La pioggia non mi fermerà
di Inquisidora

08/01/12, ore 08:56

Ma che bella questa fic, è davvero dolcissima, piena di tenerezza ma per niente melensa. Un ritorno a casa amaro ma anche pieno di speranza. Bravissima.

08/10/10, ore 22:19

T-tu... *sigh* TU! YARO! *sighsobba* Seisei... SEI UN DANNO! MI HAI FATTA COMMUOVERE! ;AA; E non solo per la dedica ma anche per la storia! ;_; Cioè dannazione per quanto Romano possa odiarlo Antonio è l'unica persona che abbia mai amato in vita sua (Dopo il fratello ovviamente)... Ti odio lo sai! ;_; *commoss* E CONTINUA A SCRIVERE CHE SEI BRAVA YARO!

08/10/10, ore 19:57

Che carina... cavolo mi sono venute le lacrime agli occhi ç_ç

08/10/10, ore 18:12

Avevo intenzione di ucciderti perché non hai aggiornato Sunny Girl, ma ho cambiato idea appena ho letto la fic *-* è davvero stupenda, e scritta molto bene +__+ anche se la Spamano non è fra le mie coppie preferite (neutra) questa fic mi è piaciuta davvero molto <3

08/10/10, ore 16:48

Bella. Davvero bella. Innanzitutto perchè amo i contesti storici, e questo è forse uno degli episodi più drammatici legati a Spagna. E' il punto dove i suoi sogni si incrinano,  dove lo sperone di un galeone inglese ferisce una mano che stringe i propri domini, lasciando che scivolino dalle dita, che la sua gloria si riversi insieme al sangue che scaturisce dalle ferite. Ma qui è affrontata in modo diverso. Lo sfondo è sanguinoso, ma c'è una leggerezza, nell'insieme, che rigira il significato della storia. L'incipit è amaro e dolce allo stesso tempo, sospeso tra la realtà di una sconfitta e una emotività di valori immateriali, appare quasi come il legame tra i due risvolti della storia. Io ho colto una centralità di un rapporto, non il rapporto del padrone con la sua colonia; quello, semplicemente, di Antonio con Lovino. Un rapporto difficile, fatto di sentimenti irrefrenabili e parole chiuse nella gola, di orgoglio e passione; passione forse in un secondo momento. Affetto. Tenerezza. Ecco, questa fanfiction è a suo modo dolce, nonstante il contesto non lo sia affatto. E in tutto questo, frammenti di drammaticità sono sparsi sapientemente nella trama, evitando la smielatezza. Perchè la Storia c'è, non hai sminuito la situazione. E' difficile congiungere la delicatezza con la crudezza, complimenti. Riguardo ai personaggi, a mio parere hai conciliato bene l'astiosità e l'orgoglio del piccolo con i suoi veri sentimenti, e anche Antonio è perfettamente IC. Splendido anche il vigore dell'ultima parte, che rivela le braci di una speranza orgogliosa, un ventaglio di ideali e una posività assolutamente tipici di Antonio. In sostanza, gli Imperi nascono, le Nazioni bruciano, ma c'è qualcosa in tutto questo che non cessa di esistere?
Ancora complimenti. E' una fanfiction breve, ma completa e ben scritta. :)

08/10/10, ore 11:46

E' veramente dolcissima. <3

08/10/10, ore 00:02

Molto molto carina, davvero dolcissima la parte finale!
L'invicibile armata... che di invicibile ha avuto ben poco direi u__ù esisto alquanto negativo davvero!