Due volti, un solo cuore
di Barby_Ettelenie_91

19/10/11, ore 21:29

:((( povero tesoro, è tutto così orribile per lui un essere così dolce e puro nelle mani di quel malvagio ma come hanno potuto!!!! Corro a leggere il seguito anche perchè sono sicura che "qualcuno" andrà ad aiutarlo :)))) Grazie Barby!!!

10/11/10, ore 20:55

Che dire?! beh innanzitutto grazie dei ringraziamenti! l'ho fatto volentieri! carino il "si dice così?!" come per dire "chissà cos'ho scritto". poi cos'altro dire, bel capitolo, bel seguito, un proseguimento sempre più avvincente e questa Ettelenie che ha molte più sfaccettature di quelle che pensavo! brava davvero! sono fiera di te!
Bacioni e a presto.
Bluedragon

10/11/10, ore 15:29

Che dire, non riesco ne ad odiare Ettelenie, i suoi pensieri verso Aragorn mi suonano strani, sembra che abbia paura ma non capisco di cosa.
Boromir invece dovrebbe farsi avanti e fare qualcosa, questa mi sa che è la sua ultima occasione.......... a meno che nella tua storia il suo destino non cambi.....hmmm( :) me molto curiosa^___^

Grazie per l'aggiornamento Barby.

10/11/10, ore 11:17

ciao scusa se ho poco tempo, ma volevo comunque farti i miei complimenti per questo bellissimo capitolo!!
va bene aspettero pazientemente impaziente che arrivi legolas XD
addio gandalf *canta sonata elfica*
bacii al prox chappy

10/11/10, ore 09:39

Allora.. no ma.. Ettelenie inizia a starmi qui *gesto alla Giacomo di Aldo.Giovanni.e.Giacomo con mano che colpisce il petto* ^O^
Ma che ti ringalluzzisci perché metti zizzania tra i membri della Compagni?? Ma ohhhh??  -.-
La stai facendo diventare ogni capitolo più odiosa, te ne rendi conto?? ehehe

Devo dire che ho trovato difficile non leggere di Legolas che lanciava le frecce al mostro davanti a Moria.. sigh sob ma un immenso grazie per non aver messo Ettelenie che prendeva tra le braccia Aragorn quando si lancia dal ponte quando scappano! Quello era davvero troppo per il mio povero cuoricino.. ^O^

E per finire due parole a Boromir: fatti avanti ragazzo!! Forza! Dai che ce la fai.. e soprattutto, prima che ad Aragorn vengano strane e.. inconcepibili idee su un altro elfo femmina! Una basta e.. avanza HIHIHI

07/11/10, ore 22:25

Aahhh...Legolas!!! Ma qualcosa mi dice che non è possibile non può essere vero Barby? Cmq complimenti tesoro stai diventando sempre più brava e questa storia in particolare è veramente avvincente ma ti prego non farci soffrire! Vado subito a leggere il seguitoooooo

01/11/10, ore 15:49

Questa l'ho letta insieme  alla Mellyn  Tiny mentre eravamo a Lucca e siamo rimaste così O__O
Anche se avevo questo vago presentimento che Ettelenie non fosse del tutto.. innocente come voleva far sembrare.. ehehe

Ma la cosa che mi preoccupa è.. come può non essere contato niente per Legolas?? Cooome..?
Attendiamo fiduciose l'apparizione del nostro principe per chiarire un po' questa situazione.. eheheh

29/10/10, ore 23:05

Bravissima Barby!!!
La storia diventa sempre più interessante. Mi fa piacere che Ettelenie stia provando dei sentimenti, non si può stare indifferente di fronte all'amore.
Non vedo l'ora di sapere cosa sta succedendo al nostro bel principe.

Grazie.

29/10/10, ore 20:42

waaah bellissimo capitolooo!!
stai diventando proprio brava, ogni capilo che scrivi viene narrato sempre meglio!! bravissima sono fiera di te XD
ammiro molto le persone che ad ogni capitolo che scrivono riescono a migliorare!!
ritorniamo alla tua storia, l'elfa che si chiama come te, nonostante sia cattiva non riesco a trovarla antipatica, secondo me poi diventa buona!! (lo spero)
aaah l'amore che unisce aragorn e legolas è sempre così magnifico (l'amore in generale!!)
si ok starò tranquilla e aspetterò l'apparizione del mio bell'elfo U,U
comunque io ho scritto una storia che si intitola desiderio di eternità, se hai tempo, e voglia vai a leggerla vorrei avere dei consigli perchè nn sono convinta della mia narrazione!!
non vedo l'ora che aggiorni la tua sempre piu bella storia!! baci al prox chappy

29/10/10, ore 00:16

Ehilà! Qui si procede senza avvertire!! Hi hi! Non mi aspettavo mica il ringraziamento! Grazie 1000 per il pensierino e grazie per aver postato il nuovo capitolo! Sicuramente una svolta un pò inaspettata per tutte mi sa! Per me un pò meno forse... ma mi sono calata lo stesso nella parte e anche fatto "Cooosaa???? Ma non è possibile!! O.O!!". Magari se fallisco come scrittrice di Fanfiction potrei sempre fare l'attrice! Ah Ah!
Che dire... molto bello anche questo capitolo, chiaro e conciso (soprattutto nella parte dove Aragorn racconta che una volta lui e Legolas sono stati travolti dalla passione e poi per lui non era successo nulla... mah!)
Mi è molto piaciuto! Brava! :D
Baci!!

27/10/10, ore 12:24

Bello! Solo un pò cortino (se posso permettermi una critichina) e forse dovresti approfondire un pochetto in più le descrizioni! Comunque l'ho apprezzato perchè è immediato! capisci subito! l'idea mi piace molto e sono un pò in apprensione per legolas! poveraccio! cosa vorranno fargli?? Però dai Legolas a capo dell'esercito! Che immagine ragazzi! Bello davvero!
(per la critichina: io non sono una geniaccia, per cui non prenderla come un 4 a scuola. siccome è stata una bella idea la tua avresti potuto approfondire le frasi. proseguirle con qualche precisazione...) :D bacioni!

20/10/10, ore 15:25

Ebbe come una visione. Un elfo dai capelli d’oro e gli occhi blu come il mare stava baciando teneramente un giovane dagli scuri capelli e gli occhi chiari.

Ma chi sarà mai questo giovanotto che Legolas stava baciando? :):):):)
Prevedo divertimento per boromir o mi sbaglio:):):)

Bel capitolo Barby, la storia comincia a farsi interessante, adesso che la compagnia si avvia verso la sua missione, sono curiosa di vedere come agirà il nemico tra di loro.

Grazie per l'aggiornamento. :)

20/10/10, ore 15:18

bellissimo capitolo!! bè è normale che gli eventi si stravolgano, come hai detto tu, data la mancanza di legolas le cose vanno cambiate!!
a proposito di legolas....che fine ha fatto? dovè? sta bene? quando lo farai apparire? mi maaanca!!!!!
scusa eh eh piccolo sfogo!! ma io adoro legolas, e voglio sapere cosa succede nel prossimo -sicuramente bellissimo- capitolo!!
nn vedo l'ora che aggiorni!! baciiiii

20/10/10, ore 13:37

Io posso scovolgermi nel non vedere Legolas che dice dopo Aragorn: E hai il mio arco?? ^O^

Scherzi a parti.. temevo l'incontro tra Ettelenie e Aragorn ma invece mi hai stupito con questa visione mooolto interessante eheheh E quindi.. vede il passato? Legge i pensieri? Che faaaa?? HIHIHI
E visti gli sguardi con Boromir.. ma sìì... diamo un po' di divertimento anche a lui per una volta! ^O^

18/10/10, ore 15:03

Bonjour...
ammetto che l'arte della scrittura è complessa.
Nel caso della fic, la volontà di "aggiungere" o di integrare qualcosa all'opera fisica, reca in sé appigli pratici su cui fondare la propria narrazione,
facilitando l'"autore" nel proprio compito.
Mi sembra difficile che una silvana Donna prenda in così poco tempo delle veci così importanti. Ma si tratta pur sempre di un ruolo di fantasia, non voglio fare l'acida della faccenda. Parteggio per le eroine, anche se, da quello che ho capito, più tardi la faccenda avrà un risvolto inaspettato.
Non viene mai specificato, nel libro, il ruolo di Legolas, che raggiunge Gran Burrone come Messo.
Come caratterizzazione non mi sembra molto coerente, dato che, secondo il mio (modesto, ma non troppo) parere, avrebbe preferito donarsi la morte piuttosto che subire un'umiliazione tale da renderlo sottomesso a delle creature che lui detestava sonoramente.
Penso che avrebbe scelto di morire come Boromir, in difesa dei propri compagni. Legolas è pur sempre un Elfo. Non segue le passioni e gli istinti umani. Le sue scelte sono calcolate in base a una razionalità dettata da canoni noti solamente alla sua specie (e a Tolkien).
Non è una cattiveria,
semplicemente un appunto.
Continuerò a seguirti

Johnny

P.S: Orthanc, non Ortnac.
Spero sia soltanto un errore dettato dalla fretta ;)