No more happily ever after...
di Return_to_Nibelheim

12/01/11, ore 14:07

“Non si può amare ed essere amati per sempre, con la stessa intensità del primo istante, la fata lo sapeva bene. per questo ti trasformi. […] Perché non è facile tenere in piedi un rapporto, e forse è per questo che le favole finiscono sempre prima del fantomatico ‘per sempre felici e contenti’. Forse, semplicemente, non esiste. Oppure è proprio quello che abbiamo noi” – Sì, sono convinta anche io che non si possa amare sempre con la stessa intensità qualcuno, principe o bestia che sia. Prima o poi, tutto cambia, e anche l’intensità dei sentimenti che proviamo.
“Del resto, ‘per sempre’ è un periodo così lungo” – E’ vero, in fondo si tratta sempre di eternità.
Complimenti per l’espediente delle continue trasformazioni del Principe in Bestia (ma siamo sicuri che non sia un lupo mannaro? XD): in effetti, anch’io credo che la trasformazione definitiva della Bestia in Principe bellissimo, buonissimo e perfettissimo avrebbe potuto portare all’esaurimento Belle, che credo proprio non sia il tipo da storie semplici e preconfezionate. Belle, a quanto ci dice la storia, è una donna forte, nonostante all’apparenza sia ancora una bambina, e in quanto donna forte non credo proprio che potrebbe rassegnarsi a vivere con un principe. Per lei ci vogliono delle sfide, accidenti.
Bella storia, complimenti.

16/12/10, ore 13:10

Questa storia è meravigliosa. Già amo profondamente il film de "La Bella e la Bestia", un po' per la storia che racconta, per i toni magici e misteriosi e... perché mi rivedo parecchio in Belle (l'ho sempre voluta anch'io una biblioteca del genere!). Già dal film sono una coppia meno "da favola" di tante altre, perché in effetti il loro non è l'amore a prima vista, quello destinato, ma il normale amore che nasce e cresce dal frequentarsi e conoscersi, andando poi oltre le apparenze. Questa storia li restituisce alla perfezione- una coppia "normale" inserita in un contesto "da favola", splendido contrasto- anche se credo che alla fine stiano vivendo esattamente quel "felici e contenti" che si aspettavano essere diverso: perché ci si abitua l'uno all'altra, si cambia, si cresce... ma restando insieme. Non so, io sono piuttosto ottimista, dato che il loro amore ha delle buone basi. ^^
Parlando finalmente della tua storia, credo che la trovata del principe che di tanto in tanto si trasforma in bestia sia azzeccatissima: un po' perché è l' "imprevisto" che ogni coppia si ritrova ad affrontare; un po' perché ricorda loro come sono partiti (la Bestia, nel suo castello gotico, non si occupava certo di rappresentanze e affari di stato); un po' perché... diciamocelo, Belle ha il senso dell'umorismo e il gusto necessario a non rimanere sconvolta da tali trasformazioni, ma trovarle invece un "bello scherzo". E non è un caso se poi i due si "ritrovano", andando a zonzo per i boschi e divertendosi un mondo, proprio in queste circostanze.
Una gran bella storia, è la prima volta che leggo una fic su un film Disney! A proposito... hai ricevuto la mail che ti mandato?

11/12/10, ore 20:01

Mi piace tantooooo!!! non ho nient'altro da dire ;)

17/10/10, ore 23:07

Nonostante io sia una grande amante dell'happy ending, soprattutto per quanto riguarda la bella e la bestia, devo dire di aver apprezzato davvero tanto questa tua one-shot. E' scritta bene, è molto scorrevole e anche realistica. Dopotutto, penso che ogni coppia viva momenti del genere (non la trasformazione in Bestia, ovviamente XD). Davvero tanti complimenti :D