COLEI CHE SCIOGLIE GLI ESERCITI
di DreamsofMartina

07/05/07, ore 11:15

la tua storia come sempre è assolutamente meravigliosa! siccome ho troppe cose da dirti... perchè non vai a vedere la tua casella di posta?

04/10/06, ore 10:27

O povera me, mi sento un piccolo vermetto a commentare dopo tanto tempo! Me miserrima, me miserissima! Povera la mia Ayuccia, come avrai fatto senza le mie recensioni e senza il mio assillo quotidiano? Purtroppo non so se lo sai, ma io ho un computer che dire che è imbecille, è dire poco. Non riesco nemmeno ad aprire la mia casella di posta su Libero, quindi non so nemmeno se mi hai mandato qualche bella e-mail! Sono infelice, ho una vita gramissima! Comunque, adesso almeno riesco a recensire! Quindi procediamo con calma! Dire che mi sto mangiando le mani è dire poco! Mi piace un casino la mitologia greca, e mi sto rileggendo tutto quello che so, ma niente il maledetto nome non esce! Sto impazzendo… e adesso anche la descrizione ad inizio del nuovo capitolo! Ti posso fare una domanda: ma l’hai rielaborata tu così, o era già così in origine? Almeno mi dai un altro indizio! E poi chi è questo sciamano? Argghhh, mi stai facendo morire di angoscia! Ma passiamo alla cosa veramente importante, che denota quanto in fondo Sakura sia molto, ma molto intelligente, certamente molto di più di una certa persona di nostra conoscenza! LEI E LI SI SONO MESSI ASSIEME! Me felicissima, sia perché da fan del pairing è una cosa che adoro, e secondo perché tu li descrivi benissimo! Sei proprio brava, brava, brava! È come se li vedessi davanti ai miei occhi, sono proprio tanto carini assieme, e alle volte è come se ci fossi io al posto di Sakura, il che sarebbe una cosa iper mega meravigliosa! Trovare una persona che ti ama così tanto, intendo! Sei riuscita a descrivere, soprattutto nelle parole di lei a Toy, tutto quello che ha passato e tutto quello che prova per Li. Troppo carino anche Toy con la sua consueta sindrome da fratello maggiore! Per lui, non hai in serbo niente? Mi dispiace vederlo sempre da solo! Comunque, ci sarei io a disposizione! Cassie chan a rapporto! Un attimo, un attimo… Cassandra, la principessa troiana! Quella da cui io prendo il mio nick! Ma che c’entra con gli eserciti? Uffa, non capisco!!!!!!!! Insomma tu sei come sempre meravigliosa, sei cristallina in quello che scrivi, non so come spiegartelo! Senti davvero quello che scrivi! E lo fai sentire anche agli altri! Sai qual è la più bella scena per me di questo capitolo? Ti sembrerà strano, ma quando Li prende per mano Sakura e corrono all’appuntamento! È una cosa troppo pucciosa, lo so, lo so, sono strana! Un’altra cosa, perché il passato di Sakura sarà sconvolto? È una cosa solo riguardo alle carte, o c’entra anche qualcos’altro? Mi raccomando, aggiorna quanto prima! Sono iper curiosa! A proposito, grazie infinite per tutte le volte che recensisci la mia fic, io sono sempre così maledettamente ritardataria e tu invece sei sempre la prima! Scusami enormemente! Cassie!

Valery
04/07/06, ore 09:03

Uuuh, troppo bello^-^ Sono curiosissima di sapere come andrà questa festa di primavera(aaah, quanto mi piacerebbe parteciparvi un giorno o l'altroç_ç) Ora però ho vari sospetti: chi era quella persona che li stava osservando?! Aspetto il prossimo (ma chissà quando!) capitolo. Sono sicura che sarà bellissimo^^Valery

30/12/05, ore 16:41

Finalmente riesco a recensire! Povera la mia Aya, avrai pensato che sono stata rapita e portata dall’altra parte del mondo da un’associazione terroristica spietata e senza scrupoli! Purtroppo, ho avuto pochissimo tempo per connettermi, e quindi anche poco tempo per poter leggere e recensire! Poi, non volevo scriverti un commento di tre righe, ci tengo alla qualità delle mie recensioni! In verità, ho letto da tempo il tuo meraviglioso terzo capitolo, ma volevo commentarlo al meglio! Per prima cosa, ti ringrazio ancora dei tuoi complimenti, sei davvero dolcissima, e mi fai sempre taaaaanto piacere! Grazie anche per il tuo spot, è venuto molto meglio del mio su di te! Comunque, come al solito, mi perdo in chiacchiere… passiamo al commento di questo chappy! Per prima cosa, voglio chiederti una cosa! Che cosa significa il titolo del capitolo? Come immaginavo, il “ragazzo misterioso” altri non era che Li stesso! Ero sicura di questo, ma avevo lo stesso paura che avessi messo un personaggio nuovo, che insidiasse Sakura! Non l’avrei mai sopportato!!! Comunque, questo capitolo è stato davvero molto bello, prima di tutto mi ha stupito che Sakura odiasse così tanto Li, sinceramente mi aspettavo che ce l’avesse con lui, ma non così, anche se comunque è normale, dopo che una persona, almeno apparentemente, se ne è andata per parecchio tempo, senza farsi sentire! Quindi, fammi capire… Sakura non sa che Li era innamorato di lei, oppure lo sa, ma non riesce lo stesso a perdonarlo? Bellissimi anche i ricordi di Li, e le parole scritte sulla rosa dalla mamma di Li stesso! Mi ha fatto tanto pena! Poveretto, soprattutto con quel tutore spocchioso! Mi ha ricordato un professore che avevo io alle medie, e che mi dava il voltastomaco!!! Mi è piaciuta tantissimissimo la frase: “Ora le acque calme degli occhi di Sakura si erano increspate, e scendevano calde, sulle sue guance.”; sei sempre così brava quando descrivi delle scene così, scegli delle parole apparentemente semplici, e le fai diventare delle immagini bellissime! Sono mega curiosa di sapere che cosa accadrà nel prossimo chappy, soprattutto per quegli occhi che chiedono vendetta! E soprattutto per i dubbi che verranno a Sakura sui suoi sentimenti! Continua così che sei davvero bravissima, mi sta piacendo proprio tanto questa fic! Prima di concludere, vorrei sapere se ti piace l’anime “Slam Dunk”, perchè sto scrivendo una fic su questo, e vorrei che tu la leggessi, quando la pubblico, ci tengo molto al tuo giudizio! Mi raccomando, aggiorna presto!stai già facendo ritardo!! Ciao ciao da Cassie Chan!!!!

Akemichan
12/11/05, ore 14:20

Ciao ^^ Devo dire che la tua storia mi piace molto e lo stile è davvero ben curato, perciò leggerla è un piacere ^^ Molto suggestivo anche il titolo, triste e romantico assieme... Ti segnalo solo una cosuccia, tanto per essere pignola (scusami ^^): "In tutte le case, le finestre erano aperte, in tutte tranne una…" Qua, visto che fai una ripetizione, ti consiglio un punto piuttosto che una virgola, secondo me suona meglio. E poi, se non sbaglio, Tomoyo si scrive senza "h"... per il resto tutto ok, ancora brava ^^ Bye

Saphira'91
09/11/05, ore 15:19

Che bella!!! devo dire che mi è piaciuta moltissimo questa fanfic e spero che tu la continui presto. non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!

08/11/05, ore 16:01

Mi piace da matti anche perchè amo questa coppia in maniera unica, mi ha appassionato molto quello che hai scritto, voglio il seguito forzaaaa >___<

08/11/05, ore 08:16

Quando ho trovato la tua recensione, mi sono precipitata a cercare la tua fic, ma non l’ho trovata! Mi hai fatto veramente impazzire! Poi, solo oggi, dopo giorni e giorni di studio, mi sono potuta collegare e finalmente l’ho trovata, questo per spiegarti il mio ritardo visto che ti avevo promesso di leggerla! E non me ne sono affatto pentita, anzi spero che la continuerai quanto prima! Per prima cosa, leggendo, mi sono resa conto che hai uno stile molto dolce e delicato, mi sono piaciute molto le descrizioni dei vari ambienti e soprattutto dei ciliegi, che sono onnipresenti nell’anime di Sakura! Secondo: la poesia con cui hai scelto di iniziare la tua fic è semplicemente meravigliosa, e credo che sia stata una scelta molto azzeccata per iniziare la tua storia! Terza cosa: hai reso Sakura esattamente com’era alla fine dell’anime, una ragazzina gioiosa, ma insicura, specie nei sentimenti che provava per Shaoran, e soprattutto hai rappresentato benissimo il suo dolore, la sua sofferenza, che sono quelle di quando ti manca una persona che ami! Bellissima la frase: “I ciliegi erano in fiore, ma nessuno di quei petali rosa avrebbe esaudito il suo desiderio.”… mi ha fatto sognare un cielo, carico di stelle cadenti rosa! Ed è stata una bella immagine! Poi, mi è anche piaciuto come hai fatto crescere la “tua” Sakura, che adesso è diventata grande e sembra più spigliata e disinvolta di come lo fosse prima! insomma, sono contenta che alla fine tu l’abbia pubblicata perchè è una bella storia e tutti meritano di leggerla e di emozionarsi, come è successo a me e sicuramente a te nello scrivere! Sei davvero bravissimissima, e non lo dico spesso! Quindi credici! Due soli appunti: il primo è di stare attenta agli errori di battitura, anche se ti sta parlando la maestra delle parole scollegate e senza senso, e la seconda cosa: ma hai scelto di tralasciare la scena finale dell’anime, dove Sakura raggiunge Shaoran all’aeroporto? E’ una cosa che non ho capito tanto bene! Ah già! Volevo chiederti un consiglio, visto che tu a volte li hai chiesti a me: secondo te, quando ti rendi conto che una storia che hai pubblicato, potrebbe non piacere per delle scelte che hai fatto con i personaggi, ma nelle quali tu credi, continueresti ad aggiornarla? Aggiorna presto! Tvb!

Valery
06/11/05, ore 17:08

Che bella! L'inizio promette bene!! Aggiorna prestissimo cara Aya chan!! Valery

Yuki
06/11/05, ore 16:09

L'inizio mi piace molto, si sente molto la tristezza di Sakura. Solo una cosa, Li non è il nome ma il cognome, il nome è Shaoran.