Sturm und Drang
di AntheaMalec

27/12/10, ore 14:13

Ti odio. Pretendo al più presto una risposta alla mia stupenda recensione, esiste la "nuova" funzione di EFP apposta.
Detto ciò, direi che questo capitolo, pur mancando di betaggio, non presenta molte scorrettezze grammaticali o formali. Devo ammettere che, però, è uno di quelli che mi piace di meno, se non fosse per l'ultima parte che mi ha fatto letteralmente sciogliere. Ho trovato assolutamente di poco gusto l'abbuffata di Allison, anche se è il suo modo per superare il "dolore", non significa che debba farlo con una tale mancanza di educazione. E mi è sembrato un po' troppo volgare in certi punti.
Ogni volta morivo per una ragione diversa e dopo l'oblio nero e agghiacciante dovuto alla privazione di vita, ecco che rincominciava il sogno, con una morte diversa, ovviamente.
Qui andrebbe usato il presente, anzichè l'imperfetto, èerchè il sogno continua a ripetersi, non è un'azione che avveniva e si concludeva nel passato, ma continua nel presente.
E il sogno è stata una cosa un po' "strana". Cosa significano questi sogni? Sono premonizioni o denotano un suo malessere interiore? Sono curiosa di leggere la spiegazione che ne darai.
- Certo che sì! In fondo, che cosa si potrebbe fare a notte fonda se non mettere la musica, svegliare il tuo compagno di stanza proponendo una bella uscita in strada, sventolando ai quattro venti la pazzia che è presente nelle persone del New Hampshire? Tu stai male! –
Oh ti adoro <3 Lo vedi che correggerti sempre porta buoni frutti? Mi stimo.
E poi la frase p troppo simpatica, ho adorato Andrew qui (come se non lo adorassi sempre, del resto!).
Ma questa volta non mi frega solo per quel suo sguardo da cucciolo e la voce profonda. Questa volta può andare pure a fare in culo.
- Vorresti fare una cosa a tre? Mi dispiace ma non sono disponibile -.

Quello che dicevo all'inizio. Va bene che i due sono adolescenti e quindi non usano un linguaggio ricercato, ma il troppo non mi piace in una ff.
E in ogni caso, Allison è un'idiota.
Certo che anche io andare in giro senza prendergli neanche un paio di spiccioli!
Questa frase non mi piace tanto, forse usare prendere anizchè prendergli (gli=a lui? A chi? Non penso che Allison usi i soldi di Andrew) le darebbe un altro senso, più "accettabile".
- Sei una serpe -.
Dice, sedendosi sulla poltrona dove poche ore prima mi ero seduta io.
- Lo dici come se fosse una cosa negativa -.

Ecco, mi sarebbe parso strano se non avessi fatto un qualsiasi riferimento alla nostra nobile casata. E ricordiamoci che la poltrona in questione è verde! Secondo me, però, la seconda frase avrebbe più senso se la ff fosse ambientata ad Hogwarts o comunque nel mondo di HP, non mi pare molto adatta in questo contesto. Questo non significa che io non la adori, anzi!
Ora che mi viene in mente avrei un altro dubbio: ma Andrew ha scopato o no? Allison lo dà per certo, tant'è che toglie le lenzuola, cercando di toccarle il meno possibile; lui non conferma o smentisce la cosa, anzi ad un minimo accenno alla questione cerca di ammorbidire Allison e di cambiare discorso. A fine capitolo, li abbiamo lasciati pronti per andare a sguazzare allegramente (?) in piscina, senza avere delucidazioni in merito. L'hai fatto apposta? Se sì, ti odio. Se avessi dimenticato di scriverlo, ti odio lo stesso, ma in misura minore. Scegli tu quale forma d'odio preferisci, se non vuoi dirmi la verità, da brava Serpe!
Ed ora direi che sarebbe ora per me di andare a finire le ff per i contest, e per te di cominciare il nuovo capitolo, tanto lo so che non hai ancora scritto neanche un paio di righi! Se non posti al più presto, Ferragosto non lo vedrai neppure, ti ucciderò prima. Tanto potrei sempre prendere spunto da una delle maniere sognate da Allison, ti pare? xD
ZukkerinaEdQuesta f  Se
(Recensione modificata il 02/02/2011 - 02:29 pm)

23/12/10, ore 13:02

Anche in questo capitolo i battibecchi tra i due sono i protagonisti, anche se i baci stanno prendendo sempre più piede( e credo che anche i protagonisti si divertano di più in quest'ultimo "gioco" XD). Pian pianino entrambi stanno iniziando a conoscerci ma di certo non mancano i pregiudizi dovuti alle maschere che si portano addosso per evitare di restare feriti da quello che li circonda. Ti aspetto al prox capitolo!
Brava! A presto!

Ps: Auguri di Buon Natale :*

23/12/10, ore 12:57

Ciao! Finalmente sono tornata, ma ho avuto un pò di casini e sono rimasta indietro con le recensioni. Capitolo un pò triste e rabbioso. Si inizia a capire come i due siano irrimediabilmente legati, lui che ormai si sente in dovere di proteggerla e lei che inizia a provare dei sentimenti strani per lui, oltre all'odio a cui eravamo già abituati. Finale veramente degno di un personaggio che si vuole far odiare, ma vabbè sono uomini!
Brava!

16/12/10, ore 22:43

E' carinissima, te l'ho detto!!! Non vedo l'ora che tu possa pubblicare il possimo capitolo! Secondo me devi solo impegnarti tanto per essere meticolosissima in ciò che scrivi. Nel senso che forse c'è stato un avvicinamento troppo esagerato per essersi conosciuti da solo 3 giorni... Ma la toria comunque riesce a tenere attaccati allo schermo. :)
Te l'ho detto, mi sa di ciò che scrivevo io qualche anno fa, quando fantasticavo molto e vivevo meno (si, ma io non ero/sono mica normale!)-...
Il tuo modo di scrivere è identico a quello che utilizzavo io! E' assurdo, sembra di rileggere le mie storie! E perciò ti dico: tra qualche anno affinerai un pò di più ciò che scrivi, e riuscirai a rendere tutto più scorrevole e particolare. Mi piace come riesci a descrivere Andrew, che sa di MAlfoy, ma che comunque non riuscirei mai a descrivere così.... C'è mica un "musO" ispiratore? :P
Un bacione,aspetto il prossimo capitolo.
Ah, e scusa se sono riuscita a leggere solo ora, ma ho avuto esami da fare all'uni! ^.^

13/12/10, ore 21:30

Ho gli occhi a cuoricino per la scena finale. Davvero semplice e dolce, perfetta.
Ho trovato questo capitolo molto importante per lo sviluppo della storia tra i due. Con un nuovo personaggio di mezzo, per di più una mangiauomini di prima categoria, le cose potrebbero complicarsi, com'è giusto che sia. In fondo, chissà quante disavventure dovranno passare i due prima di accettare finalmente dentro di sè quel sentimento stupendo che è l'amore. (Se te lo stessi chiedendo, sì, stasera mi sento particolarmente romantica! Ma anche no.)
Nonostante nelle precedenti serate l'aria era stata tiepida e mai afosa, oggi non riuscivo a non provare fastidio per il calore eccessivo.
Era? Ah ah ah, abbiamo un congiuntivo mancante. ABBIAMO UN CONGIUNTIVO MANCANTE? Non lo fare più.
E, sempre per la mia proverbiale precisione, mancano un paio di punti qua e là, dovuti evidentemente ad una veloce rilettura (Tu poi mi spiegherai come si fa a finire un capitolo in mezza giornata).
Ma in fondo questo capitolo mi piace, sì.
Brava mon amour

13/12/10, ore 15:15

Oh cazzo.
Ok, so che non dovrei "usare un linguaggio volgare", ma se prometto, io mantengo lo sai!!XD Comunque...
Beh, carissima, sai bene cosa penso riguardo ai tuoi stramaledettissimi capitoli CHE MI LASCIANO OGNI VOLTA CON IL FIATO SOSPESO, percui non mi profonderò in ulteriori complimenti, o rischierei di annegare nelle mie stessissime parole.
Allora... beh, innanzitutto stavo per vomitare. Come puoi, tu, scrivere una cosa del genere quando sai che starei male?? "nonostante l'aria era stata tiepida"...l'aria fosse stata tiepida!! Suona molto meglio, non credi? Beh, a parte questo piccolo e trascurabile (facciamo finta v.v) errore, questo capitolo si merita un bell' otto e mezzo, forse anche un nove! Perchè non il solito 10? Beh, capisco che ci voglia una pausa ogni tanto, però con quel tuo "ti sto bagnando tutta" oggi a scuola... inutile dirti cosa mi aspettavo, conoscendoti!!
Comunque. Come al solito il capitolo è splendido, però non posso trattenermi oltre, sono riuscita a leggere il capitolo(come promesso) direi per miracolo!
Bene, quindi ti saluto.
Baci

12/12/10, ore 22:21

Ooh! E che cazzo!
Finalmente Allison mostra le palle: uno schiaffo a quell'impertinente è proprio quello che serviva, direi che la mia stima per lei è saltata a mille!
Ebbene ora abbiamo un altro personaggio con cui fare i conti: come sarà questa Clair? Da come ne parla Allison è una ragazza vivace, anche se è la sua migliore amica. Penso già di sapere quali guai porterà, quali casini farà accadere tra i due neo piccioncini :)
Che tra l'altro sono troppo carini, sul serio! L'ultima parte è di una dolcezza infinita, hai fatto sciogliere anche una dal cuore di pietra come me. ♥
Lunga vita ai Plain White T's! Mi stavi uccidendo oggi perchè tutte le loro canzoni andrebbero bene, ma che vuoi farci! XD
Evviva, sono la tua Beta :D (ohpoveramechimel'hafattofare ç__ç) Anche se gli spoiler te li tieni cari eh, carogna! Devo sapere i tuoi piani per questi due squilibrati!
A presto, lucertolina. ♥

02/12/10, ore 00:49

Beh, mia cara, detesto darti ragione, ma questa volta valeva davvero la pena aspettare... Brava!!
La prossima volta non sarò così accondiscendente... percui, conoscendoti, immagino che aggiornerai mercoledì, giusto?
Comunque... Dopo mille preamboli, la recensione (finalmente!):
Lo sai lo sai lo sai che stavo letteralmente impazzendo?
"Sparisco dietro le quinte." ; "Una persona fa una cosa e un'altra persona se ne va..." ...
Ti sembrano cose da dire se sai con quanta ansia aspetto i tuoi capitoli?? XD
Beh, mia carissima, sappi che non mi hai affatto delusa( anzi!), e che se minaccerai di nuovo di lasciare EFP ti UCCIDERO'.
Sul capitolo... ti dico solo una cosa: eccezionalmente sublime e splendido. Andrew non si è smentito... Beh, con ansia al prossimo capitolo!!
Baci
*aggiorna*

01/12/10, ore 20:54

Evidentemente non mi spiego bene, perchè non mi sembra che tu abbia capito che I CAPITOLI MI PIACCIONO TUTI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO. Quando ti faccio delle correzioni è perchè pretendo che i tuoi capitoli siano perfetti, dimostrando appunto la perfezione che meritano. Inoltre, anche perchè non sono il tipo da "Bellissimo capitolo, aggiorna presto".
Ora toglimi una curiosità: come hai fatto a scrivere tutto oggi? O.O  Io non ci sarei mai riuscita.
Comunque, questo capitolo l'ho trovato forse un tantino affrettato. Mi spiego meglio. Gli avvenimenti mi piacciono (Jason lo odio, Allison la stimo, Andrew lo amo, per intenderci!), ma il modo in cui sono scritti è un po' veloce. Non tanto per le parole usate, ma per lo "stile". Ci sono state un po' di maiuscole andate, punti e virgole misteriosamente spariti. Non ti avrei uccisa se avessi postato domani, ma con un capitolo più "corretto" da questo punto di vista (se "la scuola" ti impegna così tanto un giorno in più non fa la differenza xD). Sembra che tu ti sia affrettata a postare, tenendo poco in considerazione la correttezza ortografica. E non credo dipenda dalla mancanza di una beta, so che potrai farcela anche da sola! Ti incoraggerò sempre, sappilo.
Rimango lì a fissare la porta, sperando che si riapra e che entri lui, ritornando a baciarmi come se niente di tutto questo casino sia mai successo. "Casino" non mi piace un granchè come parola, ma se rientra nel linguaggio giovanile e quindi informale di Allison può andare. Io, comunque, non lo userei per scrivere, perchè rimanda troppo al linguaggio parlato.
speranze vane che qualcuno mi ascolto in quel maledetto Paradiso  Qui forse c'è stata un po' di distrazione. Credo vada meglio: Speranza vana ("credere" o qualsiasi altro verbo) che qualcuno mi ascolti in quel maldetto Paradiso.
Grazie a tutti per le 5 recensioni e per le 69 visite...ringrazio anche le 18 persone che mi hanno messo tra le seguite.le due che mi hanno messo nelle ricordate e i 10 che mi hanno messo nei preferito. PreferitO? E comunque sono entusiasta che queste persona ti abbiano scoperta!
Per il resto, il capitolo l'ho adorato. Diversamente da quella barbabietola zuccherata (ti mostro il mio ragionamento: io sono Zukkerina, lei è la mia "beta" -si limita a leggere i capitoli- quindi per la proprietà transitiva -che studierai probabimente nella matematica delle superiori- lei è una barabietola zuccherata u.u)  di Kia, io adoro Andrew. Jason mi sta sulle scatole, è proprio antipatia a pelle, appena me l'hai spoilerato: sento che sarà d'intralcio tra i nostri due protagonisti, e questo non mi va proprio bene. Proprio ora che le cose si stanno smuovendo un po'  *__*
Attendo il nuovo capitolo! Forse aggiornerò prima io e in tal caso pretendo il tuo commento, non dimenticarti che abbiamo una risposta in sospeso ;)
P.S. Allison come password è proprio da cretini O.O
E a proposito di passoword, riuscirà la nostra Allison a scoprire e digitare la passowrd del cuore del nostro bel Andrew? Lo scopriremo nella prossima puntata.

Baci zukkerosi da Zukkerina ♥

01/12/10, ore 20:27

AAAAAH O___O
SE PERMETTI, ANDREW è ANCHE PIU' BASTARDO DEL CAPITOLO SCORSO! ò____ò
ARGH, mi devo ricomporre.
Dunque.
Cominciamo.
Prima di tutto grazie millissime per avermi dedicato il capitolo. Forse non è scritto una bellezza (in alcune parti non hai lasciato gli spazi tra un dialogo e l'altro tra i personaggi), ma ti assicuro che è decisamente meglio senza una beta. Le ho sempre odiate, le beta, perciò non me ne servo mai. Preferisco non tener conto di nessuno, preferisco anche fare qualche errore grammaticale, ma la sola idea che un'altra persona modifichi anche mezza frase della mia storia mi da sui nervi. E' vero, sono la beta di Ross, ma lei ti può confermare che alla fine leggo solo in anticipo i suoi capitoli :) Per il resto non faccio nulla.
Per quanto riguarda il capitolo... JASON! :D Già dal nome mi piace, poi ha gli occhi verdi... ooh <3
Ho trovato molto professionale la reazione di Allison contro quel bastardo di Andrew.
Bastardo sul serio, ha di nuovo preso in giro la povera Allison! D:
Vediamo questa volta come reagirà, dato che aveva appena fatto una bella e buona dichiarazione ad Andrew.
See you! *-*

29/11/10, ore 20:41

storia bellissima sopratutto appena svegli che non ricordano nulla..li inizia ha provare qualcosa per lui ♥ secondo me anche lui ma è troppo strafottente per ammetterlo...
Apparte questo è un bastardo non puo fare finta di dormire per leggere quello che scrive e poi andarglielo a dire propio da stronzi... a sto punto credo che anche lui ricordi ma fa finta di no... non vedo l'ora di vedere la reazione di Alison
continua presto bacii ♥♥

27/11/10, ore 22:44

Ciao!!! Molto divertente... quando stavo leggendo del risveglio del boys non sono riuscita a trattenere le risate ahahah Ma lui poi si è riaddormentato oppure ha fatto solo finta per vedere cosa facesse lei??? Ma cara la mia protagonista mettere una bella password al pc, no eh??? Il suo compagno di stanza e di vita è troppo curioso... non si può lasciare proprio niente in giro con lui -.-'
Però loro due mi stanno troppo simpatici.
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!
A presto!!!

24/11/10, ore 19:06

Okkei... sembra che le verifiche ti inducano a scrivere cose assolutamente deliziose... poi dici che odi la scuolaXD!
Mi sono sbellicata all'inizio e alla fine, come mi avevi promesso, ti eri sbagliata solo sul fatto che mi avrebbe fatto schfo il resto... è splendido cara!! Tutto.
Oddiooddiooddio non so da dove iniziare... innanzitutto la frase è splendida, proprio da te. La nutella... e qui ritorna l'autobiografia! O sbaglio cherie?? La fine... come mi avevi annunciato: splendidamente ovvia.
Merda. Merde (c'est francais!!). Solo una parola, chere: Wow.
Bye, il resto te lo dico domani...
Bacio
Kiss ;-)
P.S.: Il prossimo capitolo lo aggiorni di domenica vero??
P.P.S.: "Adesso ora"?? Da quando scrivi così Kia???
Ancora baci e tanti baci
Eva With Love<3

23/11/10, ore 20:45

Credo che ormai sia inutile rimarcare il concetto (Draco è perfettamente divisibile), percui passiamo al solito.
1. Infondo meglio per me:potrò scrivere in pace senza interruzioni superflue.
 Mi sono informata, in fondo si scrive staccato (infondo è voce del verbo infondere: "Io ti infondo coraggio", ad esempio.
2. All’inizio l’avevo reputato un arrogante pagliaccio pieno di sé ma adesso ora credo di conoscerlo meglio.
 Adesso ora? Scrivi o adesso o ora, non puoi scriverli insieme dato che hanno lo stesso significato.
3. Stamane l’ho visto davvero scosso ma non posso rivelargli ciò che veramente è successo,sento che deve rimanere una cosa segreta,per lui.
Credo che la virgola dopo segreta non ci voglia, no?
Ok, per il resto credo che vada bene. Solo un piccolo consiglio: lascia uno spazio dopo le virgole. La lettura risulta più scorrevole, e quindi più piacevole.
Sono curiosa: è un caso che la poltrona sia verde? ;)
Questo capitolo è di passaggio, in sostanza non succede nulla di eclatante, a parte il finale che mi ha lasciata veramente di stucco. Tu non puoi lasciarmi così. FILA IMMEDIATAMENTE A SCRIVERE IL NUOVO CAPITOLO.
Un bacio ♥

23/11/10, ore 19:22

Ripercorriamo un attimo le mie espressioni.
Aggrotto la fronte-Che hai da ridere?-chiedo curiosa.
Lui si gira verso di me ed il suo sguardo si fa ancora più divertito.

Calmissima, mentre arrivo alla fine.
-Non so,Allison…sarà l’aria,il sole,la gente…com’è che si dice? Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente-

O_______________O" MA CHE BASTARDO! CHE GRANDISSIMO BASTARDO!

No, ok, mi calmo u.u (non pensare al finale non pensare al finale non pensare al finale !!!)
Dunque direi che la reazione di Andrew è più che giustificata. Mi ha fatto morire quando ha detto che cercava un preservativo xD
Allison mi è sembrata troppo calma D:
Ho trovato curioso il fatto che lei debba scrivere tutto quello che vive. Curioso, ma carino. Mi piace quando ci fai leggere anche ciò che lei scrive ^^ Mi ci vedo molto in Allison, ovviamente, solo che io non finirei MAI E POI MAI per provare attrazione per un essere del genere u.u
Ma arriviamo al finale. Andrew è un BASTARD... ah, l'ho già detto? Be', lo ribadisco. Merda, che bastardo. Che grandissimo bastardo. Fingere di dormire, intrufolarsi negli appunti di Allison (poi mi spiegherai come conosce la password xD)... che bastardo. (quante volte l'ho detto?)
Fossi stata in Allison sarei morta all'istante. Anzi, prima l'avrei ucciso e poi sarei morta. O sarei morta prima e il mio fantasma l'avrebbe perseguitato fino a farlo cadere in depressione/pazzia. Sì insomma, ho reso l'idea.
Alla prossima, devo SAPERE IL PRIMA POSSIBILE come Allison torturerà mortalmente il bastardo :D