La nascita è un errore alla quale cercherai di porre rimedio per tutta la vita
di LyndaWeasley

03/11/10, ore 16:37

Effettivamente Arthur e Freya non hanno nulla in comune se non Merlin. E' stato Merlin a far sentire Freya amata e protetta, allo stesso modo è Merlin che protegge e guida Arthur in ogni sua impresa.
A me questa storia è piaciuta molto, fa rifettere .-.
Anche io penso che insieme Freya e Merlin non sarebbero stati bene... lei si sarebbe sentita oppressa, continuamente combattuta e spaventata nella possibilità di poter fare del male alla persona che l'ha amata più di tutti in vita sua.
Un bacio grande grande, Saruwatari.

23/10/10, ore 10:15

Cavoli, non avevo mai preso in considerazione un parallelismo del genere tra Freya e Arthur, non mi sono soffermata a leggere tra le righe, però, dopo il primo mento di sbando, sono riuscita a comprendere il tuo punto di vista in toto.
E' una flash davvero sentita, personalissima interpretazione e molto introspettiva. Amo le storie introspettive che sviscerano la psiche dei malcapitati di turno con un  senso logico e ben pensato (non amo, per dire, i viaggi mentali gratuiti e fini a se stessi, ma storie del genere sì *_*)
La tua storia è davvero ben strutturata, mi è piaciuta molto anche l'impaginazione, sebbene magari non fosse tua intenzione darle un particolare significato.
I miei complimenti, è dai momenti come quello che ti ha colto per questa shot che nascono le storie migliori! :) BraVVa <3

10/10/10, ore 15:51

Oh! Io l’avevo letta in anteprima e grazie a te! Non devi ringraziare me. E’ un vero piacere leggerla nuovamente – anche se sono un po’ in ritardo – e noto con vero piacere che la parte di Freya adesso è perfettissima come quella di Arthur.
Mi è piaciuta davvero molto questa flash. Sai dare un’introspezione molto particolare alle situazioni descritte e ai personaggi!
Hai fatto veramente un buonissimo lavoro! *-*
Davvero molto bella!
Ancora una volta: complimenti!!

10/10/10, ore 13:13

Eccomi, tesoro! Scusa il ritardo di questo commento, ma sono incasinatissima ç__ç
Comunque, venendo alla fic: la trovo un'idea incredibilmente interessante e originale, a suo modo. Hai accostato due personaggi che, apparentemente, non hanno nulla in comune (tranne Merlin XD) e hai reso plausibile l'incrocio delle loro vite. Mi è piaciuta la riflessione su entrambi, che devono "riscattare" queste loro nascite "sbagliate" anche se per motivi diversi.

PS: se vuoi info su Freya, contattami in pvt^^

09/10/10, ore 14:09

davvero originale! non avrei mai pensato di trovare un punto in comune tra due personaggi così diversi come Freya e Arthur (anche se forse un punto in comune ce l'hanno visto che amano tutti e due Merlin)
Ho trovato molto toccante soprattutto la parte con Arthur! Povero ciccino, non solo deve sempre essere all'altezza delle aspettative di Uther ma deve anche riscattare la sua nascita che come hai scritto tu è così sbagliata! mi ha fatto tenerezza anche la parte di Freya che ora che è morta si sente libera!
Spero che scriverai altre storie così originali!
kiss kiss

09/10/10, ore 00:16

Splendida. Splendida. Splendida.
Due vite che non hanno nulla in comune, il principe e la fuggiasca, senza nessun punto di contatto.. e che hanno in comune una nascita che con sé porta anche un velo di morte.
Idea meravigliosa Lins, e meravigliosa la realizzazione.
Va fra i preferiti senza se e senza ma, insieme ai miei complimenti.
Bravissima!

08/10/10, ore 14:28

Molto carina e triste a suo modo. Si nasconde nelle parole una malinconia velata, che cerca di essere soffocata, ma che non riesce a sparire. Solo l'arrivo di Merlin ha cambiato un po' la situazione di incertezza, di pena che si era andata a creare per Arthur e Freya. Due personaggi che non hanno nessun legame, che pensano la stessa cosa, anche se per motivi differenti u.u
Spero di trovare presto un'altra tua storia ^^
Kiss

08/10/10, ore 09:42

Molto, molto suggestiva e toccante. Be', amo particolarmente le situazioni in cui un destino terribile porta un personaggio nel fondo di un abisso dal quale è costretto a risalire, aggrappandosi a qualcosa con tutte le sue forze, fino a farsi sanguinare le dita. Arthur e Freya sono due personaggi molto diversi, le loro vite non si toccano, sono frammenti di storie distanti, però il destino li ha costretti a compiere una scelta importante. Arthur ha scelto di vivere, nonostante il dolore per il male che ha involontariamente causato all'essere che più di ogni altro al mondo avrebbe voluto conoscere e amare, deve vivere per dimostrare a se stesso e a sua madre che il sacrificio non è stato vano.
Freya sceglie la morte, non per vigliaccheria, perché la morte è l'unica in grado di liberarla dalla bestia, l'unica che può riportarla alla sua precedente condizione umana. L'incontro con Merlin è fondamentale per lei, perché in quel momento capisce che la sua umanità non è perduta del tutto, che può ancora rimediare alla malvagità del suo destino. Stilisticamente la flashfic ha una buona impostazione, quindi hai fatto bene a lasciarla così com'è. Solo un'osservazione sul periodo conclusivo: ho capito perché hai invertito l'ordine dei personaggi, è un'ottima scelta stilistica, ma l'ultima frase è dedicata a Freya e messa così, dopo Arthur, sembra staccata dall'intera composizione. Invertendo i due personaggi, prima Arthur e poi Freya, rinunceresti a quell'espediente stilistico, ma permetteresti all'ultima proposizione di integrarsi perfettamente con il resto. Comunque è davvero una bellissima flash. Mi è piaciuta molto. Complimenti!

08/10/10, ore 00:36

Tralasciando le risate isteriche che hanno illuminato la mia serata -insieme alla celebre serie infinita di coincidenze-, ora sono qui, con una parvenza di serietà minata dalla commozione.
...Sei stata veramente dolce, e sappi che ogni mio grazie ha un suo peso... e nasce direttamente dal cuore.

Quindi, grazie per avermi dedicato questa piccola perla: sarà forse l'emotività della serata, ma l'ho sentita veramente.
Così ora tocca a me farti i complimenti, innanzitutto per l'idea veramente originale: l'intreccio di due vite così diverse è straordinario; attraverso le parole sei riuscita a esprimere sentimenti veri, concreti, duri e profondamente infelici.
A volte è difficile accettare di esistere e accettare se stessi: credo che molti, nella loro vita, si siano sentiti esattamente come Arthur e Freya.
Nel mio caso, mi sono sentita veramente vicina a quest'ultima è difficile accettarsi, anche per banalità... Credo che ognuno di noi , almeno una volta, abbia provato le stesse sensazioni di inadeguatezza, iniziando così a desiderare di tornare al tempo dell'infanzia, in cui tutto era molto più facile e sicuro.

Ma non tutto è perduto: Merlin ha salvato entrambi, l'uno dall'insicurezza, l'altra dalla solitudine. Ha fatto tanto, senza chiedere nulla in cambio... Spero che un giorno sia il principe sia Freya trovino il modo di riscattarsi comunque, con lui.: ad Arthur basterebbe trovare la forza di accettare la vera natura di Merlin e mostrarsi comprensivo di fronte alla verità

La nascita è un errore alla quale cercherai di porre rimedio per tutta la vita.

Il ripetersi di questa frase da' la sensazione di ricevere ogni volta una pugnalata diversa al cuore, più o meno intensa: l'ho mormorata, mentre leggevo, sentendola reale e tangibile, come se fosse una realtà a cui non potevo sfuggire.
Eppure, con la breve conclusione della fic, mi hai trasmesso anche speranza...
Non tutto è perduto: qualcuno può sempre darti la possibilità di uscire dalle tenebre dei pensieri più soli e oscuri, come un vero angelo custode

Sei stata veramente bravissima e ineccepibile, nella grammatica e nello stile... Credo che non avresti potuto rendere più intensamente il significato di questa breve fanfiction.
Ebbene sì, adoro i tuoi esperimenti! XD
E adoro te.
Complimenti ancora, con tutto il cuore.
E grazie, per aver scritto qualcosa di così bello e intenso e di averlo dedicato a me, questa sera.
E' un grandissimo onore.

Con affetto,

Miss

(Recensione modificata il 08/10/2010 - 12:37 am)

08/10/10, ore 00:00

Te lo ripeto. E' stupenda!
Mi è piaciuta molto la ripetizione della frase, in corsivo. Rende bene l'idea che vuoi esprimere.
E l'introspezione fa credere che siano davvero loro a parlare **
Complimenti!

07/10/10, ore 23:54

Direi che per essere un esperimento è decisamente riuscito!
Davvero bella, complimenti!