Quindici drabble per i Mangiamorte
di Mizar

08/04/11, ore 15:24

Bellissima, veramente ben fatta! Ho riso dall'inizio alla fine, leggendola! Complimenti! Mi è piaciuta soprattutto la battuta su Potter che porta sfiga e Draco che è un fighetto! In effetti solo lui poteva mandare una collana a Silente! Silente stesso è reso benissimo nella scena della sua "morte": "Dai, Draco, da bravo, lascia che lo faccia Piton..." da morir dal ridere! Bravissima!!!!

05/04/11, ore 00:23

Adoro prendere i Mangiamorte per i fondelli. Perché non ho trovato prima questa storia?
Il canon fedelmente rivisitato in chiave comica è un gioiellino, in particolare per trovate come:
-Peter che grida al (falso) miracolo e chiama Severus 'malfidato'. La mia stima per lui schizza alle stelle.
-La reazione dei mangiamorte al discorso. Spettacolare.
-L'attacco al Ministero ridotto a fenomeno di vandalismo. Esilarante.
-I MM acciaccati e Bella che sbaglia mira. Ah ah ah! *La parte tra 'a casaccio' e 'in quel mentre' viene gioiosamente ignorata*
-La gamma di reazioni di Lucius, soprattutto quando cerca di rianimare il Lord. Adoro quell'uomo, anche se solo qui.
-'“Collane di Cartier maledette? Solo Lord Voldemort poteva affidare l’omicidio di Silente a quel fighetto di Draco”, pensò Piton costernato.'  Qui ho riso come una scema.
-Immaginare cosa ha detto Piton dopo il secondo attentato: roba da pensieri a rating rosso.
-L'imbranatezza di Draco, che becca consigli pure da Silente. Così mi piace.
E scoprire che è lui il narratore... bel colpo.

Dopo tutto questo... come sarebbe a dire 'terzo posto'? Come diamine erano le prime due?

17/02/11, ore 17:01

ahahahahha, complimentissimi per la storia e la posizione in cui ti sei classificata!

26/01/11, ore 14:03

Ciao
letto solo ora - stava tra le seguite ma era rimasta indietro

Be' è esilarante ! Dalla prima all'ultima, le drabbles sono semplicemente deliziose

Grazie per questa storia

07/10/10, ore 17:02

grande Mizar!!! Dal mio letto influenzale (già ci sono caduta anche quest'anno...) ti mando un calderone di complimenti e di grazie infinite, per le risate che hai saputo strapparmi con queste meravigliose drabble sui Mangiamorte. Ho mal di pancia dal ridere... eh eh eh!!
Il tuo talento per la parodia è veramente speciale.
Continua ad affinarlo come stai facendo ora, personalmente non vedo l'ora di leggere i tuoi progressi futuri ^_^
Un abbraccio virtuale e asettico (per evitare contagio >_>) by Sklupin

06/10/10, ore 20:04

Che belli che sono i miei Death Eaters!!
Soprattutto la mia Bellatrix!!
Come sempre dai il meglio di te, quando ci sono in giro Lulù e Pitonuzzo.. :D
Adesso cosa mia farai?
Una sul MIO Draco. Almeno quella me la devi!
Vabbè sai che scherzo!
Ci si vede in Biblioteca se non muoio prima!!!
Ciaooooooo

05/10/10, ore 21:29

Avrei dovuto recensire già ieri sera ma per problemi di orario alla fine non ci sono riuscita, ma ora eccomi qua u.u
Prima di tutto inizio col farti i complimenti perchè queste drabble sono bellissime :)
Che carino Voldie che nuota nel calderone hahaha
Bella anche la scena in cui Voldemort chiede "Chi vuole essere volontario?" e tutti vanno indietro mentre Lucius è distratto perchè si limava le unghie hahahaha
Mi è piaciuto anche come hai sdrammatizzato sulla morte di Sirius (ç.ç) con Bellatrix che non ci vede senza lenti a contatto hahahah
Non so da dove ti sono uscite la collana di Cartier e il Dom Perignon XD
Molto divertenti anche i tentativi di Draco di colpire Silente XD Poveri elfi e gufi XDD
Quindi davvero, bravissima, mi hai fatto ridere un sacco! XD

05/10/10, ore 16:23

ahahahahahahahahahahahaha fammi smettere di ridere ti prego!
Ma come fai?!?!?
Vabbè,mi ero quasi dimenticata.
Mizar,un nome,una garanzia! :)
Bravissimaaaa!

04/10/10, ore 23:01

Magnificentemente magnificerrima!
Giuro, ho le lacrime agli occhi dal gran ridere xD
Ma come ti è venuta in mente?! Davvero Mizar, sapevo già che con le comiche sei un genio, ma questa...
Arrivata a Mission Impossible 1, sono rotolata giù dal letto!
Pensare poi a Bellatrix che ammazza Sirius perché era senza lenti, a Voldemort in un ospedale per arteriosclerosi...
Per non parlare della chicca di Silente che tenta di convincere Draco a far fare a Piton!
Insomma, davvero incommensurabilmente brava... finisce fra le preferite in un batter d'occhio^^

04/10/10, ore 22:43

ahahah, che ridere!!
grazie Monica, finalmente il ritorno dei Men in Black!!
Quanto li ho attesi e... sono proprio loro!!!

tra il povero Lucius ridotto in rovina, Bellatrix "rintalpita", zio Voldy ricoverato ( però mancavano le pattine eh!) e i due soliti imbosconi allupati (mi meraviglio sempre di Remus, lui che pare tanto serio e posato... ci credo che poi la povera Ninfadora cerca di assaltare il cuginetto Sirius :D!) è stato un piacevole ritorno a casa...
e complimenti per l'ennesimo contest!!

Mei

04/10/10, ore 22:41

Ma sono carine da morire!! :)
Come facevi ad essere nervosa: sono divertentissime!
Ho amato questo Voldemort con l'Arteriosclerosi, così come Draco incapace e Silente rassegnato!
E Lucius che si lima le unghie *.*
Sono scritte tutte molto bene, in più, mi piace molto il tuo stile :)
Come ti hanno detto, forse avresti potuto farne una serie, ma anche così va bene: il tutto risulta più immediato, e quindi più divertente.
Grazie della recensione, e complimenti per il terzo posto!

04/10/10, ore 22:33

Carine le Drabble, Mizar^^
Secondo me però avresti potuto pubblicarle separatamente e farne una bella raccolta o:
Ancora complimenti <3

-Stile: 10/10
-Originalità: 10/10
-Gradimento personale: 9/10
Totale: 56,25/60

Oh, Mizar! Stavolta mi hai piacevolmente stupita – anche a Linda, ovviamente – con questa tua magnifica Raccolta di Drabble originali, innovative, e decisamente simpatiche. Un mix perfetto tra ironia, simpatia, e grande abilità. Sei stata umoristica al punto giusto e ci hai strappato moltissime risate. Perciò ci è sembrato giusto non rendere vani i tuoi sforzi; finalmente sono riuscita a darti un punteggio molto ma molto buono. Sono soddisfatta del tuo lavoro e del tuo punteggio, anche se mi sarebbe piaciuto darti qualcosa in più. Adoro il tuo stile, e lo sai perfettamente. Mi piace il modo in cui scrivi, e in questa storia trapela una parte di te che non conoscevo affatto. Non avevo mai letto niente di tuo che fosse ironico o comunque che si avvicinasse ad una commedia. Invece, grazie a questo Contest, ho potuto constatare che te la cavi davvero bene in questo campo. Ti consiglio di non smettere perché i risultati sono veramente molto buoni. Lavoraci su e migliorerai moltissimo.
Ottima originalità, buona la comicità, ottimo il gradimento personale.
Per quanto riguarda la grammatica: alcune virgole dimenticate e punti fermi omessi nel discorso. In più, ti segnalo che da qualche non hai nemmeno chiuso le virgolette del discorso diretto.
Ma in linea generale si tratta di sviste molto sciocche, niente di eclatante.
Hai fatto veramente un ottimo lavoro! Sono fierissima di te!
Mi ha stupita, fatta enormemente sorridere e divertire, e spero che tu possa continuare a farlo anche in futuro!
Sei stata bravissima! *____*
Ancora moltissimi complimenti, Mizar!

Conosco già il mio parere. Mi ha stupita e fatta divertire a non finire.

Complimenti e grazie per aver partecipato!