Come gatti sul tetto
di Rota

25/01/11, ore 12:55

Credo che quest'ultima drabble brilli di qualcosa di non propriamente definito xD
Mi rendo conto che è un pessimo modo di iniziare a recensire, ma la verità è che non trovo le parole adatte. Non so neanche da dove iniziare!
"Colpisce più l’ombra che oscura gli occhi di un fanciullo che il decadere di un’intera città."
Questa frase, ad esempio, mi ha lasciata a bocca aperta- è così piena di significato! Tanto più visto che si parla di Haruse e Kuroyuri.
Davvero. Bellissima. Loro sono fantastici assieme, e in quest'ultima drabble hai racchiuso tutto, tutto ciò che poteva essere detto.

Complimenti ancora. Ottima raccolta

25/01/11, ore 12:52

La cosa che colpisce di questo strana, seppur bella, drabble, è la sottolineatura quasi implicita del legame che c'è fra i due.
Anche il fatto delle tante cose opposte mi ha colpita positivamente. Forse perché proprio Kuroyuri è un opposto: all'apparenza un bambino (o una bambina, addirittura xD), e poi... bhe, poi si rivela essere spietato come pochi.

Complimenti ancora, ottima scelta di argomento e ottima resa ;D

25/01/11, ore 12:48

Ho trovato solo adesso questa raccolta- vagando senza meta da account in account, cercando qualcosa di nuovo da leggere. Poi ho visto che qualcuno si è degnato di scrivere ben cinque FanFiction su 07-Ghost, ed è stato amore.

Questa prima drabble mi ha davvero colpita.
Il contesto che hai scelto, è, innanzi tutto, ben pensato. Possiamo benissimo immaginarceli lì, quasi viene naturale.
Anche il modo in cui è scritta mi ha lasciata senza fiato. I dialoghi sono strutturati bene, vengono naturali, non sono forzati; i personaggi sono IC, mantengono il loro carattere.
E poi il contenuto- credo che sia fantastico. Insomma. Sono immagini davvero belle scritte con una proprietà di linguaggio eccellente, si vede proprio che hai messo un sacco di passione nello scriverla.

Complimenti, corro a leggere le altre

10/12/10, ore 22:43

Questo capitolo è una PERLA *O*
E citiamo tutta la drabble, perchè non saprei davvero cosa andare a sfoltire:
-Hai mai provato a desiderare qualcosa, Haruse?-
Colpisce più l’ombra che oscura gli occhi di un fanciullo che il decadere di un’intera città. (divino *O* un aforisma splendido<3<3)
L’uomo guarda la schiena del suo superiore, soppesando ogni parola.
-Non ne ho mai avuto l’occasione…- (qui Haruse mi ha davvero commossa: c'è una tale malinconia dietro queste poche parole, che è quasi palpabile. O forse è solo l'indifferenza di un soldato addestrato unicamente alla guerra, il che sarebbe doppiamente triste, poichè l'indifferenza è mille volte peggio della nosatlgia ç_ç)
Kuroyuri incalza la coscienza sopita con la crudeltà tipica dei bambini.
-E credi per questo di essere meno vivo?-
Haruse attende solo qualche istante prima di rispondere sicuro.
-Credo semplicemente di avere già tutto quello che desidero…- (non sono solo io a vederci uno spudorato accenno HaruseKuroyuki, vero? xD Splendido come sempre, mia cara *O*)
Nel silenzio che a quel punto cala l’animo si fa alto – pieno di vita, nell’unità che unisce per sempre gli spiriti.

Il finale è superlativo. Eh sì, cara, con quest'ultima drabble ti sei superata: ogni parola è intrisa di emozioni, ogni frase è una freccia nel cuore.
Complimenti, complimenti davvero perchè è stupenda-
E ti ringrazio di cuore per avermela dedicata *culla la fic con gli occhi*. Nelle storie da ricordare, assolutamente u.u.
Alla prossima
Red<3
P.s. rischierò di essere ridondante, ma... di nuovo, BRAVA!

10/12/10, ore 22:12

La prima cosa che mi viene da dire è: "che carino che è Kuroyuki" e la seconda: "che bastardo che è Kuroyuki"; sì, perchè il caro bambino, nonostante la sua aria innocente, è un militare di prima categoria, e senza molti scrupoli (altrimenti non farebbe parte della squadra di Ayanami, I suppose u.u).
Però è veramente bello come parli del fatto che, in quegli istantanei momenti ludici, ci sia Haruse, solo lui, a vederlo.
Come a rimarcare che con lui ha un rapporto speciale, con lui può permettersi, anche solo per un istante, di non essere un freddo militare per tornare Kuroyuki e basta... Sono solo cento parole, ma commuovono a fondo, te lo posso assicurare. *O*
E ora... la drabble finale è MIA! *risata satanica*
A presto<3
Red

10/12/10, ore 22:06

-Non c’è stato niente di così importante…-
Niente, prima di noi.
Allora, mentre si volta a guardare ancora il cielo, Haruse lascia che il presente lo invada completamente.
Direi che questa frase dice TUTTO.
Cavolo, quanto amo questi due insieme *O* Li amo, li venero, li adoro
(Recensione modificata da rinoa81 il 26/02/2011 - 02:42 pm)

16/11/10, ore 20:31

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge]

Porcamiseria, ti odio D: Loro mi piacciono, mi piacciono moltissimo e mi piaci tu, mi piace il tuo stile e il tuo modo tutto particolare di trattare i personaggi più... stereotipati, assurdi, inutili e poco approfonditi.
Una drabble dovrebbe non poter fare molto, giusto? Tu saresti da picchiare, invece, perché ridipingi la sensazione unica che danno Kuroyuri e l'amico Fritz con cento parole e la oltrepassi, svalanghi e vinci sempre e comunque.
Ringrazio infinitamente Red per il farti scrivere queste carinerie stronca-autostima XD

Magica come sempre.
Run, sensei, ruuun!