Lady Marina Valerius e la profezia dei due vampiri
di Alexandra Johansson Smith

11/05/12, ore 11:43

ho finito di leggere la tua ff :-D
i vari errori ci sono anche negli altri cpitoli, ma non sto a scriverteli altrimenti inizi ad odiarmi e poi hai già capito ;-p
comunque la tua ff è davvero simpatica. la storia è molto originali, ho notato qualche similitudine con Harry Potter qua e là, come mi avevi detto, ma comunque storia originalissima e la protagonista è una grande :-D
Ciao
Sophie

09/05/12, ore 12:00

Ciao Alex,
ho letto il primo capitolo :) l'idea non è male, purtroppo ci sono degli errori che rendono un po' difficile la lettura, ma ho visto che è una storia di 2 anni fa, quindi sicuramente se la correggessi ora sarebbe tutta un'altra cosa. Ti segnalo gli errori, riporto una frase con fra parentesi le eventuali correzioni.

Egli possedeva i lineamenti somatici del gentil – vampiro naso a punta, profondi occhi azzurri, lunghi capelli neri avvolti da un nastro rosso, labbra possenti (credo che questo aggettivo non c'entri molto... come fanno delle labbra ad essere possenti?) e canini splendenti che lui prostrava (anche qui, come si fa a prostrare dei canini?) alle sue vittime baciandole prima sulle labbra e poi sul collo (detto così sembra che le bacia sulle labbra e poi sul collo, invece tu intendi che sul collo le morde, sarebbe stato meglio "baciandole prima sulle labbra, per poi addentarle sul collo, o una cosa simile) le addentava dolcemente e gentilmente le donne.

poi:

Volevo solo porgerle i miei saluti e scusate se vi sono piombato davanti così (qui, o metti "porgerle i miei saluti e scusarmi per essere piombato..ecc" oppure, se vuoi passare a "scusate" dovresti fare una cosa tipo "porgerle i miei saluti. Scusate se vi sono...ecc")

poi ci sono altri errori simili, non sto a scriverli tutti. a parte quelli indicati, ci sono anche un bel po' di errori di punteggiatura.

Comunque, tenendo conto che è una storia vecchia, è proprio carina, sarebbe solo da sistemare il modo in cui è scritta, perchè così la lettura è difficile. Sicuramente
se dovessi correggerla adesso riusciresti a migliorarla notevolmente.
Comunque scusami ma la bandierina è azzurra, recensione neutra. per quanto la storia sioa carina e l'idea decisamente originale e simpatica, la lettura difficile causa errori penalizza un po' la storia.
Se ti va di correggerla, sono sicura che uscirebbe una ff fantastica, perchè la storia bella c'è ;)
Kiss
Sophie