Di Mare, Di Vento.
di Isyde

10/10/10, ore 11:31

Ciao, Isi!

E' un grandissimo piacere scriverti questa recensione, davvero. Oggi è domenica e trovare un momento - uno, cavolo - per riuscire a leggere e a recensire qualcosa di tuo mi riempie di felicità. Non so da che parte iniziare. Intanto, grazie per aver posto alla mia attenzione questo Crack Pairing veramente molto particolare. Io Theodore lo slashavo sempre o con Draco o con Blaise!
Ad ogni modo, secondo me il tuo punto di forza è la narrazione molto fluida e molto scorrevole. Sono arrivatà a quasi metà della Fan Fiction senza neanche accorgermene  - e questo la dice lunga. Se non trovo una storia grammaticalmente corretta, emozionante; ma soprattutto fluida e scorrevole, bé, io lascio perdere la lettura e te lo dico in tutta sincerità.
Ma tu, Isi, mi hai colpita tanto, perciò mi sono sentiva in dovere di continuare la mia lettura - e ho fatto benissimo.
Mi piace moltossimo il modo in cui hai caratterizzato Theodore e Susan, davvero. E, poi, la scena del "tentato" bacio! *__* Mio dio, che bella quella! Mi sono emozionata troppo in quel punto!

Quello che non ho gradito è stato lo scivolone finale. Insomma, fino a quel momento hai caratterizzato così bene Nott, e, poi, come se niente fosse, diventa un super-mega-iper-teneroso-innamorato. Che era innamorato di Susan Bones l'avevo capito dopo le prime dieci righe della storia; ma tuttavia non mi è proprio piaciuto il suo discorso. Troppo, troppo davvero.

Il tuo stile è molto bello, fluido e scorrevole (l'ho già detto) e descrivi molto bene le situazioni.

Nel complesso mi è piaciuta molto, anche i riferimenti finali al vento - quelli sono bellissimi e ci stavano d'incanto.

Sei stata veramente molto brava, Isi. Complimentissimi.

AliH.