Pensieri al tramonto
di kymyit

04/01/11, ore 12:21

complimenti per questa fic! mi piace il modo in cui hai descritto Drake, credo che si avvicini moltissimo a quello creato da Oda, il che non deve essere stato facile visto le pochissime informazioni che abbiamo sull'ex contrammiraglio! Con poche frasi sei riuscita a delineare benissimo il personaggio e le sue scelte estreme in modo molto realistico e logico. :)Ho apprezzato tantissimo le riflessioni sulla giustizia che hai scritto e l'intera atmosfera della storia, così dolce-amara.... Inoltre l'ultimo periodo secondo me è veramente perfetto... mostra come Drake sia una persona riflessiva, che non si butta in avventure pericolosissime senza prima aver pensato alle conseguenze... e poi l'ultima frase è proprio bellissima!

12/10/10, ore 10:37

Ma è bellissima!!!! Il personaggio mi piace molto, e tu l'hai scritto proprio come me lo immaginavo, un pirata ma prima di tutto un signore, un signore che ha deciso di cambiare totalmente la sua vita in nome del giusto.
La parte sulla giustizia assoluta è fantastica, in modo delicato e anche struggente hai descrittto passo dopo passo l'angoscia del nostro caro lucertolone!

11/10/10, ore 15:10

Ciao ^^ Drake è una delle supernove che mi piace di più, ma sinceramente non mi sono mai fermata a riflettere sul perché avesse lasciato la marina per diventare un pirata; la spiegazione che tu ne hai dato qui è forse la più "buonista", ma non l'hai resa per niente male, anzi, ho trovato originale che tu l'abbia associato a personaggi come Smoker e Aokiji, che per quello che abbiamo visto in effetti rappresentano il buono della marina, ma che comunque non si sono dati alla pirateria come Drake, che è passato da non credere alla giustizia assoluta all'ingiustizia ^^ Forse avrei insistito di più su questa parte. Cmq è una storia proprio carina, mi è piaciuto anche lo stile con cui l'hai resa ^^