Sorelle
di lyrapotter

29/10/10, ore 21:00

Ho letto questa storia un po' di tempo fa, ma riesco a recensirla solo ora >.< Sei autorizzata a lanciarmi ogni tipo di fattura ti venga in mente.
Inutile dire che mi è piaciuta, come ogni tuo lavoro. Sai affrontare bene Malandrini - e consorti - ed il periodo in cui vivono, e lo dimostri con Remus e Tonks come con James e Lily. O, come in questo caso, solamente con Lily.
Beh... mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. E gli 'impegni' di Petunia mi hanno fatto venire voglia di entrare nella storia e picchiarla, per non saper superare quella cocciutaggine che le impedisce di vedere quanto Lily tenga ad una loro riappacificazione.
L'ultimo pensiero di questa shot ha messo più amaro in bocca a me che a Lily, credo, perché probabilmente lei lì non sarebbe mai tornata. Suo figlio invece sì, da solo.
Bravissima <3

10/10/10, ore 11:04

Oddio, che fanfiction malinconica! ç__ç
Non credo di essere in grado di dire qualcosa di sensato perché sono troppo triste per esprimermi come un comune mortale e credo che se mi mettessi a miagolare non farebbe poi molta differenza...
Ecco, visto? Sto delirando.
Non posso che dire che questa storia mi è piaciuta tantissimo. La trama è perfetta, la grammatica è ottima (ma a questo ormai ci sono abituata leggendo le tue storie) e i personaggi sono perfettamente IC.
Mi dispiace un po' per il finale, ma non poteva essere altrimenti... ç_ç
Complimenti per il risultato ottenuto nel contest!
Giulia

10/10/10, ore 03:13

Ho letto la tua fic subito dopo quella di Lovechild, entrambe avete reso molto bene l'introspezione delle sorelle Evans. :)
Questa Lily mi è piaciuta, con la fatica che ha impiegato per consegnare la busta, i toni pacati ma mai remissivi o supplicanti per convincere Petunia ad accettarla... sì, è proprio IC, così come lo è la cara Tunia (anzi, non chiamamola così sennò si arrabbia :D).
Brava brava davvero :)

09/10/10, ore 21:52

Mi presento: sono "tua sorella di fic"! XD
Mentre tu avevi l'arduo compito di scrivere la nostalgia di Lily, io scrivevo di Petunia. :)
Mi piace molto la tua storia, la tua Lily indecisa che non riesce proprio ad imboccare Privet Drive, ma che non ha il coraggio di tornare a casa da James senza aver compiuto la sua "missione".
Una Lily disillusa ma che fa comunque un ultimo tentativo per riavvicinarsi a sua sorella, una Petunia troppo orgogliosa e ferita per poter tornare su i suoi passi, ma che nonostante tutto vuole bene a Lily e si preoccupa per il suo futuro.
Davvero umana! Complimenti! <3
Baci,
 Yaya

09/10/10, ore 21:01

Buon salve, sister u.u
Sono qui riunita oggi per commentare la tua storia nel sacro nome della demenz...oh no, aspetta o.O
Non è demente o.o
Non posso demenziare in una storia non-demente.
Non posso, vero?
Non posso proprio?
Ma non è quello che sto già facendo?
Cosa sto facendo?
Dico cose dementi?
Ma chi, io?
Nono, ti sbagli.
Io sto recensendo seriamente e diligentemente la tua storia seria, assolutamente.
Ti pare che demenzierei su una storia che parla di nostalgia? ù.ù
Oh andiamo, non mi guardare così.
Ho già detto tutto nel giudizio, non sapevo cosa aggiungere.
E sai per quanto ho dovuto fingermi seria con questo contest? T_T
Il mio cervello ne ha risentito!
...ok, la smetto.
Per ora.
Non voglio dire cose banali come 'bravissima', 'la tua storia mi è piaciuta un sacco', 'complimenti', quindi dato che sono le uniche cose che vorrei dirti, non dirò nulla.
PS. Tanto ci rivediamo nell'altra storia, quella ...demente**

09/10/10, ore 20:50

E' molto bella.
Inutile dire quanto sia piacevole leggere una storia dalla grammatica impeccabile;
Il tuo stile lineare e pulito ha saputo descrivere i sentimenti contrastanti delle due sorelle.
Molto bella, complimenti.