Bramosia di un amore eterno
di _Lithium_

07/10/10, ore 14:28

Ciao, ho letto il tuo scritto.
L'ispirazione è molto buona, avverto una ricercatezza e un equilibrio. La poesia è sobria, non forzata e nemmeno troppo addolcita.
Molto bello il verso: " sono ebbra di te" e il verso successivo: " il mio cuore non sarà mai svezzato".
La poesie respira di profondità.
L'unica critica, che sento di dirti è quella di sistemarla un'altro po', da darle una maggiore libertà, quando " amo vederti arrossire ", modificherei questo verso, magari con altre parole, è un po' troppo semplicistico, dato che in altri versi hai usato un registro molto alto.
Il tuo scritto fa molto Emily Dikinson, una grandissima poetessa inglese, semplice e mai banale.
Mi piace perchè il tuo scritto non enfatizza l'amore, nemmeno lo esalta ma lo fa immaginare, senza sfociare in una melodrammatica espressione, molto comune purtroppo.
Si, il tuo scritto mi piace, e sarei curioso di leggere altri scritti, per consigliarti se ti va, come mi auguro leggerai i miei. Questo è un modo di crescere, fare poesia insieme, come molto tempo fa si faceva, pensa ai circoli di poesia del 700 e 800.
Ecco, questo è quello che penso, aggiustala un po', danne solo un ordine strutturale perchè possa essere perfettamente in asse, il contenuto va bene, migliora solo la forma.
Spero di esserti stato di aiuto.
Alex Karter