo del capitolo si ripete per due volte!

Detto ciò, è sempre un piacere enorme leggere questa storia e una grande gioia scoprirne gli aggiornamenti, un bacione! Suilad

03/08/13, ore 18:51

Miiiii che tensione! Insomma, ma, Tìra è proprio cocciuta, a impuntarsi ad affrontare la strega da sola... cioè insomma, ca**i suoi, eh, ca**i anche del nostro bell'Anie. Che come sempre non ci delude e fa la parte dell'eroe luminoso dorato fulgido bellissimo e levissimo (degno figlio di suo padre), quando appare (sexy pure in forma di spirito) tutto dorato come l'arcangelo Gabriele... *Hary sviene un momento, immaginando che potesse essere anche nudo, in fondo, è in forma spirituale...*. Ma alla fine, la baldraccona con gli occhi rossi è morta? Immagino di sì, perchè se le donnine hanno avuto vendetta... e poi perchè Tìra si sveglia urlando agonizzante? E cosa gli è successo ad Anie, quando l'ha toccata? T___T le risposte alla prossima puntata... non fra sei mesi, VERO?! Devo dire che sono in ansia perchè il cerchio si stringe attorno a Legolas, e non vedo l'ora che sia Anie che Gurth incontrino lo Splendidolas...! Bello bello bello. Va bene, ti farò pressioni psicologiche per avere il prossimo! Bye!

09/07/13, ore 22:09

Aluraaaa... e nemmeno stavolta si rincontra legolas... ciò, me la fai enare e sudare eh?
Povero piccolo ingenuo Gurth... raggirato da un gagio-malvagio, ma lo capisco. Il purino, non ce la fa più. E non credo che da legolas troverà un'accoglienza dignitosa, con albero di natale e regali... T_T mi fa tanta tenerezza!
Tanto Himrak sopravvive, non ho dubbi, ora inizio a chiedermi cosa cappio stiano facendo quel fanfarone di Anarion con la bella Tìra.
Ciauuuuuu e spero in un aggiornamento a breve!

09/07/13, ore 21:54

Oooooooooh! Ce l'ho fatta! ma quanto m'attizza Sauron nella fucina! Sauron nella via di redenzione, Sauron di qua, Sauron di là... eeeh... mi spiace solo che Sulaure sia la solida frigidona senza sentimenti. Eddai, dimostragli qualcosa, qualcosina... ina... ina...inaaaaa! Ok, vado al prossimo

21/03/13, ore 01:21

Ciao Elfa, finalmente!!
Questo capitolo...aaaaaah! Sono tutta un fremito a pensare che tra poco anche Legolas verrà a conoscenza delle sorti della sua famiglia, della sua amata!
Mi stupisce che Gurthang abbia abbandonato così presto le sue difese, ma lo shock ed il vino devono aver agito a favore di una lingua più sciolta e una mente meno protetta...Spero aggiornerai presto, sono davvero curiosa!
Ah, nella prima parte la tua tastiera funzionava bene, è solo nella seconda che manca qualche lettera ;)
A presto,
S.

19/03/13, ore 14:58

Eeehhhh Elfa! Che bello rivederti!
Bel capitolo, anche se alla fine è un grosso spiegone, ma la presenza di Arwnar lo rende molto piacevole e lui mi sta già simpaticissimo.
Quindi adesso Legolas conoscerà la sorte di Sulaure e di suo figlio? Yay! Me felice!
Però sto ancora in ansia per Himrak...

26/12/12, ore 23:39

Però vabbè, dai, non puoi mettermi così Sauron, in tutta la sua sfigheggiante magnificenza, senza camicia che forgia gli anelli di potere, poi mi porti a shipparlo nientemeno con la figlia di Celebrimbor e....farlo durare il tempo di un flashback! Sei crudele.
Ma mi è davvero piaciuto il suo passato, l'Anello come entità propria che deriva dalla fiamma e la volontà di redenzione di Sauron, anche se ho paura che sia ormai troppo tardi...o forse è la mia predisposizione per i cattivi a volere ce lui non si redima!
Non mi resta che augurarti buon anno nuovo, mia cara, sperando di trovare il prossimo capitolo come buon auspicio!

14/12/12, ore 17:34

Rieccomiiii dopo secoli e secoli di assenza sia come scrittrice che come lettrice!
Fortuna che ho messo la tua storia nelle seguire sennò mi sarei persa davvero tutto quanto D:
Allora, sono estremamente contenta della comparsa di Legolas *saltella* e Tauriel rientra sempre più nelle mie antipatie! Ma...invece...questo adorabile e glaciale Elfo dai capelli rossi? Da dove sbuca??? Sono seriamente affascinata da questo personaggio! Potrebbe entrare a competere con il mio amato Verdefoglia!
E Sauron pronto a redimersi??? No, non posso crederlo possibile accidenti!
Aspetto il prossimo capitolo,
un abbraccio
S.

26/10/12, ore 19:44

Yeee finalmente Gurthang è arrivato a Bosco Atro...spero che Himrak non sia il prezzo di questo perchè potrei seriamente venire a cercarti e portarmi quella pazza di Alatariel dietro armata di spada.
A parte le cavolate e gli scleri, capitolo che mi ha tenuta col fiato sospeso per tutto il tempo, bellissimo il fatto che non hai mostrato la scena della battaglia con gli Orchi, mentre Tauriel esaminava le tracce stavo avendo un attacco d'ansia, mi sarò mangiata tutte le unghie nell'attesa di sapere se era davvero il sangue di Himrak.
Mi fai attendere, mia cara Elfa, ma è sempre un'attesa ripagata! E c'è pure un po' di Legolas!

25/10/12, ore 14:07

Dio... anche se so che non è così, il pensiero di Anie morto mi uccide praticamente. Mi stende. Quel beone di Himrak!
Rhi: "Dì, bestione, non l'hai letto Alagos?! non lo sai che non devi mai credere morto nessuno in ste storie prima di vedere il cadavere? Sai cos'è successo quando Rain ha fato questo errore?? E' successo che la scrittrice ha dovuto inventarsi un'altra storia di venti capitoli per farci rincontrare. Scimunito. Ma non sai quanto ci starà male quel povero ragazzino???"
Rhi è imbestialita, non la trattengo... vedere scritto "Anie" e "morto" nella stessa riga l'ha fatta svalvolare di brutto...

“Chi credi che sia il vero mostro?” Domandò, retorico, prima di raddrizzarsi, tornando verso il piccolo rifugio che aveva trovato.
Zaal alza gli occhi dal blocknotes dove ha preso appunti durante il monologo di Himrak e si leva gli occhiali: "Dai dati raccolti deduco che lo siete entrambi a parimerito. Cos'ho vinto?"

Mamma povera Tauriel... che bastardo Legolas. Se lo merita proprio che la sua nuova fiamma super splendente se la stia facendo con Sauron, godendo discretamente: di' la verità Lagolas, che con le Suli non ha mai mugulato così.... >.<
*____* Dolce, dolce Gurthang che abbraccia la "signora" Tauriel implorandola di salvare Himrak! Cucciolo! Ammmore!
Io dico che Orevorn mi piace assaje. Andrebbe d'accordissimo, proprio a braccetto con Ornhir. Ehi, facciamo conoscere Arwanar a Cristereb? Potrebbero andare d'accordo...
Shiva: " -________-' "
Ohohohohoh! Ora grande grande aspettativa per l'incontro di Legolas e Gurthang! Non vedo l'ora.

Due appunti: ho letto che hai scritto molto velocemente, perciò sono spiegati gli errori di battitura, ce ne sono tantissimi! Occhio! L'altra cosa è più un parere personale: mi sono stipita che Gurthang non abbia reagito alla notizia della morte del fratello, non ha versato una lacrima, nè un gesto di disperazione... forse non ha creduto a Himrak?

Bella lì, vado a scrivere anche io!
Ciaoooo

05/10/12, ore 19:21

Valar, mi ero persa l'aggiornamento! Oddio, sai che amo Sauron, non dovrei, ma tu me lo rendi troppo tremendamente affascinante e così tormentato! E chi è la donna nel fuoco? Ci sono un sacco di domande senza risposta in questo capitolo, ma sono assolutamente certa che Sauron sia sincero e forse, dico forse, può essere ancora recuperabile.
Anche Salaure poverina non riesce a resistere al vascino oscuro del mio Maia preferito!

05/10/12, ore 15:11

mamma mia... sauron che sta per redimersi... o che ci prova ò_ò
secondo me hai reso benissimo la gradualità del suo cambiamento, prima la sua incomprensione di fronte all'amore materno, poi il suo disorientamento, e infine la sua decisione(?) di liberarsi dell'anello. io amo i personaggi contraddittorii, sfaccettati e che non cambiano in un batter d'occhio e il tuo sauron per me è un capolavoro; devo dire che tifo assolutamente per lui, ora.
anche sulaure non scherza però quanto a complessità, la adoro!!!!
invece soraya mi fa una paura tremenda, è proprio agghiacciante.
sono davvero curiosa di vedere come porterai avanti questa storia, la cui trama diventa sempre più interessante, a questo punto sto col fiato sospeso e non so cosa aspettarmi/augurarmi.
complimenti ancora
ildragodoro

04/10/12, ore 19:40

Santissimi Valar! Oh! Io lo amo!
E' un Lucifero che si sta pentendo, un angelo caduto che ritrova le ali... ma rimane oscuro e tenebroso... e la situazione si sta ribaltando, mi pare sia più lei a tenere le redini. Altro che sindrome di Stoccolma, quella c'ha le parti basse che vanno a fuoco e la capisco. Con uno così: 1) Bello e tenebroso 2) Bastardo senza gloria 3) Amatore pressocchè instancabile 4) Enorme apparato genitale 5) Enorme anello del potere. Cosa vuoi di più dalla vita? Legolas? PUAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHaha *risata che continua all'infinito*

Anche se devo ammettere che leggere un po' di Legolas mi farebbe piacere. (lo vedi mo'?)
Mi piacciono troppo quei due comunque. Ripeto, lei da Las non ci tornerà mai.
*me invidiosissima dei due pg così interessanti che me non ha, perchè non ha mai avuto il coraggio di fare dei kattivi, perchè li ammazza subito. *
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 07:42 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]